iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,145
L'importante è ostentare un benessere che spessissimo nemmeno hanno.
Esatto

Se poi chiedi ad uno di loro quali sono i vantaggi di utilizzare l'iPhone piuttosto di un Samsung vanno in tilt.
Non riescono a trovare qualche punto oggettivo su cui ci si potrebbe confrontare.
Ma non vale solo per l'iPhone. Vale proprio per tutto Apple.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,130
Esatto

Se poi chiedi ad uno di loro quali sono i vantaggi di utilizzare l'iPhone piuttosto di un Samsung vanno in tilt.
Non riescono a trovare qualche punto oggettivo su cui ci si potrebbe confrontare.
Ma non vale solo per l'iPhone. Vale proprio per tutto Apple.

Sono certo che se iPhone costasse un terzo del prezzo attuale non lo comprerebbe quasi nessuno 🤣

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
586
Tanta gente lo solo come status symbol ma non ne conosce nemmeno tutte le funzioni.🤣

Ma quale status symbol dai, non è mica una Ferrari, chiunque si può permettere un iPhone spalmato su ere geologiche. Ce l’hanno anche molti ragazzini del liceo pubblico sotto casa mia…

Se lo vendono a quei prezzi e perché lo comprano in moltissimi

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
15
Io con Apple mi trovo bene (ho un 14 pro max) ed in passato ho avuto iPhone 8 e 12.
Il sistema Apple lo trovo comodissimo per tutto.
Vediamo come sarà questo in base alle recensioni, lo vorrei prendere.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,130
Ma quale status symbol dai, non è mica una Ferrari, chiunque si può permettere un iPhone spalmato su ere geologiche. Ce l’hanno anche molti ragazzini del liceo pubblico sotto casa mia…

Come ho già scritto se lo comprano in tanti - pure con mille rate- un motivo ci sarà e non credo sia perché serve qualcosa di superiore - o presupposto tale - ad Android.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,613
Si lavora con il Mac o col MacBook, non con l' iPhone, a meno che tu non sia un influencer. E comprendo la comodità di avere il telefono con lo stesso sistema operativo del PC con il quale lavori, questo si. Ma che "lavori" con il telefono...anche io entro sull'app Fineco e rispondo ai clienti al cellulare... Per chi non lavora su PC Apple, che utilità ha acquistare un' iPhone? Che poi fra il redmi a 150 e l' Iphone a 1500 ce ne sono tanti eh :asd:
Sarai anche tanto intelligente da dirmi come devo lavorare, e da pensare che per me il lavoro sia andare sull’app fineco (evidentemente massimo utilizzo dello smartphone che riesci a fare) ma sei rimasto un po’ indietro, spero per te che tu abbia almeno 60 anni.

e comunque io non ho mai detto che “voi” dovete comprare iPhone, siete voi a dire che noi non dobbiamo usare iPhone perché sono meglio gli Android.

comunque non sono un’influencer e nemmeno i miei clienti, ma lavoro con il cellulare perché lo uso per fare riprese, montaggi video, grafiche e ho bisogno di poter spostare grandi quantità di dati senza problemi.
Ho bisogno di poter fare un montaggio utilizzando riprese in 4K e altre fatte con il drone sullo stesso dispositivo e magari poi passare ad una parte di post produzione in Da Vinci su Mac studio.
E come ho già scritto PER ME iPhone è indispensabile in questo flusso di lavoro, per caratteristiche, compatibilità e affidabilità.

Reaction score
14,403

Fidati tantissimi lo comprano solo per il logo della mela,non sanno nemmeno le caratteristiche.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,314
Si ma non è sempre così.
Io ho iPhone dal 2009 e ho avuto vari iPad, iPod e utilizzo gli Apple Watch, oggi ho un ultra.
Io me li posso permettere e li prendo perché mi ci trovo molto bene, non è certo per essere figo. Si sta un po’ generalizzando cosi
No certo, aspetta, evidentemente mi son spiegato male. Una persona può comprare un bene per qualunque motivo, ad esempio io compro un profumo da 1000€ perché mi piace quello specifico profumo, e non il dolce e gabbana da 100.
Qui è una questione di preferenza personale, e se la spesa è sostenibile tranquillamente, ovviamente nessuno deve a che dire. Pure io ho un macbook air per dire.
Diverso è acquistare un iPhone non per quello di peculiare che ti dà, che può essere sistema operativo diverso etc, ma unicamente per lo status associato al possedere un iPhone. Molti acquirenti degli iPhone, quelli più agguerriti spesso, son pure quelli che utilizzano quel telefono come userebbero l'ultimo cinese farlocco. Non hanno la più pallida idea di quello che hanno in mano.
Per me soggettivamente oggi spender soldi in un iPhone equivale a buttarli, perché sono overprezsati da far schifo. Poi uno può farlo, consapevole che sia così. Ma se lo si compra solo per far i fighi, non per preferenza nell'utilizzo, agli stessi soldi ti compri un Bell orologio, un bel profumo, delle belle scarpe, un bel completo, e un telefono normalissimo. Molti di quelli che acquistano iPhone non se lo possono permettere. Perché alla fine sta tutto lì. Se spendi 1500 euro per un telefono sicuramente devi prendere uno stipendio che superi tale cifra anche direi abbondantemente

Ultima modifica:

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,314
Ho chiesto a diversi amici ed amiche con iPhone se utilizzano alcune funzioni: non sapevano nemmeno che esistessero 🤣
È proprio così. Uno può spendere tutti i soldi che vuole, ma innanzitutto deve potersi permettere di farlo, e secondariamente deve capire quel che sta comprando. Io sono il primo a cui piace spendere per vestiti, orologi, profumi, scarpe... Lo smartphone è un oggetto di utilità. Va bene che lo abbiamo dietro ogni giorno, ma quella deve essere la priorità: il suo funzionamento. Altrimenti, almeno ai miei occhi, si parla di gente che vuole farsi figa e sentirsi grossa spendendo a caso, seguendo le mode del momento e senza riflettere

Alto