Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,430
Alla fin fine, se, e come probabilmente succederà, faranno tabula rasa della striscia di Gaza uccidendo anche gli ostaggi senza alcun scrupolo (senza contare le enormi perdite civili tra i palestinesi che con Hamas non c'entrano nulla), i kipphati verranno comunque almeno in parte "giustificati" qualunque orrore abbiano commesso, di qualsiasi livello.
Aver subito la tragedia della Shoah ha attribuito agli ebrei una sorta di immunità per poter agire in qualunque modo senza subire condanne o processi a livello internazionale.
Con ciò non dico, ovviamente, che non abbiano diritto di difendersi, ma quanto accaduto non potrà non finire per mettere a dura prova la loro immagine sullo scenario politico mondiale, immagine già parzialmente compromessa per il clamoroso fallimento dell' intelligence e dei servizi segreti.
Ma perché questo non vale per l’ucraina?

Reaction score
12,190
Eh già io deliro..
Sta parlando l’avvocato dei terroristi…
A @sunburn va dato atto di essere l' avvocato di ogni minoranza e quindi mantiene coerenza.

Certo, finchè arringa sui tranvioni vari posso accettarlo, ma sui terroristi no.

Io non so nulla della storia pregressa, o meglio, so pochissimo quindi non mi esprimo.

Ma quando succedono fatti come quello di sabato, si passa automaticamente dalla parte del torto.
I terroristi che ammazzano invasatissimi dei totali innocenti solo per il gusto di farlo, sono peggio di una qualunque minaccia nucleare.

Non esiste scusante o difesa

Reaction score
8,869
Ma ti ho già spiegato che non so nulla di quanto successo prima di sabato.
Io l' unica cosa che appoggio è il mio ****, e sono felicissimo di salvare chiunque sia innocente insieme al mio ****.
Figurati
Ma non è una giustificazione valida quella di non conoscere il passato. Se uno non conosce la storia di Matteo Messina Denaro può dire “poverino, hanno messo in carcere un malato terminale”?

Ora arrivo alla fatidica domanda, la sempreverde delle questions : tu cosa faresti adesso? Soluzioni?

Senza tirar fuori il passato o andare in discussioni interminabili e senza alcun portare i nodi al pettine.

Tu cosa faresti dopo l' attacco terroristico? Soluzioni pratiche e concrete.

Io la mia te l' ho detta, le soluzioni sono:

1) Hamas che si consegna
2) Palestinesi che li cacciano
3) Israele che ara tutto l' arabile
4) Pacca sulla spalla e perdono

Sicuramente ignoro la quinta soluzione migliore, per questo ti chiedo udienza.

In teoria la migliore sarebbe la 1.
Da italiano la soluzione migliore sarebbe che si fottano e facciano quello che vogliono ma che rimanga in quella zona senza coinvolgere stati terzi.
Da israeliano la 3
Tu, come me, sei della filosofa del “non esistono soluzioni semplici a problemi complessi”. Se non l’hanno trovata persone con più poteri di noi due, come potremmo trovarla tu e io?
Per me la soluzione sarebbe quella delineata dalle varie risoluzioni ONU, ma è utopia.
Quindi mi limito solo a dire che ci vuole coerenza nelle opinioni, tanto le sorti del tuo e del mio **** non dipendono certamente da quel che scriviamo su milanworld. E coerenza vuole che se, giustamente, mi dici che Israele non può subire un attacco senza rispondere, dovresti anche dirmi che se uno per settant’anni pratica deportazioni, apartheid ecc non può non aspettarsi una reazione violenta da parte di quel popolo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Sinceramente penso ne sappiano molto meno quelli che si schierano con Israele: solo una conoscenza prossima allo zero delle politiche attuate da Israele(o un interesse di tipo economico-finanziario, che però escludo per la gente comune) può portare a schierarsi a favore di Israele in modo così netto.
Per una volta concordo con te. Anche se la mia "fazione" propende più per la doppia bomba ad idrogeno combinata su Israele E Palestina.
Pagherei volentieri il doppio di alimenti, energia ed IRPEF per una cosa del genere. Respirerei tutto lo schifo radioattivo, portato dai venti, a pieni polmoni e con il sorriso :asd:

Reaction score
12,190
Ma non è una giustificazione valida quella di non conoscere il passato. Se uno non conosce la storia di Matteo Messina Denaro può dire “poverino, hanno messo in carcere un malato terminale”?

Tu, come me, sei della filosofa del “non esistono soluzioni semplici a problemi complessi”. Se non l’hanno trovata persone con più poteri di noi due, come potremmo trovarla tu e io?
Per me la soluzione sarebbe quella delineata dalle varie risoluzioni ONU, ma è utopia.
Quindi mi limito solo a dire che ci vuole coerenza nelle opinioni, tanto le sorti del tuo e del mio **** non dipendono certamente da quel che scriviamo su milanworld. E coerenza vuole che se, giustamente, mi dici che Israele non può subire un attacco senza rispondere, dovresti anche dirmi che se uno per settant’anni pratica deportazioni, apartheid ecc non può non aspettarsi una reazione violenta da parte di quel popolo.

Se un terrorista fosse andato a farsi esplodere nel Palazzo del Governo di Israele farei spallucce.

Ma questi hanno ucciso soltanto gente come me e te.
A centinaia

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,411
Chi invoca di uccidere gli ostaggi lo avete capito che sono la maggior parte europei (anche italiani), vero?
Se lo farà Israele non lo dirà nessuno, perchè sono i buoni. Come succedeva con gli Ucraini che facevano le stesse atrocità dei Russi, se non peggio. Io spero questa situazione finisca presto.

Israele, Palestina, Iran, Qatar, gente da cui prendere assolutissimamente le distanze. Preferisco mille volte 100 cicciocoreani, che uno di questi paesi.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Eh ma io sono una zecca hippie. :asd:
Non andiamo OT, ma si :muhahah: Casualmente la destra, italiana e non, é apertamente schierata con Israele. Semmai son io quello che potrebbe dire "eh ma sono un fascistone" :asd: e sarebbe falso non solo perché capisco in parte le ragioni palestinesi, ma poiché la mia drastica soluzione rispecchierebbe a pieno i sani principi democratici degli Stati Uniti :fuma: :fuma:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto