Israele invade via terra il Libano. Hezbollah pronta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,605
Spero che prima o poi tutti apriranno gli occhi nel accorgersi che il civile occidente,in realtà se ne andava in giro a uccidere e derubare il resto del mondo. Questo evidenziarne le problematiche con gli altri,non è altro che il frutto che il resto del mondo che stava risalendo la china .. si è rotto gli zebedei di questa cosa,e hanno fatto sapere che non li temono più.. di lasciarli in pace! ma ovviamente loro devono fare la propaganda che noi siamo i paladini, mentre loro dei selvaggi che vogliono conquistare il mondo 🤣🤣 o farneticare su una guerra santa creata da loro! Alias Isis!

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,067
Che disastro a Beirut..
Questi israeliani sanno solo buttare giù interi blocchi di case.. e devo pure sentirmi dire che tra gli eserciti più potenti al mondo lol.. facilissimo fare bombardamento a tappeto
Che macello in Libano.
Boh hanno distrutto tutto persino quando i romani hanno ricostruito Gerusalemme perché così disse Bar Kokaina che fu considerato il vero messia (Gesù fu snobbato perché aveva sconsigliato a combattere i romani senza avere nemmeno un esercito dietro)

Reaction score
2,605
Se per questo gli unici democratici li 🤣 hanno distrutto i distributori di gas francesi, perché hanno osato dirgli che avrebbero smesso di dargli delle armi.. lol

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,550
Con i vari sistemi sanitari allo sbando, pensioni da fame e gente che non mangia nemmeno piu.. meglio regalare mld di euro di tasche nostre ai nostri alleati israeliani che condividiamo amore eterno..

Reaction score
2,605
Oggi altro diluvio nel deserto.. del Sahara
per un'altra profezia araba
che anticiperebbe il giudizio universale..
la metto tra le altre mille coincidenze?

io direi che questi stanno sbagliando epoca
per fare le nefandezze peggiori dell'umanità

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
Questo discorso ignora però due aspetti fondamentali

1) Cosa è successo nel 1948 il giorno dopo la risoluzione ONU (quindi pienamente conforme al diritto internazionale)
2) Cosa è successo nel corso di secoli e millenni prima, soprattutto durante l'espansione islamica post egira
Quella terra è una terra israelita ancestrale, comunque la si voglia vedere.
ONU ha giustamente deliberato una soluzione a due stati per rappresentare entrambe le legittime istanze, e il tavolo lo hanno rovesciato gli arabi (o palestinesi che dir si voglia, sia mai).

carissimo, sai che ho un enorme stima per il tuo lavoro e i contenuti che condividi con noi su questo spazio, ma ho riletto velocemente gli ultimi messaggi e mi trovo in disaccordo con la tua posizione. Parli di storia millenaria, di terra isr43litica ancenstrale.. sinceramente questi sono proprio i temi portati avanti dall'ideologia etnonazionalista e razzista come lo e' appunto il s10n1smo, per giustificare le loro azioni. La loro grande fortuna e' stata essere circondati da paesi che hanno sbagliato ogni possibile decisione nelle loro reazioni politiche e militari, cio' ha creato un credito di fiducia e supporto pressoche' infinito nell'occidente. Ma al di la' di questo, ritornando al tema "millenario" del diritto "ancestrale". Ho letto recentemente un tomo di oltre 500 pagine sulla storia della palestina. Potrei fare i nomi e cognomi degli archeologi isr43l1ani, dove dopo anni di campagne di scavi sono venuti alla conclusione che non e' mai esistito nessun tempio sul "Monte del Tempio", nessuna prova dell'esistenza di un regno di "davide" e nessuna prova o evidenza della presenza di tribu' isr43litiche in egitto (quindi nessun esodo). Il tuo commento e' basato su un libro, la "t0r4h", che e' di fatto un romanzo e certamente non un testo di storia.

Ultima modifica:
Reaction score
2,605
carissimo, sai che ho un enorme stima per il tuo lavoro e i contenuti che condividi con noi su questo spazio, ma ho riletto velocemente gli ultimi messaggi e mi trovo in disaccordo con la tua posizione. Parli di storia millenaria, di terra isr43litica ancenstrale.. sinceramente questi sono proprio i temi portati avanti dall'ideologia etnonazionalista e razzista come lo e' appunto il s10n1smo, per giustificare le loro azioni. La loro grande fortuna e' stata essere circondati da paesi che hanno sbagliato ogni possibile decisione nelle loro reazioni politiche e militari, cio' ha creato un credito di fiducia e supporto pressoche' infinito nell'occidente. Ma al di la' di questo, ritornando al tema "millenario" del diritto "ancestrale". Ho letto recentemente un tomo di oltre 500 pagine sulla storia della palestina. Potrei fare i nomi e cognomi degli archeologi isr43l1ani, dove dopo anni di campagne di scavi sono venuti alla conclusione che non e' mai esistito nessun tempio sul "Monte del Tempio", nessuna prova dell'esistenza di un regno di "davide" e nessuna prova o evidenza della presenza di tribu' isr43litiche in egitto (quindi nessun esodo). Il tuo commento e' basato su un libro, la "t0r4h", che e' di fatto un romanzo e certamente non un testo di storia.
Verissimo..
anch'io ho sentito uno storico affermare che pure gli archeologici israeliani non trovando nessun residuo a concluso che si sono inventati tutto 😹 visto che addirittura parlavano del grande impero di Israele.. un impero ma non si trova nulla 😂 che buffa curiosità

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
Verissimo..
anch'io ho sentito uno storico affermare che pure gli archeologici israeliani non trovando nessun residuo a concluso che si sono inventati tutto 😹 visto che addirittura parlavano del grande impero di Israele.. un impero ma non si trova nulla 😂 che buffa curiosità

Esatto. Dal 1948 e' in atto una gigantesca campagna di alterazione e riscrizione della storia, si va dal cambio dei toponimi, all'invenzione di una neolingua (l'ebraico moderno, che ha molto poco in comune con la lingua delle scritture, nata a fine 800 inizio 900 con prestiti e neologismi dall'arabo), al cambio dei cognomi (moltissimi cittaidini di is43le hanno cognomi russofoni che sono stati cambiati in cognomi eb3i) e ovviamente all'espansione vera e propria con i coloni nei territori occupati. Per non parlare del fatto che "geneticamente" la maggiorparte della popolazione che vive in quei territori sono praticamente chi viveva li' 2000 anni fa, solo una minima parte si sposto' nel resto d'europa. L'unica "differenza" e' che ora sono musulmani, un po' come in italia ora siamo cristiani e non veneriamo piu giove, cerere e compagnia cantante.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,216
Verissimo..
Hanno sbagliato. Avrebbero dovuto mettere tra gli scavi un po' di prepuzi.
Allora si che nessuno avrebbe potuto smentirli :asd:

Reaction score
11,573
Capisco la critica, ma diciamo che tra sostenere che sia esistito un antico "regno di grande israele" (che è cio che sostengo gli etnonazionalisti estremisti che giustamente segnali), cosa ovviamente falsa, e che in passato sia esistita una qualche forma di civilizzazione ante "israelitica" e certamente semita passa parecchio.
Parliamo di israeliti ovviamente pregiudaici, di cui esistono come saprai attestazioni storiche anche prima del 1000 a.c.
L'archeologia derubrica a mito molti tratti della torah e dell'antico testamento, e questo è acclarato.
Ma che qualche civilizzazione israelitico-cananea sia attestata nella regione fin dal 1100-1200 a.c., di probabile provenienza levantina/mesopotamica, è acclarato.
Se però usiamo l'origine "estesa", secondo questa logica i giapponesi occuperebbero una terra non loro perchè l'archeologia ha acclarato che le antiche civiltà protonipponiche Jomon e ancor di più Yayoi siano in realtà di provenienza siberiana i primi, sinico/corena i secondi.
Direi che una storia di presenza su un territorio che risale con relativa certezza a circa 3000 anni fa, più o meno, sia sufficiente per parlare di ancestralità, almeno in una certa forma.
Spero di essermi spiegato, non sto facendo propaganda ad Israele, sto solo sottolineando che non è una coincidenza che il sionismo si sia concentrato su quelle terre.
Avessero scelto in base a calcoli "economici" (che sono il loro forte! :asd: ) mai sarebbero andati li, c'era di parecchio meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto