iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,074
Una cosa che sto notando, da possessore di iPhone, è la durata patetica della batteria. Avevo iPhone7 e mi è durato una vita. Due anni fa ho preso il 14Pro e già adesso arrivo a fine giornata con il 20%. Siri è ritardata. IA non esiste. Sono un po' deluso.
Non parlo di Apple Watch che è una boiata. Infatti ho preso Garmin per fare sport. Lì proprio non c'è storia

Reaction score
6,369
Ma guarda che il senso della discussione non è questo.
Il cavolo di iPhone non è la Ferrari e samsung non è la panda.

Sono tutte e due macchinoni:asd:

Nessuno ti sta dicendo che non devi comprare iPhone, ma che il dispositivo di apple è sopravvalutato, poi sicuramente è molto funzionale e utile per il lavoro,e fa ottime cose,ma lato fotografico e processore vale un mediogamma, basta vedere i vari video comparativi o provare con mano.

Ti chiedono 1000 e passa euro per un telefono che ha le stesse funzioni di un mediogamma.
Nel 2008 poteva essere netta la differenza,ma ora no.
Capisco ci sta. Ma a me piace, me lo posso permettere, mi ci trovo da dio e me lo compro. Lo preferisco a qualsiasi Android esistente sulla faccia della terra.

Reaction score
6,369
Una cosa che sto notando, da possessore di iPhone, è la durata patetica della batteria. Avevo iPhone7 e mi è durato una vita. Due anni fa ho preso il 14Pro e già adesso arrivo a fine giornata con il 20%. Siri è ritardata. IA non esiste. Sono un po' deluso.
Non parlo di Apple Watch che è una boiata. Infatti ho preso Garmin per fare sport. Lì proprio non c'è storia
La batteria è il grosso punto debole dei nuovi iPhone purtroppo

UDG

Junior Member
Reaction score
3,515
Capisco ci sta. Ma a me piace, me lo posso permettere, mi ci trovo da dio e me lo compro. Lo preferisco a qualsiasi Android esistente sulla faccia della terra.

Questo perché forse non conosci le potenzialità di Android. Comunque io devo ancora capire cosa ci trova la gente con l'iphogne, perché da parte mia a parte l'assistenza non ci trovo niente che mi piace, sarò ottuso boh.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,321
A me sembrano tutti discorsi un po’ bacchettoni e basta.

C’è davvero bisogno del SUV da 80000 € quando puoi usare una Panda?

Della borsetta di LV quando puoi usarne una del mercato da 10 €?

Di una cucina Dada o Modulnova quando puoi prenderne una al mercatone?

E gli esempi sarebbero infiniti e scommetto che in altri settori questi ragionamenti non li fate.

Hai nominato la macchina fotografica, io sempre per lavoro ho una reflex e due mirrorless e ho acquistato i modelli che avevano le caratteristiche tecniche esatte che mi servivano, cercando di spendere il meno possibile.
Sai quanti si comprano le Canon R3 da 4000 euro per fare le foto ai figli?
Io sbavo dietro alla Hasselblad x2D, sicuramente non mi servirà mai nella vita, ma è bello togliersi delle soddisfazioni ogni tanto, o qui siete tutti Asceti e novelli S. Francesco? 😄
Certo che è bello togliersi soddisfazioni, evidentemente non hai letto bene i vari messaggi che ho scritto. Ribadisco che il problema sta anche nella capacità di spesa e di togliersi questi sfizi. Ma ho già capito che tu vuoi sentirti dire che chi compra l iPhone a 1500 euro ha ragione a prescindere, quindi bella lì, è anche inutile proseguire oltre

Reaction score
6,369
Questo perché forse non conosci le potenzialità di Android. Comunque io devo ancora capire cosa ci trova la gente con l'iphogne, perché da parte mia a parte l'assistenza non ci trovo niente che mi piace, sarò ottuso boh.
Credo che ognuno si libero di scegliere e preferire il device che vuole e possibilmente con cognizione di causa. Io di Android ne ho avuti un po’ e mi fanno letteralmente schifo. C’è chi spende 1500 per quel roito di telefono che si piega ma non è che ne faccio una questione nazionale

