"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,443
"Io apro". 15.000 ristoratori riaprono dal 15 gennaio 2021.

Al grido di "Io apro", ben 15.000 ristoratori (50.000 compresi anche bar ed altri esercenti) hanno deciso di riaprire i loro locali per tutto il giorno, e per tutti i giorni, fino alle ore 22. Ecco il comunicato:"Vogliamo aprire per ricominciare a lavorare in sicurezza. Questo è il nostro obiettivo. Abbiamo stilato un nostro Dpcm autonomo da rispettare, visto che il Governo non ne è capace. Tutti coloro che aderiscono avranno assistenza legale in caso di multe. Gli aiuti del Governo non arrivano, o è elemosina che non serve nemmeno per pagare le bollette dell'energia, quindi abbiamo necessità di lavorare. Ci stanno portando al fallimento".

Reaction score
1,994
Che caos... ma come fanno quegli stolti al parlamento a non riuscire a fare il proprio lavoro, mi devo mettere a vedere cosa caspita fanno dalla mattina alla sera

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,443
Al grido di "Io apro", ben 15.000 ristoratori (50.000 compresi anche bar ed altri esercenti) hanno deciso di riaprire i loro locali per tutto il giorno, e per tutti i giorni, fino alle ore 22. Ecco il comunicato:"Vogliamo aprire per ricominciare a lavorare in sicurezza. Questo è il nostro obiettivo. Abbiamo stilato un nostro Dpcm autonomo da rispettare, visto che il Governo non ne è capace. Tutti coloro che aderiscono avranno assistenza legale in caso di multe. Gli aiuti del Governo non arrivano, o è elemosina che non serve nemmeno per pagare le bollette dell'energia, quindi abbiamo necessità di lavorare. Ci stanno portando al fallimento".

Vediamo che succede in Usa nei prossimi giorni. Può essere il traino.

Una cosa è certa: quando sei disperato, passi sopra chiunque. A ragione. Non a torto.

Reaction score
2,521
Quando i tantissimi capiscono che i pochi stanno lì solo perché loro lo permettono e si ribellano, i pochi sono trapanati. Era ora, francamente.

Reaction score
4,119
Ragazzi sembra che il Covid sia una invenzione della politica italiana.. ma parliamo dei quasi 2.000 morti al giorno nel regno unito! Iniziative come questa sono TE, chiamiamole con il nome corretto. E fanno del male a tutti, compresi gli stessi esercenti che invece di riaprire tra un mese o due con sempre meno limitazioni di orari si troveranno in 2 settimane in lockdown forzato totale.

P.s. Chi ci va è complice tanto quanto chi apre.

Reaction score
415
Quando i tantissimi capiscono che i pochi stanno lì solo perché loro lo permettono e si ribellano, i pochi sono trapanati. Era ora, francamente.

Resta da vedere se la gente andrà a mangiare fuori pur sapendo che i Locali non dovrebbero essere aperti ma condivido l'iniziativa.

Reaction score
2,521
Che caos... ma come fanno quegli stolti al parlamento a non riuscire a fare il proprio lavoro, mi devo mettere a vedere cosa caspita fanno dalla mattina alla sera

Di che ti stupisci? Ma hai visto quelli del fantomatico comitato tecnico scientifico? Solo 3-4 sono esperti con un minimo di riconoscimento a livello nazionale e internazionale, e i 2 più quotati hanno marinato rispettivamente 24 e 15 meeting su 35. Il segretario alla salute è stato assente a TUTTI i 35 incontri. E con marinare intendo che pure in videoconferenza non si sono presentati. E tanti altri non si sono presentati ad almeno metà. Tra l'altro il 70% dei membri del comitato sono stipendiati SOLTANTO dal governo, cioè da Conte (cioè DA NOI), in pratica se sto comitato termina la propria funzione questi sono disoccupati, non fanno nient'altro.

Reaction score
4,119
Che in parlamento siano inadeguati è evidente.
Ma aprire tutto e tornare alla vita sociale di prima non vi fa tremare pensando possa comportare tipo minimo 2 o 3000 morti AL GIORNO? Certo, fin quando i morti non ci riguardano si fa finta che debba capitare per destino sempre agli altri..

A mio avviso non servirebbero neppure i Dpcm, politicanti, sciacalli, votazioni, e il relativo sciare, feste, locali, ristoranti, se la gente non capisce che per qualche mese DEVE STARE A CASA è tutto inutile. Il covid c'è e bisogna solo limitare i danni.
Di sicuro non esistono "messe in sicurezza", "mancati guadagni" , "nostalgie di socialità" che tengano, qua si parla della vita delle persone.

p.s. E' dura per tutti. Ma nell'anno dei vaccini, basterebbero veramente ormai altri 3 o 4 mesi di rinunce comuni per ripristinare un livello più che accettabile di vita da parte di tutti. Ma l'Italia è la patria del "tutto e subito".

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Iniziativa sbagliata, boicotterò anche in futuro i locali che aderiranno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto