iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

Reaction score
6,355
Ma chissenefrega come uno spende i suoi soldi, anche se prendesse un cellulare all'anno da 3000 euro con uno stipendio da operaio.

Io prendo una TV nuova ogni due anni e inutili console playstation PRO ogni quattro.
Se uno può farlo, ognuno spenda per quel che gli piace o sono le sue passioni. Peggio chi li spende per far male al prossimo.
Game, set e match.
Poi anche il discorso delle rate mi fa ridere :asd:

Reaction score
607
Sono discorsi un po' inutili, le differenze tra cose costose e non, sono minime.

Comunque l'iPhone dentro un sistema Apple e stracomodo.

I non prendevo un iPhone dal 4.

Nel 2018 invogliato da un'offerta a 800€ ho preso il MacBook Air visto che mi serviva un computer su cui andasse Autocad.

Mi sono trovato benissimo, nel 2022 vado all'apple store convinto che dovessi cambiare la batteria e invece la batteria era sopra il 90% e mi regalano il cavo che era rovinato. (me lo fa rientrare in garanzia).

Cosi l'anno dopo quando mia moglie voleva un tablet, le prendo l'pad base da circa 350€ che usiamo entrambi. A questo punto l'anno scorso quando mi si è rotto il telefono prendo un I-phone 15max a 900€ circa.

Tutta sta pappardella per dire che non è che per tutti è solo uno status symbol un potendoselo permettere va dove si trova bene.

Alla fine per un buon Samsung 1000€ li spendi.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,914
Del tuo discorso ( di cui non ho capito alcun termine tecnico :asd:) pero' è roba che interessa a 100 persone in tutta Italia dai..

A me basta che NON ABBIA ALCUN LAG per anni e anni, sia compatibile con ogni app e dispositivo che mi serve per tanti anni, che la batteria duri e sono felice.

cerco di spiegarmi meglio. Android e' un sistema operativo mobile il cui proprietario e' Google. Ogni anno esce un aggiornamento al sistema e viene reso disponibile a tutti i produttori di cellulari. Il sistema operativo e' fornito senza skin (interfaccia grafica) e ogni produttore realizza di solito la sua, aggiungendo una serie di app e impostazioni di default che sono dunque preinstallati con il telefono. L'interfaccia grafica di Samsung e' a dir poco pessima e l'enorme numero di inutili app installate rende il telefono non dico inutilizzabile, ma di gran lunga limitato. Esistono software specifici per sbloccare il telefono e reinstallare tutto, ma cio' invalida la garanzia. Un tempo lo facevo regolarmente, tipo compravo un telefono nuovo e lo ribaltavo :asd:. Oggi non ho piu il tempo e la voglia. Il google pixel e' il telefono migliore che si possa prendere semplicemente perche' e' la customizzazione di Android piu' liscia che ci possa essere, in quanto fatta da Google stessa. Spero di essermi spiegato stavolta :asd:

Reaction score
14,415
Idem. Quando capita di dover usare Android prima di mettermi prendo il calendario per esser sicuro di non dimenticare nessun santo… :asd:
Ma penso sia questione di abitudine. Poi io comunque non sono invasato e lo cambio solo quando il povero iPhone si rivolge alla Lega Internazionale contro i maltrattamenti agli smartphone. Quindi il costo, che è oggettivamente eccessivo, viene spalmato su diversi anni.
Android sui dispositivi top di gamma va una meraviglia. Forse sei rimasto agli android di 10 anni fa oppure parli dei bassa gamma :asd: io con un Ultra di samsung mai avuto uno scatto,mai UNO. Con i processori Snapdragon vai una scheggia

Reaction score
14,415
cerco di spiegarmi meglio. Android e' un sistema operativo mobile il cui proprietario e' Google. Ogni anno esce un aggiornamento al sistema e viene reso disponibile a tutti i produttori di cellulari. Il sistema operativo e' fornito senza skin (interfaccia grafica) e ogni produttore realizza di solito la sua, aggiungendo una serie di app e impostazioni di default che sono dunque preinstallati con il telefono. L'interfaccia grafica di Samsung e' a dir poco pessima e l'enorme numero di inutili app installate rende il telefono non dico inutilizzabile, ma di gran lunga limitato. Esistono software specifici per sbloccare il telefono e reinstallare tutto, ma cio' invalida la garanzia. Un tempo lo facevo regolarmente, tipo compravo un telefono nuovo e lo ribaltavo :asd:. Oggi non ho piu il tempo e la voglia. Il google pixel e' il telefono migliore che si possa prendere semplicemente perche' e' la customizzazione di Android piu' liscia che ci possa essere, in quanto fatta da Google stessa. Spero di essermi spiegato stavolta :asd:
Ma tu stai parlando di Android Stock. Quello fornito con i samsung,è una versione personalizzata, comunque non è vero che i samsung sono limitati...forse parli dei samsung di 10 anni fa o i medio gamma. Fidati che gli ultra defecano in testa agli iphone,non lo dico io ma i benchmark che puoi trovare dove vuoi.

Reaction score
14,415
Infatti questo topic non ha nessun senso :asd:
O meglio la piega che ha preso..
E dunque da oggi dobbiamo tutti guidare una Panda perché in fin dei conti è una macchina e quindi va bene. Da oggi compreremo solo vestiti al mercato rionale settimanale, magliette adibas e scarpe mike! Tanto sono uguali :asd:
Ma guarda che il senso della discussione non è questo.
Il cavolo di iPhone non è la Ferrari e samsung non è la panda.

Sono tutte e due macchinoni:asd:

Nessuno ti sta dicendo che non devi comprare iPhone, ma che il dispositivo di apple è sopravvalutato, poi sicuramente è molto funzionale e utile per il lavoro,e fa ottime cose,ma lato fotografico e processore vale un mediogamma, basta vedere i vari video comparativi o provare con mano.

Ti chiedono 1000 e passa euro per un telefono che ha le stesse funzioni di un mediogamma.
Nel 2008 poteva essere netta la differenza,ma ora no.

Reaction score
9,195
Android sui dispositivi top di gamma va una meraviglia. Forse sei rimasto agli android di 10 anni fa oppure parli dei bassa gamma :asd: io con un Ultra di samsung mai avuto uno scatto,mai UNO. Con i processori Snapdragon vai una scheggia
No ma non lo metto in dubbio, io sono un utilizzatore assolutamente inconsapevole. Per il tipo di utilizzo che ne faccio io dello smartphone andrebbe benissimo anche un piccione viaggiatore per i messaggi e tuttocittà al posto di Google Maps. :asd:
È proprio una questione mia di abitudine. Ormai sono settato mentalmente su quello e resto così. A me irrita anche quando aggiornano IOS e spostano un’impostazione che era sempre stata lì e me la mettono là, per capirci.

Alto