Isak al Liverpool per 150 MLN

Gito

Junior Member
Reaction score
61
Ormai vicinissima alla chiusura la trattativa che porterà Alexander Isak dal Newcastle al Liverpool per la cifra spaziale di 150 MLN di Euro.
Sarà il nuovo giocatore più costoso della storia della Premier, superando il suo nuovo compagno di squadra Wirtz (136 MLN).
Il Liverpool chiuderà così una campagna acquisti sontuosa. Oltre a Isak e Wirtz, sono arrivati Ekitike (95 MLN), Kerkez (47 MLN), Frimpong (40 MLN) e Leoni (31 MLN).

Il Newcastle acquista dallo Stoccarda Woltemade per 75 MLN.
Tolta la premier e la spagna, la serie A non mi sembra che sia inferiore agli altri campionati.
Non capisco perché in Italia vengono valutati così poco rispetto agli altri campionati

Reaction score
12,984
Va beh dici che non ti diverti ma guardi una partita per le emozioni, come se il divertimento non fosse un emozione.

comunque ci mancherebbe ognuno ha le proprie opinioni.

la mia per tornare in topic è che oggi si spendono 150 milioni per Isak perché ci sono pochi giocatori di livello alto in giro e quei pochi vengono strapagati.
Mi spiego:

un vero appassionato, si potrebbe tranquillamente guardare anche un Fiorentina - Torino

Io piuttosto che guardami Fiorentina Torino vado a letto con nome_tizia_caso_brutta ( #noalsessismosuinternet)

Giek

Junior Member
Reaction score
4,047
Tolta la premier e la spagna, la serie A non mi sembra che sia inferiore agli altri campionati.
Non capisco perché in Italia vengono valutati così poco rispetto agli altri campionati
Vado a vedere le squadre che arrivano nelle semifinali di Europa e Champions League negli anni. Le Italiane sono pochissime.
Non parlo poi delle vittorie. Ultima CL quella dei cartonati. Brividi. Anno 2010.

Reaction score
1,185
Campagna acquisti onerosa ma incomprensibile, il Liverpool ha preso ekitike prima spendendo un botto e poi isak che gioca nella sua stessa posizione, per aver comprato wirtz si trovano a dover mettere szoboszlai terzino, i due terzini sono delle ali, per non parlare della difesa in cui è arrivato il solo leoni. Per me faranno peggio dell’anno scorso

Gito

Junior Member
Reaction score
61
Vado a vedere le squadre che arrivano nelle semifinali di Europa e Champions League negli anni. Le Italiane sono pochissime.
Non parlo poi delle vittorie. Ultima CL quella dei cartonati. Brividi. Anno 2010.
Sarà ma intanto il ranking UEFA dice così:

1000015175.png

Reaction score
12,984
Sarà ma intanto il ranking UEFA dice così:

Vedi l'allegato 10540
Ma infatti non è vero che la Serie A sia scarsa.

E' le Premier che ha inglobato ( fin troppi, inspiegabile cosi tanti) troppi soldi.

Ci sono Real , Bayern, PSG che fanno sembrare ( anche a ragione per certi versi) altre leghe attraenti chissà quanto.

Ma la Serie A è il campionato più equilibrato e comunque di buon livello, anche se non abbiamo grandi exploit.

Bisogna vedere a breve termine senza il decreto crescita come andrà... ne avevamo tratto molto giovamento

Reaction score
436
Tua opinione, che ovviamente rispetto ci mancherebbe, ma non condivido.
La mia è che Il calcio non è quello dei videogiochi, dove le squadre hanno punteggi in base ai voti medi delle caratteristiche dei singoli calciatori e una squadra fatta di giocatori mediocri rimane una squadra mediocre.
E se anche nelle squadre più forti e con più soldi ci sono in gran parte giocatori mediocri lo spettacolo a cui assisteremo sarà mediocre.
Poi ovviamente una squadra vincerà sempre la Champions e un giocatore il pallone d’oro.
Però la mia non è un'opinione, è un fatto che oggi ci sia una preparazione tattica media più elevata, semplicemente per il fatto che le informazioni circolano più rapidamente e la conoscenza è maggiormente diffusa, grazie ovviamente a internet, all'intelligenza artificiale e alla data analysis; allo stesso modo, è un dato la miglior preparazione atletica rispetto ad una volta.
Quelle che faccio io sono inferenze in base al cambio di contesto, invece, in te, perdonami, noto ancora un forte nostalgico pregiudizio verso il calcio di oggi, infatti io non sto sostenendo quale sia migliore, a differenza tua, ma mi sto limitando a rilevare le differenze, descrivendo il calcio di prima e descrivendo il calcio di adesso.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,608
Però la mia non è un'opinione, è un fatto che oggi ci sia una preparazione tattica media più elevata, semplicemente per il fatto che le informazioni circolano più rapidamente e la conoscenza è maggiormente diffusa, grazie ovviamente a internet, all'intelligenza artificiale e alla data analysis; allo stesso modo, è un dato la miglior preparazione atletica rispetto ad una volta.
Quelle che faccio io sono inferenze in base al cambio di contesto, invece, in te, perdonami, noto ancora un forte nostalgico pregiudizio verso il calcio di oggi, infatti io non sto sostenendo quale sia migliore, a differenza tua, ma mi sto limitando a rilevare le differenze, descrivendo il calcio di prima e descrivendo il calcio di adesso.
Scusa, mi inchino alle tue incontrovertibili e inconfutabili verità.

Pensavo che su un forum si potessero avere opinioni, ma evidentemente si deve dire che il calcio di oggi è migliore perché ce lo dimostrano le inferenze di splendidi incisivi.

Reaction score
436
Scusa, mi inchino alle tue incontrovertibili e inconfutabili verità.

Pensavo che su un forum si potessero avere opinioni, ma evidentemente si deve dire che il calcio di oggi è migliore perché ce lo dimostrano le inferenze di splendidi incisivi.
Ma l'ho anche scritto che non sto sostenendo che il calcio di oggi sia migliore :ROFLMAO: Ti ripeto, mi sono limitato ad una descrizione di quello di un tempo e di quello di oggi, ma restiamo nel merito: puoi smentire che oggi la preparazione tattica media sia migliore? Dai, esistono database e software di match analysis che potremmo consultare, ovviamente a pagamento, anche io e te; oggi c'è un accesso alle informazioni migliore, ragion per cui anche la Cremonese può fare un'analisi tattica del Milan che venti anni fa si sarebbe sognato, tant'è vero che oggi esistono molte meno squadre materasso di una volta.
Perdonami, ma questi sono fatti e con ciò non sto dicendo che il calcio di oggi sia migliore, però è un dato che la qualità media si sia alzata, com'è un dato che la prima classe dei calciatori si sia ristretta, tanto che si è arrivati a pagare oltre cento milioni gente come Coutinho, Grealish, Joao Felix o Havertz; l'ho detto prima che nel calcio di oggi la creatività e l'estro sono maggiormente compressi rispetto ad una volta.
Sono due tipi di calcio differenti, tutto qui, poi al gusto di ognuno stabilire a quale epoca accordare la propria preferenza.

Alto