Israele sotto attacco. Scoppia la guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,414
Certo, ma non è spiegabile il fatto che noi stessi in gran parte non vediamo l' ora di auto-annientarci.

Non so se mi spiego, è una stortura senza alcun senso.

Noi possiamo solo che andare peggio, essendo all' apice, eppure molta gente sembra quasi sollevata dalla cosa.

Ma non ha senso, perchè poi passiamo le giornate a lamentarci di tutto, ma al contempo "speriamo" che le cose vadano ancora peggio di cosi.

Non ha alcun senso, dico davvero.
La maggioranza credo non abbia contezza della storia recente che riguarda certe zone del mondo, io stesso credo di saperne troppo poco per l'importanza che ha.

Potremmo magari iniziare con lo studiare la storia moderna a scuola invece dei dinosauri che con tutto il rispetto parlando, fanno parte di tutta una serie di argomenti presenti nei programmi ministeriali che "rubano" tempo alla didattica per cui non si arriva mai a studiare la storia moderna per mancanza di tempo.

Reaction score
10,159
nulla di nuovo, sono 70 anni che si scannano da quelle parti. Tra l'altro, fagocitare un popolo (quello di Gaza) senza futuro che vive in una prigione a cielo aperto, non è certo difficile.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
La maggioranza credo non abbia contezza della storia recente che riguarda certe zone del mondo, io stesso credo di saperne troppo poco per l'importanza che ha.

Potremmo magari iniziare con lo studiare la storia moderna a scuola invece dei dinosauri che con tutto il rispetto parlando, fanno parte di tutta una serie di argomenti presenti nei programmi ministeriali che "rubano" tempo alla didattica per cui non si arriva mai a studiare la storia moderna per mancanza di tempo.
Lo fanno per mantenerci ignoranti

Reaction score
2,877
Certo, ma non è spiegabile il fatto che noi stessi in gran parte non vediamo l' ora di auto-annientarci.

Non so se mi spiego, è una stortura senza alcun senso.

Noi possiamo solo che andare peggio, essendo all' apice, eppure molta gente sembra quasi sollevata dalla cosa.

Ma non ha senso, perchè poi passiamo le giornate a lamentarci di tutto, ma al contempo "speriamo" che le cose vadano ancora peggio di cosi.

Non ha alcun senso, dico davvero.
Semplicemente qui è tollerata la critica interna, altrove no.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
si visti anche io alcuni ma questo tipo di violenza la fanno sia da una parte che dall'altra... ci sono video di soldati israeliani che investono gente con i furgoni o che fanno tiro al bersaglio sui civili disarmati per divertimento.. o che sequestrano bambini e questo da 60 anni..

senza contare che Israele prende soldi da stati cristiani che disprezza... sputano sulla croce.
Sono cose che succedono da anni, ma è preoccupante per noi il fatto che stanno diffondendo queste cose più di prima. Tipica strategia per influenzare le masse a schierarsi per uno o per l'altro e far partire qualcosa di "grosso" che coinvolga tutti.

Reaction score
12,189
Semplicemente qui è tollerata la critica interna, altrove no.
Non è solo quello.

Ti faccio un esempio pratico:

Se guardi nell' opinione pubblica, quelli che più "sbraitano" su bollette, spesa, materie prime eccetera, sono gli stessi che più ardentemente sperano in un collasso dell' occidente.

Cosa che porterebbe i problemi su cui "sbraitano" ad amplificarsi dieci volte di più.
Quindi dove è che la logica falla?

Non c'è più nulla che abbia senso a sto mondo.
C'è qualcosa che non va.
Lo dico da anni che siamo saturi, saturi a livello mentale e spirituale.

Quando gente che sta bene, arriva addirittura a sperare di stare peggio purchè cambi qualcosa, senza nemmeno sapere cosa, significa qualcosa di molto più profondo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Media italiani in massa pro-Israele contro la Palestina.

AdnKronos riporta le parole di uno psicologo israeliano: "Le dinamiche dell'attacco a Israele sono le stesse viste nell'Olocausto''.

Repubblica intervista Guerini del PD che afferma: "Il PD è dalla parte giusta, con l'Ucraina e con Israele".

Il Giornale fa un articolo indignato per parole di gente di sinistra come Chef Rubio che appoggiano la Palestina andando contro Israele.

Libero: "Bisogna attaccare per difendersi dalle belve di Hamas".

La Verità: "Vile attacco di Hamas". E articoli sul terrorismo palestinese.

Il Fatto Quotidiano va in controtendenza riportando un'accusa fatta all'Intelligence Israeliana che sapeva da mesi dell'attacco.

Reaction score
1,939
Sono ignorante in materia, ma per come hanno sempre spacciato all’avanguardia Israele mi sembra che si siano fatti attaccare apposta per poi disintegrarli. Non c’è confronto.

e sinceramente lo spero, un problema (attentati?) in meno

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Media italiani in massa pro-Israele contro la Palestina.

AdnKronos riporta le parole di uno psicologo israeliano: "Le dinamiche dell'attacco a Israele sono le stesse viste nell'Olocausto''.

Repubblica intervista Guerini del PD che afferma: "Il PD è dalla parte giusta, con l'Ucraina e con Israele".

Il Giornale fa un articolo indignato per parole di gente di sinistra come Chef Rubio che appoggiano la Palestina andando contro Israele.

Libero: "Bisogna attaccare per difendersi dalle belve di Hamas".

La Verità: "Vile attacco di Hamas". E articoli sul terrorismo palestinese.

Il Fatto Quotidiano va in controtendenza riportando un'accusa fatta all'Intelligence Israeliana che sapeva da mesi dell'attacco.
A me ricorda MOOOOLTO qualcosa successa dal 2011 in poi, oppure dal 2001 con l'11 settembre. Mi raccomando eh, difendiamo Israele, compriamogli le armi, così ci indebitiamo e ci ritroveremo di nuovo il terrorismo in casa.

Io rimango del dubbio che gli Israeliani (che sono dei palestinesi in giacca e cravatta), abbiano sfruttato Hamas per fare guerra all'intera Palestina.

Come con Gheddafi, si parte dai video molto sensibili (di cose che succedono da anni) per generare indignazione nell'opinione pubblica e poi via alla guerra con la massa tutta contenta.

Problema-reazione-soluzione.

Reaction score
12,189
Sono ignorante in materia, ma per come hanno sempre spacciato all’avanguardia Israele mi sembra che si siano fatti attaccare apposta per poi disintegrarli. Non c’è confronto.

e sinceramente lo spero, un problema (attentati?) in meno
A me gli invasati islamici invece fanno più paura di chi ti minaccia con l' atomica.

Magari sei a farti i caxxi tuoi mangiando un gelato e arriva il deviato di turno a farti fuori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto