- Reaction score
- 8,864
Israele lavora da decenni alla comunicazione. Hanno proprio gente formata e retribuita che di mestiere fa la cosiddetta hasbara. E gli effetti si vedono: da noi c’è gente che giustamente partecipa con trasporto alla giornata della memoria per ricordare gli ebrei uccisi nei lager, ma poi ti dice robe tipo “eh ma io parlo solo delle vicende successe dopo l’attentantato terroristico di Hamas” o “eh ma io non conosco bene le vicende prima del 7 ottobre”. Peccato che le vicende prima del 7 ottobre siano in larga parte politiche basate su apartheid, deportazioni, crimini contro l’Umanità e crimini di guerra da parte di Israele. Ripeto: apartheid, deportazioni, crimini contro l’Umanità e crimini di guerra. Robe che dovrebbero provocare orrore in ognuno di noi ed essere condannate senza se e senza ma, al pari della tragedia dell’Olocausto. E invece…fare record su record e devo continuare a sentire le varie storielle.."Neutralità" "Obiettività" "ehehehehheeheeh ma devono difedersii" "ehheeheeh ma.."
Se mi fermo a pensare all’ipocrisia dilagante qui da noi in una parte dell’opinione pubblica mi parte l’embolo. Poi me lo faccio passare per non farmi bannare…