"Io milanista picchiato a Verona e birra su un bambino".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Un tifoso milanista, intervistato da Panorama, racconta l'incubo vissuto a Verona. Dal pugno in faccia alla birra lanciata su un bambino.

Il racconto QUI -) panorama.it/news/calcio/verona-milan-tifosi-picchiati-aggrediti-minacce

Il tifo del sistema. Tollerato, approvato, probabilmente voluto.

Trovo sempre più fastidioso vedere la bandiera itagliana accostata al Milan quando devono elencare le squadre e la loro nazionalità.

Reaction score
37,137
Per me il comunicato dei tifosi del Verona è veramente una delle cose più vergognose che abbia mai letto in vita mia se non la più vergognosa e non capisco come non possano essere stati presi provvedimenti né prima e né dopo la partita.
Il calcio può e deve dividere, ognuno deve quindi avere la possibilità di avere idee diverse e di tifare quindi squadre diverse, ma se queste differenze vengono colmate andando oltre lo sfottò, c'è un problema di educazione e di civiltà, veramente non mi capacito come il buonismo dilaghi in questa nazione e poi vengano lasciate in sordina minacce e percosse in un clima che dovrebbe essere di festa
Dai, la juve vede sempre in trasferta suoi tifosi sparsi in tutti i reparti dello stadio e nessuno si è mai sognato di fare di questi comunicati....
E ci mancherebbe pure.

Questi sono i risultati del clima di odio contro il milan.
Non mi pare che contro l'inter questi fenomeni abbiano usato questi termini.

SanGigio

Junior Member
Reaction score
64
Dai, la juve vede sempre in trasferta suoi tifosi sparsi in tutti i reparti dello stadio e nessuno si è mai sognato di fare di questi comunicati....
E ci mancherebbe pure.

Questi sono i risultati del clima di odio contro il milan.
Non mi pare che contro l'inter questi fenomeni abbiano usato questi termini.
Però secondo me non è neanche giusto fare le vittime, poteva capitare veramente a chiunque a prescindere che alle altre tifoserie sia capitato o meno. A mio parere è una conseguenza della enorme passione che i tifosi del Milan ci stanno mettendo nelle ultime settimane, vedendosi quindi "invasi" a casa loro i tifosi dell'Hellas hanno risposto attaccando. Ma è un ragionamento da uomo-scimmia dai su

Reaction score
37,137
Però secondo me non è neanche giusto fare le vittime, poteva capitare veramente a chiunque a prescindere che alle altre tifoserie sia capitato o meno. A mio parere è una conseguenza della enorme passione che i tifosi del Milan ci stanno mettendo nelle ultime settimane, vedendosi quindi "invasi" a casa loro i tifosi dell'Hellas hanno risposto attaccando. Ma è un ragionamento da uomo-scimmia dai su
Ma quale sarebbe la colpa dei milanisti?
Aver invaso e colorato pacificamente uno stadio e una città e aver lasciato soldi a verona e al verona?
Non abbiamo mica buttato giù mura nemiche per conquistare il vessillo rivale .

No, per me l'odio del verona va oltre tutto ed è figlio anche del clima ostile che tutta l'italia ha creato contro il milan.
Dal negazionismo siamo arrivati alle mani.
Il milan e i milanisti danno fastidio.

Qua siamo andati ben oltre : minacce a non andare allo stadio.
Minacce mantenute, a quanto pare.
E bada che il verona al campionato aveva e ha nulla da chiedere, il loro fine era solo sgambettare il milan.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,172
Un tifoso milanista, intervistato da Panorama, racconta l'incubo vissuto a Verona. Dal pugno in faccia alla birra lanciata su un bambino.

Il racconto QUI -) panorama.it/news/calcio/verona-milan-tifosi-picchiati-aggrediti-minacce
.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,860

Verrà il giorno che ci sarà una fatal Milano per loro.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,844
Stavolta Gravina non è indignato? Nessuno dei vertici del calcio ha detto una parola sulla inqualificabile vergogna di Verona e sugli atteggiamenti vessatori che hanno subito i tifosi del Milan.
No macché, hanno multato il Milan per il lancio di un petardo dalla curva dove c'erano i nostri tifosi...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,247

Su questi fatti vomitevoli silenzio, ma si parla per mesi di una strisciatina al sedere di una giornalista.

Reaction score
3,763
Vi racconto la mia esperienza: ho parcheggiato a due km di distanza dallo stadio e sono andato a piedi. Non ho messo sciarpa che ho tenuto dentro una borsetta (tirata fuori solo dopo che ero arrivato dentro il settore ospiti). Mentre camminavo verso lo stadio e quasi in prossimità vicino a me camminava una coppia di fidanzati, entrambi con la sciarpa legata alla cintura... Passavano da un lato della strada mentre dal lato opposto c'era un bar... inutile dire che dal bar hanno cominciato ad insultare e quasi ad andare a contatto con i ragazzi. La cosa sconvolgente è che avevano quasi tutti una mezza età, probabilmente padri di famiglia.

Comunque più o meno vicino lo stadio mi è sembrato abbastanza tranquillo (all'entrata). Ho evitato posti affollati e mi sono diretto subito al settore ospiti. All'uscita invece ci han lasciato andare, per chi era a piedi e non aveva parcheggiato nel settore ospiti, da un lato dello stadio andando proprio incontro ad un gruppo di tifosi che stava proprio aspettando che andassimo in quella direzione: in tutto questo la polizia era li che ci guardava e non faceva NULLA, nonostante questi stessero provocando e addirittura andando a pochi cm da una ragazza che non stava facendo nulla, con l'intento di aggredire "venite qui conigli, vediamo se ora avete coraggio" e via dicendo.

Sconvolgente che la ragazza chiedeva aiuto alla polizia dicendo "scortateci voi visto quello che sta succedendo" senza ricevere alcuna risposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto