"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Come hai visto, ormai non si può più.

Siamo al punto limite;

Le mie proposta sopra, visto che sei del settore:

"Ristoranti? Fai entrare solo FAMIGLIE e COPPIE - eviti contagi perchè tutte persone all' interno dello stesso nucleo famigliare - sarà discriminatorio verso qualcuno? CHISSENEFREGA - salvi le attività"

E' cosi folle?

Secondo me sul fronte contagi, funzionerebbe.

per me è impossibile. si spaccerebbero tutti per coppie e famiglie e i titolari pur di fare incasso farebbero entrare cani e porci. abbiamo già avuto molte dimostrazioni..
o apri o non apri...

Reaction score
283
Ma qui il ricorso x cosa sarebbe? C'è un dpcm che dice che il ristorante deve stare chiuso. Ti trovano a mangiare al ristorante e ti multano. Sulla base di cosa fai il ricorso?

Non volevo ricollegarmi al caso dei ristoratori quanto piuttosto segnalare che la tenuta giuridica di tante decisioni prese in questi mesi inizieranno immancabilmente a scricchiolare, con buona pace di tutti.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Comunque c'è qualcosa che non torna in questa crisi..la situazione è drammatica ma vedo:

Prezzi degli immobili alle stelle

Prezzi delle materie prime da costruzione alle stelle

Generi alimentari aumentati del 10% almeno

Mi sfugge qualcosa? In crisi di solito i prezzi non crollano?...
La borsa ha inoltre avuto un rimbalzo incredibile da maggio in poi... siamo in una bolla forse.

Reaction score
5,954
Ci sarà una quantità di ricorsi talmente alta a ingolfare i tribunali che non mi stupirei se facessero un condono totale. Già i primi tribunali stanno smontando tante favole sulle autocertificazioni... un esempio: tribunale di Milano a novembre 2020 afferma che qualora sull'autocertificazione uno scriva di stare andando a lavoro quando poi non è così, chi ha mentito non è perseguibile per falso in atto pubblico. Così, per dire.
Ma si ma figurati che me ne frega delle multe di sti pagliacci

Reaction score
14,301
I contagi influenzali sono diminuiti perché la gente rispetta le distanze e mette la mascherina. I contagi da covid sono aumentati perché la gente non rispetta le distanze e non mette la mascherina. E voi andate ancora dietro a questo circo. L'emergenza covid finirà quando i 5 stelle andranno a casa e spariranno. I ristoratori fanno benissimo a fregarsene ed aprire i locali

I contagi influenzali sono diminuiti rispetto allo scorso anno perché la gente rispetta le distanze e mette la mascherina. certo che è così!

I contagi da covid sono aumentati (quando e rispetto a quando??) perché la gente non rispetta le distanze e non mette la mascherina.
la situazione dei contagi è chiara e semplice, non c'è nessun mistero.

i 5S sono solo in italia e l'emergenza è dappertutto..

Reaction score
5,954
Il problema è sempre uno, e uno solo: la gente che se ne frega e infrange le regole

Purtroppo non esiste modo per controllare tuti, quindi il sistema diventa chiudere tutto...

Tu parli di cose di buon senso, che io condivido, e sarei il primo ad andare a cena fuori con mia moglie...ma la verità la sappiamo tutti, la gente se ne approfitterebbe e via dicendo..e comunque anche solo la circolazione delle persone crea problemi...motivo per cui sta seconda ondata è infinitamente peggio..perché purtroppo non bloccando tutto come l'altra volta il virus continua a circolare..

Il problema è che ci sono delle categorie che stanno pagando solo loro..capisco benissimo il loro dramma, ne sono toccato da vicino

Amico perdonami..ma anche il primo lochdaun non lo ha spazzato via il virus perché è semplicemente impossibile. È un virus e circola. O chiudi ogni singolo Cristiano in casa per un tot di mesi (e manco così è sicuro) o continuerà ad esistere. Possiamo aspettare che ogni estate perda forza e poi torniamo al punto di partenza. Dopo 1 anno è arrivato il momento di trovare soluzione per conviverci. Stop

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto