Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
di anni e anni di omicidi in silenzio?
credi che non hanno sorpasso le 700 vittime civili?
se poi fai distinzione tra vita di serie A ( turisti/ europeo)
e vita di serie B ( orientali) bhe ecco perché non capisco.. io non faccio distinzioni tra le vite delle persone..

Poi contenti loro.. su un tentativo di fare cambiare le cose da quelle parti.. la diplomazia pure con la Russia è stata inefficace perché così è stato voluto da chi voleva cosa.. quindi ovviamente prendo in riferimento i civili della Palestina, visto che hai menzionato loro come delle "non vittime" cosa che purtroppo non sono..
guarda del passato ormai non me ne frega più niente... per me la Palestina è uno stato corrotto ai massimi livelli usato come cavallo di tro-ia dall'Iran e dagli arabi comandato da una cellula terrorista una delle peggiori.. Hamas per bombardare Israele. Per me deve sparire punto... hanno perso, hanno deciso finalmente di optare per una morte veloce invece che lenta... adios

Ma come dico ciao a loro dico ciao all'Ucraina corrotta e Nazista.. stessa pasta per me non fa differenza..

devono sparire, senza di loro si vivrà meglio tutti quanti

Ultima modifica:
Reaction score
2,605
Come, perché, in cosa è consistito l'aiuto dei democratici USA alla nascita di Daesh?

Un conto è risalire alla guerra afghanistan Urss, ai finanziamenti e forniture di Stinger USA ai ribelli afghani in funzione anti-sovietica e che questi movimenti diventino poi il nucleo dei futuri movimenti terroristi anti americani.
Questo si annovera nella dabbenaggine dell'armare il nemico del tuo nemico oggi, per ritrovartelo nemico domani (con le armi da te fornite). Saper distinguere l'alleato occasionale dal nemico permanente, direbbe un vecchio saggio.
Stessa cosa, stesso errore che gli USA fecero ancora prima aiutando URSS in funzione anti-nazista.
C'è dabbenaggine, miopia, ma riconosco che in uno scenario di guerra scegli come partner qualsiasi candidato pensi ti possa aiutare.
Un po' come tirare i rigori. Non li sbaglia soltanto chi non li tira.

Se tre prigionieri irredentisti italiani, fino a quel momento autonomi, si ritrovano nelle prigioni austro-ungariche e da lì in poi decidono di fondare un movimento irredentista, il movimento irredentista viene considerato una creatura della Monarchia Austro-Ungarica? Così è nato Daesh! Chi razzo metti ad intercettare le conversazioni fra compagni di prigione nelle macerie irachene?
io bho.. allora dai aggiungiamo un'altra coincidenza per non accettare le cose di fatto ( che ammettono! Rarissimo) quindi la Russia che molti di voi screditate come grande potenza è riuscita in pochi mesi a fare quello che non è riuscito alla potenza delle potenze in anni di lotta ( si si ?come no) ma ovviamente non sarà strano per alcuni di voi.. gli Usa l'hanno creato per caso ?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
anche un modo per far accettare cose che altrimenti sarebbero inaccettabili per l'opinione pubblica e per altre istituzioni.

questo attacco verso la Palestina era già nelle volontà di una parte del governo israeliano, così come la volontà
di aumentare i coloni sempre più in Cisgiordania, ma non potevano farlo prima
non sono i buoni che diventano cattivi improvvisamente per vendetta...come dicono negli USA "Unleash the beast"
hanno avuto un assist dorato per sfogarsi...

In effetti ogni volta che Hamas attacca da ovest Israele a farne le spese è sempre la Cisgiordania che non c'entra niente e si trova dalla parte opposta della mappa. Anzi le colonie sono tutte in Cisgiordania.... Gaza sta peggio perché Hamas non sa produrre niente.
Sarebbe ora di finirla della pagliacciata di Palestina stato unico: sono due e nemmeno collegati territorialmente.

Reaction score
8,869
si ma parliamo di Real Politik. I palestinesi possono avere tutte le ragioni del mondo ma la realtà è molto semplice. Hanno fallito totalmente l'offensiva del 1967. LE guerre si vincono e perdono e i confini sono sempre stati fatti col sangue. Hanno fallito qualsiasi negoziato quando potevano negli anni '90 con Harafat-Rabit-Clinton per trovare la normalizzazione dopo gli accordi di Oslo. La maggioranza della popolazione continua a considerare gli Israeliani invasori e uno stato da cancellare. Sono liberi di pensarlo, ma è come se noi ci mettessimo in testa di conquistare gli USA. Votare per Hamas e partiti del genere non aiuta di certo alla causa anche se posso capire le ragioni. Avere stati arabi intorno di cui frega zero dei palestinesi ma che la utilizzano per distogliere costantemente l'attenzione su tematiche esterne è un altro punto. Oggi è chiaro a tutti che il tempo dello stato palestinese è finito e si va verso una One-State-Solution. La cisgiordania è già territorio israeliano con sempre più "settlement" e territori in mani israeliane. Stanno solo aspettando di avere un % di popolazione ben più elevata rispetto agli arabi per unificare il tutto. RImane la striscia di Gaza, condannata a essere una prigione perenne.
Ma la Real Politik non c’entra niente con l’indignazione a corrente alternata di una parte dell’opinione pubblica.
Come ho già scritto, io condanno chi attacca i civili, ma che si faccia l’elenco delle vittime civili israeliane, per le quali io esprimo il mio cordoglio, dopo aver taciuto per decenni sulle vittime civili palestinesi, lo trovo imbarazzante.
Che poi la conclusione inevitabile molto probabilmente sarà quella che hai scritto, per ragioni di evidente disparità di forze in campo da ogni punto di vista, lo condivido. Ma un conto è fare questa constatazione, altro conto è esultarne: non sarebbe(sarà?) una conclusione né equa né giusta, e ancora meno rispettosa dei valori su cui si fonda, a parole, la cultura occidentale.

