"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,950
Ti vedo informato su come prendono i soldi a chi non paga una multa...

Non serve metterti in galera.
Ti pignorano dal conto corrente senza dover nemmeno chiedere l' autorizzazione ad un giudice.

Se non hai il becco di un quattrino, ti prendono 1 quinto dello stipendio.

Questo se non paghi la cartella esattoriale

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
Se non paghi arriva la cartella esattoriale. Ad una mia amica è arrivata dopo 10 anni
Cosa dovrebbero farmi mi portano via la casa?

Se non paghi arriva decreto ingiuntivo. Se non paghi passano al pignoramento o conto corrente o quinto dello stipendio. Se non hai nulla pignorano cose mobili (auto, tv...). E la procedura termina al max in 2 anni dipende dalle volte che l'ente prima di procedere ti sollecita. Alla tua amica o é arrivata una tassa da pagare e non una multa oppure é roba di più di 10 anni fa dove forse le modalità di riscossione era diversa

Reaction score
5,950
Se non paghi arriva decreto ingiuntivo. Se non paghi passano al pignoramento o conto corrente o quinto dello stipendio. Se non hai nulla pignorano cose mobili (auto, tv...). E la procedura termina al max in 2 anni dipende dalle volte che l'ente prima di procedere ti sollecita. Alla tua amica o é arrivata una tassa da pagare e non una multa oppure é roba di più di 10 anni fa dove forse le modalità di riscossione era diversa

Erano multe.
Ha 45 anni e ha multe da pagare da decenni. Nessun pignoramento.
Mai sentito una cosa del genere per una multa non pagata. Mai mai

Comunque leggo adesso:
Per pignorare la casa il debito deve essere almeno di 120mila euro
Non si può pignorare l’unica casa di proprietà

Reaction score
12,575
per me è impossibile. si spaccerebbero tutti per coppie e famiglie e i titolari pur di fare incasso farebbero entrare cani e porci. abbiamo già avuto molte dimostrazioni..
o apri o non apri...

Esatto, roba già vista.

Proprio per questo ho anche scritto che le aperture vanno affinate a controlli serrati.

Proprio per evitare che i furbetti freghino pure gli onesti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Amico perdonami..ma anche il primo lochdaun non lo ha spazzato via il virus perché è semplicemente impossibile. È un virus e circola. O chiudi ogni singolo Cristiano in casa per un tot di mesi (e manco così è sicuro) o continuerà ad esistere. Possiamo aspettare che ogni estate perda forza e poi torniamo al punto di partenza. Dopo 1 anno è arrivato il momento di trovare soluzione per conviverci. Stop

è innegabile che il primo lockdown dei risultati li abbia dati..in questo caso dovranno essere congiunti al vaccino...

Convivere col virus? Mah..abbiamo visto cosa è successo appena ci abbiamo provato..siamo arrivati a 40mila contagi al giorno...

Io spero davvero il vaccino funzioni...

Reaction score
283
Ma cosa c'entra?
Se questo avesse chiuso per positività non si sarebbero ammalati in quella situazione. Se ognuno fa quello che vuole è anarchia. Ognuno fa quello che vuole e succede questo.

Al contrario, ognuno ha fatto quello che voleva il governo e questa è la situazione in cui ci ritroviamo. Economia in ginocchio, e così via. O pensiamo davvero di avere 80000 morti per colpa dei runners e dei ragazzi che si bevono lo spritz?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto