Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
comunicato Hamas, tramite brigata Qassam, diramato alla CNN:

"Gli ostaggi sono a rischio, ma non negozieremo nulla finché saremo sotto il fuoco, con la minaccia di una invasione o della battaglia"
purtroppo gli ostaggi vanno considerati morti.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
Un attacco con precisione millimetrica ad un mercato popolare è una azione terroristica allo stesso modo dell'attacco al rave...
Con l'unica differenza che da una parte lo fanno con i deltaplani e razzi artigianali, dall'altra parte con F35 e missili ad alta pressione..
guarda che l'attacco al rave è stato fatto con mitragliatrici e auto mezzi è stato un attacco da terra hanno ucciso un sacco di gente e preso ostaggi.. ma che missili e deltaplani.. e stato un attacco studiato.

Ultima modifica:

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,288
Sono ovviamente sempre contro l' assassinio di innocenti, figurati.
Non sono mica una bestia.

Ma se Hamas non si consegna, o se i palestinesi non li cacciano fuori dal proprio territorio, SE IO FOSSI ISRAELIANO, vorrei la totale distruzione di quella zona.

Onestamente, non vedo soluzione diversa realizzabile, che non contempli una pacca sulla spalla ai terroristi.

Poi, come già detto almeno 5 o 6 volte: facciano cio' che gli pare.
L' importante è che la questione non si allarghi da li.
Ma Gaza è praticamente un grande campo profughi, se lo radi al suolo i 2 milioni di palistinesi che ci vivono si riversano in Israele, non è che cambia molto, anzi gli devi trovare un posto dove stare che diventerà una nuova Gaza, non è che li puoi lasciare nel deserto a morire di fame come fecero i turchi con gli armeni.
Vero che c'è sempre anche la soluzione Italia che è quello che, sogghignando, stanno pensando Israele,UE e USA...

Reaction score
8,869
Sono ovviamente sempre contro l' assassinio di innocenti, figurati.
Non sono mica una bestia.

Ma se Hamas non si consegna, o se i palestinesi non li cacciano fuori dal proprio territorio, SE IO FOSSI ISRAELIANO, vorrei la totale distruzione di quella zona.

Onestamente, non vedo soluzione diversa realizzabile, che non contempli una pacca sulla spalla ai terroristi.
Tu appoggi chi per settant’anni ha praticato deportazioni, apartheid, crimini contro l’umanità vari e via dicendo (vedasi le n-mila risoluzioni ONU) e te ne esci con “non si può dare una pacca sulle spalle”? :asd:
Per carità, io sono d’accordissimo sul fatto che chi attacca i civili debba essere punito severamente. Ma deve valere per chiunque.
Che poi per i motivi(abietti) di Real Politik di cui parlava @Andrea Red&Black non accada, lo sappiamo, ma almeno tra noi gente comune un po’ meno ipocrisia e un po’ più coerenza. Per Bacco!

Andris

Senior Member
Reaction score
14,391
ora vogliono andare via terra e inizieranno i problemi veri per gli israeliani...basta che non coinvolgano altri
la NATO deve stare a debita distanza, perchè adesso rischiano di svegliare i cani dormienti in altri paesi e trasformare Medio Oriente in una polveriera
se le facciano loro le riunioni e le giornate h24 di notiziari sulla guerra, abbiamo già dato per un anno e mezzo

Reaction score
12,190
Tu appoggi chi per settant’anni ha praticato deportazioni, apartheid, crimini contro l’umanità vari e via dicendo (vedasi le n-mila risoluzioni ONU) e te ne esci con “non si può dare una pacca sulle spalle”? :asd:
Per carità, io sono d’accordissimo sul fatto che chi attacca i civili debba essere punito severamente. Ma deve valere per chiunque.
Che poi per i motivi(abietti) di Real Politik di cui parlava @Andrea Red&Black non accada, lo sappiamo, ma almeno tra noi gente comune un po’ meno ipocrisia e un po’ più coerenza. Per Bacco!
Ma ti ho già spiegato che non so nulla di quanto successo prima di sabato.
Io l' unica cosa che appoggio è il mio ****, e sono felicissimo di salvare chiunque sia innocente insieme al mio ****.
Figurati

Ora arrivo alla fatidica domanda, la sempreverde delle questions : tu cosa faresti adesso? Soluzioni?

Senza tirar fuori il passato o andare in discussioni interminabili e senza alcun portare i nodi al pettine.

Tu cosa faresti dopo l' attacco terroristico? Soluzioni pratiche e concrete.

Io la mia te l' ho detta, le soluzioni sono:

1) Hamas che si consegna
2) Palestinesi che li cacciano
3) Israele che ara tutto l' arabile
4) Pacca sulla spalla e perdono

Sicuramente ignoro la quinta soluzione migliore, per questo ti chiedo udienza.

In teoria la migliore sarebbe la 1.
Da italiano la soluzione migliore sarebbe che si fottano e facciano quello che vogliono ma che rimanga in quella zona senza coinvolgere stati terzi.
Da israeliano la 3

Reaction score
1,939
Chi invoca di uccidere gli ostaggi lo avete capito che sono la maggior parte europei (anche italiani), vero?

Andris

Senior Member
Reaction score
14,391
Radeteli al suolo non si tratta con i terroristi
a parte che trattano tutti ogni volta con ogni tipo di terroristi, sono lontani i tempi di Moro e BR, comunque non essendo un esercito regolare i morti verranno immediatamente sostituiti da altri per cui è come tagliare la coda alla lucertola che ricresce poco dopo
non c'è dietro un lungo percorso di formazione professionale militare
anche per questo non ha senso ciò che vogliono fare via terra gli israeliani

è inutile che dichiari di aver ucciso 1.500 terroristi di Hamas al confine, poi non sappiamo se sia vero o sparano balle tipo in Ucraina sui social, dai già per scontato che saranno sostituiti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto