Israele entra a Gaza per guerra totale. Vuole occupare

Reaction score
10,304
Quello che mi chiedo, con questa strage gli ostaggi li libereranno prima?

Sarà una carneficina pure per loro.

non penso proprio, gli ostaggi sono l'unica cosa che frena Israele un pò, altrimenti ci sarebbero andati ancora più pesanti. E' anche l'unico argomento che interessa agli Israeliani e che sposta il termometro politico. Dei palestinesi non frega nulla a nessuno in Israele tranne una manciata di persone forse.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,800
non penso proprio, gli ostaggi sono l'unica cosa che frena Israele un pò, altrimenti ci sarebbero andati ancora più pesanti. E' anche l'unico argomento che interessa agli Israeliani e che sposta il termometro politico. Dei palestinesi non frega nulla a nessuno in Israele tranne una manciata di persone forse.
Secondo me gli ostaggi sono tutti morti da molto. Quelli che hanno riconsegnato sono gli unici che si sono salvati.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,640
Non so se lo hai scritto sapendolo o se è una coincidenza, ma esattamente a Rimini nel settembre del 44 ci fu una grande e importante battaglia in cui gli alleati assaltarono la linea Gotica, distruggendo gran parte della città (tipo l’80%).
Quindi si, letteralmente la gente prende il sole e costruisce sfilze di alberghi dagli anni 60 proprio sopra un campo di battaglia di appena 20 anni prima
Dalle macerie è giusto che rinasca la vita, é ciclico.
La differenza è che a ricostruire in riviera non sono stati i “conquistatori”.

Qui la cosa incredibile è che gli Israeliani stanno radendo al suolo un popolo davvero al solo scopo di future speculazioni edilizie.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,060
E' più di duemila anni che pensano che quella terra sia tutta loro. Quando il colonialismo inglese è finito in quelle zone è riscoppiato tutto il bubbone che si era congelato nel periodo pre-romano.
Se non ci fossero i maledetti americani sempre nel mezzo guarda.

Il pittore austriaco ci aveva visto lungo, anzi lunghissimo

Reaction score
12,635
@Trumpusconi quali news dalle tue parti? Sai qualcosa in più su quello che succede a Gaza e in est Europa?
Io sono per lo più su area estremo oriente, ma su Gaza c'è una sorta di sdegno diffuso sull'azione israeliana nell'ambiente, almeno in Italia.
Ci sono ancora alcuni apologeti ma sono tutti pesantemente a libro paga delle "associazioni culturali".
Purtroppo, finchè a Washington restano praticamente a libro paga di Israele non cambierà nulla.
Al momento Israele puo fare qualsiasi cosa e nessuno puo concretamente fermarli.
Se ora invadessero l'egitto, così a caso, gli USA farebbero una risoluzione di condanna in assemblea ONU e basta.
Nessuno dei paesi arabi interverrebbe.

Arrivati a sto punto c'è solo da augurarsi che finiscano sto "lavoro" genocidario che hanno iniziato facendo fuori meno persone possibili.
Tanto sono troppo tutelati perchè qualcuno faccia qualcosa.
Tanta amarezza da parte mia.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,060
Io sono per lo più su area estremo oriente, ma su Gaza c'è una sorta di sdegno diffuso sull'azione israeliana nell'ambiente, almeno in Italia.
Ci sono ancora alcuni apologeti ma sono tutti pesantemente a libro paga delle "associazioni culturali".
Purtroppo, finchè a Washington restano praticamente a libro paga di Israele non cambierà nulla.
Al momento Israele puo fare qualsiasi cosa e nessuno puo concretamente fermarli.
Se ora invadessero l'egitto, così a caso, gli USA farebbero una risoluzione di condanna in assemblea ONU e basta.
Nessuno dei paesi arabi interverrebbe.

Arrivati a sto punto c'è solo da augurarsi che finiscano sto "lavoro" genocidario che hanno iniziato facendo fuori meno persone possibili.
Tanto sono troppo tutelati perchè qualcuno faccia qualcosa.
Tanta amarezza da parte mia.
Non è solo una questione economica, agli USA fa comodissimo appoggiare Israele nel prendere il totale controllo dell'area.

Avrebbero una piccola america in una zona super fondamentale e nevralgica del medio oriente.

In più immagino che ci sia qualche motivo ignoto per cui gli esponenti politici ed economici americani siano presi per le palle dai sionisti.

Reaction score
6,576
Il problema non è l esistenza di Israele in sé ma il mutuo rapporto che intecorre con i paesi arabi
Che è la conseguenza importante dell’esistenza di uno Stato posticcio che non ci dovrebbe essere.
Perché tu hai dato uno stato a sti criminali solo per ripagarli dell’olocausto, causando anni di instabilità, guerre e disastri. In una zona già squinternata dal colonialismo occidentale. Capolavoro!

Alto