Reaction score
6,369
Certo che è bello togliersi soddisfazioni, evidentemente non hai letto bene i vari messaggi che ho scritto. Ribadisco che il problema sta anche nella capacità di spesa e di togliersi questi sfizi. Ma ho già capito che tu vuoi sentirti dire che chi compra l iPhone a 1500 euro ha ragione a prescindere, quindi bella lì, è anche inutile proseguire oltre
Onestamente non credo proprio che intenda questo.
Semmai sembra che tu vuoi avere per forza ragiona e sostiene che tutti quelli che hanno l’iPhone sono babbei che non se lo possono permettere e lo comprano per essere fighi…mah

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,321
Onestamente non credo proprio che intenda questo.
Semmai sembra che tu vuoi avere per forza ragiona e sostiene che tutti quelli che hanno l’iPhone sono babbei che non se lo possono permettere e lo comprano per essere fighi…mah
Ho scritto tre papiri dove ho spiegato bene quello che è il mio pensiero a riguardo, scrivere il quarto sarebbe perfettamente inutile. Se questo è quello che tu hai compreso buon per te

Djici

Senior Member
Reaction score
11,151
Penso che non ci capiamo.
Qui nessuno sta dicendo che non si deve comprare un iPhone.
Nessuno sta dicendo che chi compra l'iPhone e un fe-sso.
Ma non esiste che qualcuno dica che l'iPhone è migliore in una cosa OGGETTIVA
Non è più veloce, non è più economico, non ha una batteria migliore.
In quelle cose che non sono oggettive posso comunque dire che non è nemmeno "più bello" visto che sono tutti uguali...

Posso capire chi dice che non vuole cambiare perché è abituato da tempo ad un iPhone.
Nessun problema.
Ma nemmeno chi dice che lavora con il telefono.
Non scherziamo.
Un professionista serio non lavora con l'iPhone. Magari lavora con un MacBook.
Ma non con l'iPhone.
Poi mi direte che è facilissimo usare il MacBook con l'iPhone.
E questo ci sta ovviamente.

Ma la percentuale di gente che ne ha un vero bisogno e vicina allo zero.

Ma non è un problema.
Ogni persona può comprarsi cose di cui non ha bisogno.
E uno sfizio?
Magari. Ma mica è vietato.
Certi lo usano per fare i fighi? Si ci sono pure quelli. Ma dico la verità, non so chi mi fa più pena tra uno che gira con l'iPhone per fare il figo o chi si fa influenzare dal fatto che una persona abbia un iPhone per pensare che e figo 😅
Cioè era una cosa che magari poteva funzionare con i primi iPhone. Che erano una vera rivoluzione... E in pochi ne avevamo veramente uno.
Ma oggi la percentuale di persone che ne hanno uno e talmente alta che non e nemmeno più una cosa che ti rende speciale.
Lo possono avere tutti. Dal bambino di 8 anni al sessantenne...
Dal ricco a quello che non ha nemmeno un lavoro.
Questo più il fatto che la concorrenza non solo è riuscita a recuperare il vantaggio della Apple... Ma l'ha addirittura sorpassata...
Beh... Non è più un oggetto "di lusso" come può essere una Rolex o una Lamborghini...

Quindi chi lo vuole comprare ovviamente non ha bisogno della mia benedizione.
Lo fa e basta. Che abbia i soldi in banca o meno.

Però poi non esiste che vada a dire che l'iPhone è migliore... Semplicemente perché non lo è.

Io ad esempio sono da sempre un pazzo di alfa romeo.
Non sono le migliori. Non sono le più veloci. Non sono le più economiche. Ma si di me hanno sempre avuto un fascino che nemmeno le BMW o le Mercedes hanno avuto.
Da ragazzino che sognava un giorno di avere un auto, quando mi dicevano "che fai se ti regalano una BMW" rispondevo che la vendevo per comprarmi un Alfa Romeo.
La maggiore parte della gente mi guardava in modo strano.
Non ci posso fare nulla. Non so perché ma è così.
E ovviamente la mia prima auto e stata l'Alfa 147.
C'è n'erano delle migliore a quel prezzo... Forse anche ad un prezzo inferiore.
Ma io volevo solo quella.

Alto