Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,869
Per me sono animali. Gentaglia che ancora oggi è succube di una religione mortale che prescrive la guerra e la morte altrui.
Un popolo che sceglie di combattere tramite una organizzazione terrorista. Criminali delle peggior specie.

Il problema nasce da lontano perché la questione israeliana è un fallimento completo delle grandi potenze occidentali. Ormai non c’è soluzione.
Ma sarò sempre contro gli arabi e non provo nessuna pietà. E ripeto è ingiustificabile prenderne le parti e solo pensare che debbano ringraziare Hamas mi fa accapponare la pelle. Ormai il dado è tratto, da tempo. Verranno sterminati
Non hai risposto alla domanda…
(Evito di ribattere a vari punti deliranti che hai scritto).

Andris

Senior Member
Reaction score
14,391
comunicato Hamas, tramite brigata Qassam, diramato alla CNN:

"Gli ostaggi sono a rischio, ma non negozieremo nulla finché saremo sotto il fuoco, con la minaccia di una invasione o della battaglia"

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
comunicato Hamas, tramite brigata Qassam, diramato alla CNN:

"Gli ostaggi sono a rischio, ma non negozieremo nulla finché saremo sotto il fuoco, con la minaccia di una invasione o della battaglia"
Ma che li uccidessero tutti e bona, ormai i palestinesi sono già morti, tanto vale portarsi dietro qualche israeliano

Reaction score
3,727
L'ex direttore dei servizi segreti israeliani ha appena rivelato su Rete 4 che il governo ha intenzione di fare tabula rasa di tutta la striscia di Gaza una volta per tutte. E che gli ostaggi sono da considerare di fatto morti, saranno sacrificati.

Su Huffington Post (quindi punto di vista di sinistra lontano da Israele) dicono che Biden&co stanno cercando di calmarli perché hanno paura dell'escalation che ne seguirà.

Attenzione perché tra gli ostaggi ci sono anche cinesi e russi.
eh e allora si uniscano a Israele per combattere i palestinesi..sono loro che li hanno presi mica Israele

ma ovviamente se la prenderanno lo stesso con Israele che "non fa di tutto per salvarli"

se invece fosse stato il contrario se la sarebbero ovviaemnte presa con Israele perche appunto sono loro "gli autori del gesto"

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Un attacco con precisione millimetrica ad un mercato popolare è una azione terroristica allo stesso modo dell'attacco al rave...
Con l'unica differenza che da una parte lo fanno con i deltaplani e razzi artigianali, dall'altra parte con F35 e missili ad alta pressione..

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,094
Non ho capito nulla di questo "dico non dico" che hai scritto.
Magari nemmeno mi attaccavi.

Fatto sta che di sta storia me ne frega quanto la vita privata di Malgoglio, mi basta che resti là, e solo là.
Che non incida sulla mia esistenza nemmeno per lo 0,1% nel breve futuro.
Vai tranquillo che nelle valli bergamasche nessuno verrà mai a cercarti, anche perché la tua vita, così come quella di noi poveri cristi, vale meno di zero nel grande scacchiere della geopolitica mondiale...

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,911
L'ex direttore dei servizi segreti israeliani ha appena rivelato su Rete 4 che il governo ha intenzione di fare tabula rasa di tutta la striscia di Gaza una volta per tutte. E che gli ostaggi sono da considerare di fatto morti, saranno sacrificati.

Su Huffington Post (quindi punto di vista di sinistra lontano da Israele) dicono che Biden&co stanno cercando di calmarli perché hanno paura dell'escalation che ne seguirà.

Alla fin fine, se, e come probabilmente succederà, faranno tabula rasa della striscia di Gaza uccidendo anche gli ostaggi senza alcun scrupolo (senza contare le enormi perdite civili tra i palestinesi che con Hamas non c'entrano nulla), i kipphati verranno comunque almeno in parte "giustificati" qualunque orrore abbiano commesso, di qualsiasi livello.
Aver subito la tragedia della Shoah ha attribuito agli ebrei una sorta di immunità per poter agire in qualunque modo senza subire condanne o processi a livello internazionale.
Con ciò non dico, ovviamente, che non abbiano diritto di difendersi, ma quanto accaduto non potrà non finire per mettere a dura prova la loro immagine sullo scenario politico mondiale, immagine già parzialmente compromessa per il clamoroso fallimento dell' intelligence e dei servizi segreti.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Michel e Borrell da Bruxelles:

"Non taglieremo fondi ai palestinesi, verrebbe sfruttato da Hamas per consenso dai civili"

ogni tanto ne azzeccano una...

I fondi dati a Ramallah servono per fare strade e ospedali. I fondi dati a Gaza servono per il reddito di cittadinanza alle famiglie dei kamikaze. È una cosa risaputa, ma si continuerà a dare i soldi a entrambi i governi senza fare nessuna distinzione sulla loro natura.

Reaction score
12,190

Sono in un vicolo cieco.

Per salvare gli ostaggi dovresti prima perdonare i terroristi e poi fare una trattativa, e poi FORSE te li ridanno interi.

Purtroppo impossibile trattare con certa gente, anche perchè come fai a graziarli dopo il disastro combinato?

Ultima modifica:
Reaction score
12,190
Quando avrei detto quello che mi attribuisci? Non ci provare nemmeno eh ;)

No no, il mio discorso esula da fazioni (benché io abbia la mia idea). Gli Ebrei dopo la seconda guerra mondiale volevano una loro casa per tutto l’orrore che hanno passato. I Palestinesi volevano invece tenersi la loro casa. Entrambi hanno ragione ed entrambi hanno torto. Si poteva trovare un compromesso diverso, ma a chi comandava frega nulla.

Visto che loro subiscono il nostro passato, non capisco perché si dica « che se la vedessero da soli » , oppure « a me frega zero ».

Invoco solo un po’ di empatia per un tema complicato, perché certi commenti sono proprio da brividi.

Quindi tu ti riferivi solo ai terroristi? Bene, a me sembrava diverso il senso. Sembrava l’invocazione di una strage di massa neanche tanto velata. Felice di aver chiarito :ok:

Sono ovviamente sempre contro l' assassinio di innocenti, figurati.
Non sono mica una bestia.

Ma se Hamas non si consegna, o se i palestinesi non li cacciano fuori dal proprio territorio, SE IO FOSSI ISRAELIANO, vorrei la totale distruzione di quella zona.

Onestamente, non vedo soluzione diversa realizzabile, che non contempli una pacca sulla spalla ai terroristi.

Poi, come già detto almeno 5 o 6 volte: facciano cio' che gli pare.
L' importante è che la questione non si allarghi da li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto