- Registrato
- 1 Giugno 2017
- Messaggi
- 2,282
- Reaction score
- 716
Elliott con al timone Gazidis ha fatto proprio tutto ciò di cui parli, e su di lui ed Elliott, qua dentro, non si è fatto altro che sputare melma.una proprietà ricca e ambiziosa può comunque investire e risanare un club, ma non certo facendo mercato come i tifosi si aspettano, ma strutturalmente (aumentetando ricavi o diminuendo costi). per esempio può cancellare il debito e quindi il costo interessi che gravano a bilancio, può costruire uno stadio che può portare ricavi aggiuntivi, può investire nel settore giovanile e infrastrutture sportive che possono dare un contributo sportivo. Sono tutti costi non considerati a livello di FFP. Quello che sta facendo il Newcastle con PIF. Detto ciò, InvestCorp non è PIF.
Redbird oggi intende investire 1mld di euro per la costruzione dello stadio.
la verità che c’è davvero gente che nel 2023 non ha ancora capito che anche lo sceicco di turno non può in alcun modo spendere attingendo al proprio portafoglio per acquistare calciatori come noccioline alle fiere di paese.
Ed è inutile portare gli esempi di PSG o City o Chelsea, perché è la dimostrazione che continuate a non capire come funzioni il regolamento.
Il Chelsea, tanto per fare un esempio, fattura 580mln l’anno. Di cosa parliamo?
Inoltre con questa politica dei contratti molto lunghi ha trovato un escamotage per aggirare il FPF.