Israele, pronta l'invasione di Gaza?

Reaction score
1,195
Non credo che ci siano episodi simili a quello che ha combinato il Qatar con i mondiali (e invece di fargliela pagare si è deciso di dare il prossimo ai sauditi), cioè roba che neppure la CINA osa. Anzi a dirla tutta penso che Israele non solo non ha gli schiavi ma neppure gli "schiavi" amatriciani che raccolgono i pomodori a due euro l'ora.
Li ha, e si chiamano palestinesi. Il costo della vita nei Territori (almeno quando ci vissi io) era un terzo di quello in israele. Gli stipendi dei palestinesi che facevano commuting dai Territori per lavorare in israele non erano mai uguali a quelli di un israeliano che faceva lo stesso lavoro, e parliamo di differenze come 2000 shekel per i Palestinesi e 5000 e passa per l'israeliano. Ma ti potrei pure citare gli eritrei ed etiopi "ebrei" che erano gli unici a lavorare durante lo shabbat...

sottoli

Junior Member
Reaction score
410
Io non seguo la TV italiana ma ho l'idea che, al contrario della favoletta ucraina, qua abbiano provato a far passare Israele per i buoni, hanno abboccato giusto i classici "50nni sul web" che commentano su faisbuc, e quando hanno capito che non attaccava se non con chi non sa nulla della storia della zona ora ci sia la fase del "facciamo finta che non stia succedendo niente se no ci tiriamo tutti contro" e se ne parli relativamente poco... è così?

Reaction score
10,154
Li ha, e si chiamano palestinesi. Il costo della vita nei Territori (almeno quando ci vissi io) era un terzo di quello in israele. Gli stipendi dei palestinesi che facevano commuting dai Territori per lavorare in israele non erano mai uguali a quelli di un israeliano che faceva lo stesso lavoro, e parliamo di differenze come 2000 shekel per i Palestinesi e 5000 e passa per l'israeliano. Ma ti potrei pure citare gli eritrei ed etiopi "ebrei" che erano gli unici a lavorare durante lo shabbat...

un pò come gli italiani che quotidianamente varcano il confine svizzero per uno stipendio ben inferiore a quello che chiederebbe uno del posto insomma. Ma 2000 euro in Italia è un buono stipendio, uno svizzero per meno di 3500/4000 neanche si muove.

Reaction score
1,195
un pò come gli italiani che quotidianamente varcano il confine svizzero per uno stipendio ben inferiore a quello che chiederebbe uno del posto insomma. Ma 2000 euro in Italia è un buono stipendio, uno svizzero per meno di 3500/4000 neanche si muove.
C'è una piccola ma enorme differenza: nel tuo esempio si parla di due Stati sovrani ben distinti, Italia e Svizzera. Nel caso della Palestina parliamo de facto di un solo Stato (non tiratemi fuori l'Autorità Palestinese che conta come il due di picche, per carità :asd:) che gestisce un territorio occupato utilizzando doppi standard in termini salariali. I palestinesi sono utilizzati come bassa manovalanza e a parità di occupazione prendono di meno di un israeliano.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Quelli sono cittadini di serie B però. Potevano andarsene quando volevano, hanno semplicemente ottenuto condizioni peggiori dei VERI cittadini israeliani ma migliori di quelli che la Palestina può offrire (per colpa di Israele) e che qualsiasi stato arabo confinante può offrire (non è che gli "amici" libanesi, siriani o giordani offrano chissà che occasioni). Comunque mi pare strano che la diffeenza sia solo 2000 a 5000.....cioè in Italia i romeni sono 2 euro l'ora (gente della UE) per i famosi pomodori e gli schiavi controllati dalla mafia dell'accoglienza molto meno e si arriva a un decimo della paga normale.
In Qatar 6500 *lavoratori* dei mondiali sono morti di stenti. Erano in lager appositi circondati da guardie e soprattutto NON erano pagati. Perché il Qatar ha notoriamente il braccino corto (a parte per pagare i Kapò del Psg e gli amici di Hamas) ed è noto per NON consegnare il gas dopo aver ricevuto il pagamento, uno dei motivi per cui l'Italia per sostituire quello russo ha puntato più sull'Algeria.

