iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,619
Comunque questa avversione a comprendere che con il cellulare si puó anche lavorare non la capisco.
O siete tutti prossimi alla pensione o non avete idea che non c’è bisogno per forza di andare in fabbrica o in ufficio tutti i giorni.
Anche senza essere influencer.

per quanto riguarda quello che hanno scritto in tanti ovvero che quello che fai con l’iPhone lo puoi fare anche con un Samsung è vero, come è vero che anche l’ultimo Samsung di punta costa 1500 euro, così come puoi comprare un iPhone 14 a 500 euro.
Ma sicuramente avere un flusso di lavoro tutto in ambiente OS è molto più comodo e affidabile che l’accoppiata Android/microsoft.

Reaction score
14,407
Comunque questa avversione a comprendere che con il cellulare si puó anche lavorare non la capisco.
O siete tutti prossimi alla pensione o non avete idea che non c’è bisogno per forza di andare in fabbrica o in ufficio tutti i giorni.

per quanto riguarda quello che hanno scritto in tanti ovvero che quello che fai con l’iPhone lo puoi fare anche con un Samsung è vero, come è vero che anche l’ultimo Samsung di punta costa 1500 euro, così come puoi comprare un iPhone 14 a 500 euro.
Ma sicuramente avere un flusso di lavoro tutto in ambiente OS è molto più comodo e affidabile che l’accoppiata Android/microsoft.
Perché tanti millantano sta cosa del lavorare col telefono, quando è una caxxata...parlo in generale non di te,tu lo usi davvero per lavorare e ok,io parlo dei fenomeni 😂

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,317

Lo studente cosa se ne fa di un telefono da 1500€? La casalinga? La cassiera? Il receptionist? Potrei andare avanti per ore... In Italia per lavoro, anche nelle grosse aziende, gira ancora Windows 7 su diverse macchine. Mo non stiamo parlando di un paese ultra avanzato che necessita di tecnologia di ultima gamma per poter lavorare. Nel caso di lavori settoriali, come può esser il tuo, il discorso cambia. Il discorso vale anche per i top gamma Samsung eh, nessuna confusione a riguardo.
Ma ripeto: se uno se lo può permettere e sceglie di comprarsi l'iPhone per preferenza propria, senza che ne abbia nemmeno effettivamente bisogno, è un discorso che ha senso. Personalmente disprezzo chi pensa di costruirsi l'immagine da figo senza il minimo senso critico ed estetico, tutto qua. I blogger della domenica che millantano di aver preso l'iPhone per le foto, quando allo stesso prezzo prendi una macchina fotografica che defeca in testa all`iPhone e un telefono di media gamma col quale si vive più che serenamente

Reaction score
9,192
A me gli Android fanno uno schifo pazzesco.
Io con iOS mi trovo da Dio, ormai da 18 anni
Idem. Quando capita di dover usare Android prima di mettermi prendo il calendario per esser sicuro di non dimenticare nessun santo… :asd:
Ma penso sia questione di abitudine. Poi io comunque non sono invasato e lo cambio solo quando il povero iPhone si rivolge alla Lega Internazionale contro i maltrattamenti agli smartphone. Quindi il costo, che è oggettivamente eccessivo, viene spalmato su diversi anni.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,032
Android è il top del top,iphone ha delle specifiche da medio gamma e costa uno sproposito per niente...preferisco spendere quei soldi per un top di gamma samsung,che li merita tutti.
Che paghi del Mac come dell iPhone o iPad è l ecosistema. Pensa alla velocità e versatilità che deve avere un professionista e soprattutto alla necessità degli zero problemi. È per quello che il 90% dei professionisti hanno iPhone/Mac non perché gli piace spendere di più o per moda ma per una questione di velocità e affidabilità.

un esempio stupido che però ti fa capire, io ho Mac e Pc, 2 volte su 3 quando aggiorno Winzoz i driver delle schede audio vanno a prostitute mi tocca impazzire.
Con Mac OS te attacchi la Usbc e tutto funziona per anni, non sai neanche come e perché ma tutto funziona sempre.

Il discorso sta tutto lì, il professionista ( non la via Maria che fa le foto al cane ) non ha voglia di problemi.

Ultima modifica:
Reaction score
6,347
Idem. Quando capita di dover usare Android prima di mettermi prendo il calendario per esser sicuro di non dimenticare nessun santo… :asd:
Ma penso sia questione di abitudine. Poi io comunque non sono invasato e lo cambio solo quando il povero iPhone si rivolge alla Lega Internazionale contro i maltrattamenti agli smartphone. Quindi il costo, che è oggettivamente eccessivo, viene spalmato su diversi anni.
Concordo e vale pure per me

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,032

Esatto, sta tutto lì.

Alto