iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

Reaction score
21,953
Sì sì e massimo dopo 2 anni sono da buttare e sono lenti e bloccati..

Ho cambiato il mio xiaomi (acquistato nel 2018) giusto qualche mese fa e solo perchè, cadendo a terra, si era rincojonito ed andava al rallentatore. Senza la caduta sarebbe stato ancora con me.
7 anni di onorato servizio :asd:

Ma che ci farete co tutti sti smartphone nuovi di zecca! Per guardare culì nudi su ig, chiamare, whatzappare e navigare in rete basta un telefono entry level :fuma:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,032
Come per tutte le marche (di qualsiasi settore) non paghi ne l'ecosistema, ne le prestazioni, ne i componenti, ma il brand.
Se domani sul mercato uscisse uno xinxu cinese con le stesse identiche funzioni, stessi componenti dell'iphone ma più economico e più prestante, la gente continuerebbe a comprare l'iphone.
Idem se lo smartphone più prestante non fosse cinese ma europeo.
Boh, io ho la possibilità di usare tantissimi telefoni all anno che vanno da quelli da 100 euro a quelli da 1500 euro Samsung ultimi usciti, non li pago neanche quindi non ho nessun vantaggio o svantaggio a parlare della mia esperienza.
Alla fine per comodità uso sempre Iphone perchè importo con Airdrop su Finalcut e in 2 minuti ho il video in elaborazione.

Ti dirò, ho provato telefoni che a livello di prestazioni gli danno 10 piste all iphone che elaborano i video in veramente un batter d'occhio, ma poi quando giri con quei telefoni importi su final cut o Premiere e i video hanno sempre qualcosa che non va come bilanciamento come grana delle riprese anche girando in log.

Reaction score
6,347
Il mio moto G84 5G preso due anni fa viaggia benissimo, collegato al mio galaxy watch 7, ci lavoro, ci gioco, faccio le foto e i video ai miei figli, navigo sul web, ci pago le bollette, scarico qualsiasi app perchè ha un sacco di memoria..ci ho montato anche il mio streaming personale con jellyfin. Per il mio utilizzo basta e avanza..

Poi oh se devi girare un film come "28 anni dopo" su iphone e editare direttamente sul cellulare come ha fatto Danny Boyle oppure fare l'influencer che se non hai l'ultimo iphone non esci di casa.. sono scelte...
O è bianco o è nero insomma…
Io mi sono trovato malissimo con tutti questi Android di fascia media-bassa. Per me è robaccia.
Preferire un sistema e un tipo di smartphone non vuol dire fare l’influencer, non capisco perché non ci arriviate

Reaction score
6,347
Ho cambiato il mio xiaomi (acquistato nel 2018) giusto qualche mese fa e solo perchè, cadendo a terra, si era rincojonito ed andava al rallentatore. Senza la caduta sarebbe stato ancora con me.
7 anni di onorato servizio :asd:

Ma che ci farete co tutti sti smartphone nuovi di zecca! Per guardare culì nudi su ig, chiamare, whatzappare e navigare in rete basta un telefono entry level :fuma:
Io mica lo cambio ogni anno eh

Reaction score
13,060
Boh, io ho la possibilità di usare tantissimi telefoni all anno che vanno da quelli da 100 euro a quelli da 1500 euro Samsung ultimi usciti, non li pago neanche quindi non ho nessun vantaggio o svantaggio a parlare della mia esperienza.
Alla fine per comodità uso sempre Iphone perchè importo con Airdrop su Finalcut e in 2 minuti ho il video in elaborazione.

Ti dirò, ho provato telefoni che a livello di prestazioni gli danno 10 piste all iphone che elaborano i video in veramente un batter d'occhio, ma poi quando giri con quei telefoni importi su final cut o Premiere e i video hanno sempre qualcosa che non va come bilanciamento come grana delle riprese anche girando in log.
Si ma in Italia ci saranno 30.000 persone che devono fare video editing, non milioni :asd:

e' una mega nicchia, dove probabilmente la storia del "mi serve per lavoro", può avere un senso.

A parte che la sola idea di fare video editing con un cellulare a me manderebbe ai pazzi, io per qualunque cosa che non sia veramente veloce e semplice da fare, PRETENDO un computer, mouse e tastiera.

Comunque ti ripeto, non ci vedo nulla di male in chi spende 1500 euro di telefono per mettere like ai culi su Instagram, ognuno fa quello che gli pare.

Mi fanno strano quelli che prendono un cell da 1000 e rotti euro, poi magari sul contocorrente ne hanno 3000.
Ma anche qui, cavoli loro, non perdo il sonno.
Ma un po' stupito si, ma non stupito modalità "bacchettone", ma mi incuriosisce le parte psicologica retrostante

Ultima modifica:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,032
Si ma in Italia ci saranno 30.000 persone che devono fare video editing, non milioni :asd:

e' una mega nicchia, dove probabilmente la storia del "mi serve per lavoro", può avere un senso.

A parte che la sola idea di fare video editing con un cellulare a me manderebbe ai pazzi, io per qualunque cosa che non sia veramente veloce e semplice da fare, PRETENDO un computer, mouse e tastiera.
A beh si, siamo in "pochi" con quelle specifiche necessità.
Ma infatti te pensa il paradosso, il professionista non monta da telefono ma da mac è chi utilizza saltuariamente il montaggio che lo fa dalle app scomodossime da telefono.

Comunque tra tutti quelli che ho avuto in mano in quest'anno tralasciando gli Iphone che fanno categoria a se, metto Xiomi, i Galaxy tanta roba e qualche OnePlus interessante ma poi sostanzialmente sono tutti molto simili.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,620
Io mica lo cambio ogni anno eh
Ma infatti, neanche io, ho preso qualche mese fa il 16 pro, ma venivo da un Xr del 2019, che per altro uso ancora per il numero dell’attività.

Ma sai quando si fanno queste generalizzazioni è così, si parte dal dire “tutti quelli che prendono iPhone sono sfigati perché costa troppo”, gli rispondi che c’é chi li usa perché si trova meglio e che i Samsung costano uguale e viene fuori che intendevano che la parrucchiera non dovrebbe comprarlo perché deve fare il finanziamento.

insomma la morale è che odiare Apple, gli iPhone e chi li usa li fa sentire moralmente superiori, quindi chi siamo noi per dire il contrario.

Reaction score
13,060
A beh si, siamo in "pochi" con quelle specifiche necessità.
Ma infatti te pensa il paradosso, il professionista non monta da telefono ma da mac è chi utilizza saltuariamente il montaggio che lo fa dalle app scomodossime da telefono.

Comunque tra tutti quelli che ho avuto in mano in quest'anno tralasciando gli Iphone che fanno categoria a se, metto Xiomi, i Galaxy tanta roba e qualche OnePlus interessante ma poi sostanzialmente sono tutti molto simili.
Io solo Galaxy ( per il momento), ma per abitudine e compatibilità con altri dispositivi che ho.
Io ho qualunque cosa Samsung, da tablet a orologio a tv eccetera.
Nulla contro Apple, ma non ho voglia di cambiare e sono abituato cosi, e poi non ho mai avuto alcun problema.

Metto per il momento, perchè quando dovrò sostituire il mio S21 non so se avrò voglia di spendere 1000 euro per i nuovi galaxy :asd:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,774
Pagato in ventordici finanziamenti 🤣🤣🤣
Un cliente che si reca in un negozio Apple.
Cliente: "Buongiorno, vorrei comprare un iPhone".
Commesso 1: "Guardi, per questo la lascio conferire con il mio collega che si occupa di questo". E indica uno stanzino chiuso, con i vetri fonoassorbenti.
Commesso 2: "Prego si accomodi".
Cliente: "Grazie"
Commesso 2: "Il mio collega mi ha detto che vorrebbe finanziare l'acquisto di un iPhone. Mi dica, ha immobili proprietà, auto da lasciare in garanzia?"
Cliente: "Ehm... veramente no".
Commesso 2: "Per quanto riguarda il reddito mensile siamo sopra o sotto i 10000 euro?"
Cliente: "Molto sotto".
Commesso 2: "Mmmmm... lei esattamente cos'è che cercava?".
Cliente: "Un Iphone acquistabile con una spesa decente e che non lasci la mia famiglia senza cibo ecco..."
Commesso 2: "Concorderà con me che la richiesta è un po' pretenziosa visti i requisiti e non è certo un mio problema se poi la sua famiglia non ha.... cos'è che non ha?"
Cliente: "Da mangiare".
Commesso 2: "Eh, dovevi rifletterci prima di diventare un PEZZENTE!".

CS10

Junior Member
Reaction score
1,620

Comunque ti ripeto, non ci vedo nulla di male in chi spende 1500 euro di telefono per mettere like ai culi su Instagram, ognuno fa quello che gli pare.

Mi fanno strano quelli che prendono un cell da 1000 e rotti euro, poi magari sul contocorrente ne hanno 3000.
Ma anche qui, cavoli loro, non perdo il sonno.
Ma un po' stupito si, ma non stupito modalità "bacchettone", ma mi incuriosisce le parte psicologica retrostante
Il problema è che state continuando a generalizzare facendo il discorso iPhone = 1500 euro.
Quando puoi spendere le stesse cifre o superiori per dei Samsung e anche per Honor e Xiaomi.

se il discorso è che un operaio che prende 1200 euro al mese non dovrebbe neanche pensare di acquistare uno SMARTPHONE da 1500 per andare su Instagram, siamo d’accordo.

ma qui il discorso, esplicito, di molti é “siete dei cogl1on1 perché comprate iphone”.

e comunque la parte psicologica retrostante all’acquisto di qualsiasi bene è una banalissima piramide di Maslow

Alto