Reaction score
1,195
Quelli sono cittadini di serie B però. Potevano andarsene quando volevano, hanno semplicemente ottenuto condizioni peggiori dei VERI cittadini israeliani ma migliori di quelli che la Palestina può offrire (per colpa di Israele) e che qualsiasi stato arabo confinante può offrire (non è che gli "amici" libanesi, siriani o giordani offrano chissà che occasioni). Comunque mi pare strano che la diffeenza sia solo 2000 a 5000.....cioè in Italia i romeni sono 2 euro l'ora (gente della UE) per i famosi pomodori e gli schiavi controllati dalla mafia dell'accoglienza molto meno e si arriva a un decimo della paga normale.
In Qatar 6500 *lavoratori* dei mondiali sono morti di stenti. Erano in lager appositi circondati da guardie e soprattutto NON erano pagati. Perché il Qatar ha notoriamente il braccino corto (a parte per pagare i Kapò del Psg e gli amici di Hamas) ed è noto per NON consegnare il gas dopo aver ricevuto il pagamento, uno dei motivi per cui l'Italia per sostituire quello russo ha puntato più sull'Algeria.
Non è così facile come prima andarsene per i Palestinesi, anche perché come si è visto in queste settimane la questione palestinese non tira più come cinquant'anni fa anche tra gli stessi Paesi arabi, e non concedono più visti a cascata come negli anni passati. E per andare dove poi? gli unici Paesi economicamente allettanti, rimanendo nel solo mondo arabo, sono quelli del Golfo, e molti non se ne vanno per il terrore di non vedere più il resto della famiglia poiché respinti alla frontiera (che sia in ingresso da Ben Gurion o dalla Giordania).

Andris

Senior Member
Reaction score
14,375
il governo tedesco ha autorizzato esportazioni di armi per 303 milioni di euro verso Israele
in precedenza erano appena 32 milioni

anche questi non scherzano, pur lontani dai livelli di Regno Unito e Stati Uniti
ormai l'unica industria in crescita costante in Germania è quella bellica dalla guerra ucraina, anzi considerando il periodo covid precedente praticamente in quattro anni
contenti loro di avere questa situazione industriale...da leader di export auto a leader di export armi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,563
Oggi al lavoro ho avuto un interessante discussione di Putin vs Adolf Netanyahu e company.. ebbene secondo molti Putin è in criminale ed assassino di guerra va bene.. ma vogliamo parlare di numeri allora? Parliamone guardate qui

1699557090323.png

1699557342884.png

1699557156204.png

Fonte CNN che prendi i numeri dalle varie organizzazioni internazionali.

Ebbene questi criminali Sionisti sono riusciti in un mese a fare record su record e devo continuare a sentire le varie storielle.."Neutralità" "Obiettività" "ehehehehheeheeh ma devono difedersii" "ehheeheeh ma.."

Andris

Senior Member
Reaction score
14,375
Oggi al lavoro ho avuto un interessante discussione di Putin vs Adolf Netanyahu e company.. ebbene secondo molti Putin è in criminale ed assassino di guerra va bene.. ma vogliamo parlare di numeri allora? Parliamone guardate qui

Vedi l'allegato 6330

Vedi l'allegato 6333

Vedi l'allegato 6332

Fonte CNN che prendi i numeri dalle varie organizzazioni internazionali.

Ebbene questi criminali Sionisti sono riusciti in un mese a fare record su record e devo continuare a sentire le varie storielle.."Neutralità" "Obiettività" "ehehehehheeheeh ma devono difedersii" "ehheeheeh ma.."
Israele non sta contrastando un esercito regolare, sta ammazzando civili e ogni tanto dice di uccidere un miliziano
è proprio un modus operandi completamente diverso dalla guerra convenzionale Russia-Ucraina & supporters vari
soprattutto i vigliacchi occidentali, che in teoria nulla hanno a che spartire con Israele, si guardano bene da parlare di sanzioni mentre la Russia ne ha sopportate di mai viste prima

Alto