Vi racconto la mia esperienza: ho parcheggiato a due km di distanza dallo stadio e sono andato a piedi. Non ho messo sciarpa che ho tenuto dentro una borsetta (tirata fuori solo dopo che ero arrivato dentro il settore ospiti). Mentre camminavo verso lo stadio e quasi in prossimità vicino a me camminava una coppia di fidanzati, entrambi con la sciarpa legata alla cintura... Passavano da un lato della strada mentre dal lato opposto c'era un bar... inutile dire che dal bar hanno cominciato ad insultare e quasi ad andare a contatto con i ragazzi. La cosa sconvolgente è che avevano quasi tutti una mezza età, probabilmente padri di famiglia.
Comunque più o meno vicino lo stadio mi è sembrato abbastanza tranquillo (all'entrata). Ho evitato posti affollati e mi sono diretto subito al settore ospiti. All'uscita invece ci han lasciato andare, per chi era a piedi e non aveva parcheggiato nel settore ospiti, da un lato dello stadio andando proprio incontro ad un gruppo di tifosi che stava proprio aspettando che andassimo in quella direzione: in tutto questo la polizia era li che ci guardava e non faceva NULLA, nonostante questi stessero provocando e addirittura andando a pochi cm da una ragazza che non stava facendo nulla, con l'intento di aggredire "venite qui conigli, vediamo se ora avete coraggio" e via dicendo.
Sconvolgente che la ragazza chiedeva aiuto alla polizia dicendo "scortateci voi visto quello che sta succedendo" senza ricevere alcuna risposta.