- Reaction score
- 1,224
ad Ischia si costruisce dove, come e quando si vuole. E ci sono tante zone a rischio frana.
Io leverei ogni indennizzo ai proprietari di case abusive.
Sono di Ischia, e sono d accordo con te, l abusivismo é una piaga, é un problema, e dovrebbe essere controllato, eliminato e quant altro.
Ma non posso essere d accordo sugli indennizzi, in questi momenti non si puo` dire no alla gente a cui per anni permetti di vivere in case abusive, pagando IMU TASI TARI e tasse varie, e poi ti svegli ora dicendo sei abusivo, ci marciano, gli fa comodo, e ora gli sbatti la porta in faccia?. Allora togliamo prima qualsiasi aiuto ai comuni che permettono e lucrano su questa cosa, e allora posso anche essere d accordo.
É un problema che abbiamo, non é di facile soluzione come puo sembrare, ora stanno facendo alcuni abbattimenti, ma anche la, hanno abbattuto una casa a una famiglia, e un mese dopo la Cassazione ha detto che non si doveva abbattere, ora sta famiglia che deve fare?.
Parliamo del disastro e non dell abusivismo che sono due cose che non c entrano in questo caso.