Reaction score
2,605
Mi mandi il link alla notizia?
Oh, poi mi ricredo eh!
ma che link ti devo postare che basta digitare su Google Trump creato Isis e ti compare tutto quello che vuoi dove afferma ( la massima carica dell'America)che Obama e la Clinton hanno CREATO l'Isis e per il resto basta vedere la differenza da chi voleva usare i mercenari per scuotere paura e chi voleva toglierli di mezzo:
1. Perché la Siria è un paese alleato
2. Perché sono stati creati per distruggere sul nascere i progetti del nuovo gasdotto che doveva passare da quelle parti e non gli importa che hanno dovuto radere al suolo la Siria per riuscirci..

Alias uno avevo interesse che rimanessero
mentre dall'altra parte tutto il contrario..

Ultima modifica:
Reaction score
12,190
Sinceramente penso ne sappiano molto meno quelli che si schierano con Israele: solo una conoscenza prossima allo zero delle politiche attuate da Israele(o un interesse di tipo economico-finanziario, che però escludo per la gente comune) può portare a schierarsi a favore di Israele in modo così netto.

Fermo restando che, per quanto mi riguarda, condanno sempre e comunque chi attacca i civili. Ma mi sembra che molti si indignino a corrente alternata.
Io sono uno di quelli :asd:

A me basta sapere che Israele è più dalla nostra parte di Hamas, che è un avamposto occidentale in caso di problemi da quelle parti, che se non scoppia una guerra in medioriente è un bene per i miei soldi.
Non ho alcuna ragione per stare da un altra parte.

Poi certo, qualsiasi sofferenza gratuita verso i palestinesi, ha la mia solidarietà.
Ma non so molto, il mondo arabo mi da l' orticaria solo a sentirli parlare nella loro lingua.

Senza contare che i terroristi che fanno stragi di innocenti li fabbricano tutti li

Brividi.

Mio limite sicuramente.

Reaction score
5,430
Dico solo questo su una nuova tragica faccenda che non promette nulla di buono:

Lo stato di Israele non dovrebbe nemmeno esistere e loro non mi stanno simpatici, ma trovo impossibile per chiunque occidentale parteggiare per questa feccia araba di Palestina e i terroristi di Hamas. Non mi fanno alcuna pena i morti palestinesi. Andrebbero rasi al suolo come 3/4 di popolo arabo

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,955
ma che link ti devo postare che basta digitare su Google Trump creato Isis e ti compare tutto quello che vuoi dove afferma ( la massima carica dell'America)che Obama e la Clinton hanno CREATO l'Isis e per il resto basta vedere la differenza da chi voleva usare i mercenari per scuotere paura e chi voleva toglierli di mezzo:
1. Perché la Siria è un paese alleato
2. Perché sono stati creati per distruggere sul nascere i progetti del nuovo gasdotto che doveva passare da quelle parti e non gli importa che hanno dovuto radere al suolo la Siria per riuscirci..

Alias uno avevo interesse che rimanessero
mentre dall'altra parte tutto il contrario..
Belin che fonte!
Io sono così democratico che toglierò il diritto di voto a tutti

Reaction score
8,869
Io sono uno di quelli :asd:

A me basta sapere che Israele è più dalla nostra parte di Hamas, che è un avamposto occidentale in caso di problemi da quelle parti, che se non scoppia una guerra in medioriente è un bene per i miei soldi.
Non ho alcuna ragione per stare da un altra parte.

Poi certo, qualsiasi sofferenza gratuita verso i palestinesi, ha la mia solidarietà.
Ma non so molto, il mondo arabo mi da l' orticaria solo a sentirli parlare nella loro lingua.

Senza contare che i terroristi che fanno stragi di innocenti li fabbricano tutti li

Brividi.

Mio limite sicuramente.
Ma guarda che Israele è uno dei principali fattori di rischio per quanto riguarda la stabilità di quell’area. Per dire, sono nella UEFA perché i vicini non ci vogliono neanche giocare a pallone insieme… :asd:

Reaction score
12,190
Ma guarda che Israele è uno dei principali fattori di rischio per quanto riguarda la stabilità di quell’area. Per dire, sono nella UEFA perché i vicini non ci vogliono neanche giocare a pallone insieme… :asd:
Certo, perchè sono occidentalizzati.

Ovvio che li odiano, ci odiamo noi da soli, figurati gli altri.

Ma a me sta bene cosi, non me ne frega un tubo se tutti odiano gli israeliani.
Purchè ci vengano utili in caso di necessità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto