iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,032
Comunque ti ripeto, non ci vedo nulla di male in chi spende 1500 euro di telefono per mettere like ai culi su Instagram, ognuno fa quello che gli pare.

Mi fanno strano quelli che prendono un cell da 1000 e rotti euro, poi magari sul contocorrente ne hanno 3000.
Ma anche qui, cavoli loro, non perdo il sonno.
Ma un po' stupito si, ma non stupito modalità "bacchettone", ma mi incuriosisce le parte psicologica retrostante
Beh ma vale per qualsiasi cosa, io conosco gente con moto da 20k€ e 1k€ sul conto corrente, uguale per i ciclisti con bici da corsa da 7k€ o quelli che si comprano i Rolex per ostentare soldi che non hanno.

Generalizzare non va mai bene

CS10

Junior Member
Reaction score
1,620
Io solo Galaxy ( per il momento), ma per abitudine e compatibilità con altri dispositivi che ho.
Io ho qualunque cosa Samsung, da tablet a orologio a tv eccetera.
Nulla contro Apple, ma non ho voglia di cambiare e sono abituato cosi, e poi non ho mai avuto alcun problema.

Metto per il momento, perchè quando dovrò sostituire il mio S21 non so se avrò voglia di spendere 1000 euro per i nuovi galaxy :asd:
Ma nessuno sta dicendo a nessuno di cambiare niente.

qui nessuno ha detto che IPhone è meglio in valore assoluto, ma chi ha risposto qui ha semplicemente detto che lo trova migliore per le proprie esigenze.

se tu hai tutto Samsung e ti trovi bene fai benissimo.
Come in fotografia c’è il dualismo Canon/Nikon si sceglie da che parte andare in base alle proprie esigenze, compatibilità obiettivi etc e poi diventa difficile cambiare

Reaction score
13,059
Ma nessuno sta dicendo a nessuno di cambiare niente.
e chi ha detto che qualcuno sta dicendo a qualcuno che deve cambiare??

Stai facendo un po' di confusione tra messaggi, senso dei messaggi e gli autori dei messaggi :asd:

Guarda che io non ho detto niente a nessuno, sono solo telefonini.
Ognuno faccia ciò che gli pare...

Reaction score
6,347
Ma infatti, neanche io, ho preso qualche mese fa il 16 pro, ma venivo da un Xr del 2019, che per altro uso ancora per il numero dell’attività.

Ma sai quando si fanno queste generalizzazioni è così, si parte dal dire “tutti quelli che prendono iPhone sono sfigati perché costa troppo”, gli rispondi che c’é chi li usa perché si trova meglio e che i Samsung costano uguale e viene fuori che intendevano che la parrucchiera non dovrebbe comprarlo perché deve fare il finanziamento.

insomma la morale è che odiare Apple, gli iPhone e chi li usa li fa sentire moralmente superiori, quindi chi siamo noi per dire il contrario.
Infatti questo topic non ha nessun senso :asd:
O meglio la piega che ha preso..
E dunque da oggi dobbiamo tutti guidare una Panda perché in fin dei conti è una macchina e quindi va bene. Da oggi compreremo solo vestiti al mercato rionale settimanale, magliette adibas e scarpe mike! Tanto sono uguali :asd:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,910
Paghi il brand, le compatibilità, l' hardware ma anche il supporto.

Samsung ad esempio, aggiorna anche cellulari old per anni e anni rispetto a tanti altri brand minori.

Comunque ovvio, il brand lo paghi.
Ma lo paghi su tutto, dal cibo alle auto.

Più una cosa la vedi pubblicizzata, più una % del prodotto che acquisti serve a pagare quella pubblicità.

il problema dei Samsung e' il disastroso bloatware aggiunto e la pessima UI di Android. Diventano telefoni decenti solo dopo averli jailbreakkati e installata la rom di stock di android. Sbatti infinito che invalida la garanzia e ti fa comunque perdere qualcosa come gestione della fotocamera. Insistono su quella strada e, per questo motivo, non mi avranno mai. Quando tornero' ad Android (prossimo telefono) la strada e' ovviamente gia' segnata, Google Pixel...

Reaction score
13,059
il problema dei Samsung e' il disastroso bloatware aggiunto e la pessima UI di Android. Diventano telefoni decenti solo dopo averli jailbreakkati e installata la rom di stock di android. Sbatti infinito che invalida la garanzia e ti fa comunque perdere qualcosa come gestione della fotocamera. Insistono su quella strada e, per questo motivo, non mi avranno mai. Quando tornero' ad Android (prossimo telefono) la strada e' ovviamente gia' segnata, Google Pixel...
Del tuo discorso ( di cui non ho capito alcun termine tecnico :asd:) pero' è roba che interessa a 100 persone in tutta Italia dai..

A me basta che NON ABBIA ALCUN LAG per anni e anni, sia compatibile con ogni app e dispositivo che mi serve per tanti anni, che la batteria duri e sono felice.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,870
Ma chissenefrega come uno spende i suoi soldi, anche se prendesse un cellulare all'anno da 3000 euro con uno stipendio da operaio.

Io prendo una TV nuova ogni due anni e inutili console playstation PRO ogni quattro.
Se uno può farlo, ognuno spenda per quel che gli piace o sono le sue passioni. Peggio chi li spende per far male al prossimo.

Alto