Investcorp: grandi difficoltà. Elliott non vorrebbe vendere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,119
Questa notte ho fatto un incubo di quelli brutti... Elliott che mette in standby la cessione perchè sul tavolo è arrivata un offerta da 180 milioni per Leao dal PSG per sostituire Mbappè...quasi il 20% del valore del club.
Nel caso direbbero: lo vendiamo e confermiamo 1 miliardo di valutazione oppure lo tenete ma il mancato incasso fa salire la valutazione da 1 a 1.2 miliardi…. non sarebbe certo questo il problema

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Le cose sono due:

1) Il silenzio è totale quindi si ricostruisce per romanzare, ma le cose sono ben avviate e in dirittura d'arrivo.
2) Questi davvero hanno difficoltà quindi meglio restare con Elliott.

Se devo dire la mia, non credo che questo fondo possa avere problemi di questo tipo, non ci credo. Io PENSO che il tutto sia già abbastanza definito ma non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco. In ogni caso però tendo a non credere a questo genere di ricostruzioni.

Bisogna aspettare la fine del campionato e credo che tutto sarà svelato.

Reaction score
865
Questa notte ho fatto un incubo di quelli brutti... Elliott che mette in standby la cessione perchè sul tavolo è arrivata un offerta da 180 milioni per Leao dal PSG per sostituire Mbappè...quasi il 20% del valore del club.
A prescindere di chi sarebbe la proprietà, una offerta per Leao >120 è da accettare ad occhi chiusi.

Reaction score
865
Le cose sono due:

1) Il silenzio è totale quindi si ricostruisce per romanzare, ma le cose sono ben avviate e in dirittura d'arrivo.
2) Questi davvero hanno difficoltà quindi meglio restare con Elliott.

Se devo dire la mia, non credo che questo fondo possa avere problemi di questo tipo, non ci credo. Io PENSO che il tutto sia già abbastanza definito ma non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco. In ogni caso però tendo a non credere a questo genere di ricostruzioni.

Bisogna aspettare la fine del campionato e credo che tutto sarà svelato.
Il punto 2 è fuori discussione, basta leggere su internet chi è Investcorp e Mubadala per escludere l'ipotesi "mr. Bee 2"
La manfrina, se fosse vera e non un depistaggio per attendere la fine del campionato ed annunciare la vendita, potrebbe essere solo il tentativo di Elliott di spuntare qualche milione di più da Investcorp.

Perché allora sarebbe da domandarsi come mai Investcorp ha fatto la due diligence (positiva) ed avendo l'esclusiva non ha chiuso l'affare? Per me è probabile che Elliott, con un patto tra società, abbia chiesto agli arabi di non mettere debiti sul Milan prima di fare il closing, e questi stanno cercando la quadra... ma anche fosse non penso che Investcorp non possa da sola mettere tutta la valutazione sul piatto senza indebitamento, anche se in genere questa è la regola per le grandi acquisizioni.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
771
Il punto 2 è fuori discussione, basta leggere su internet chi è Investcorp e Mubadala per escludere l'ipotesi "mr. Bee 2"
La manfrina, se fosse vera e non un depistaggio per attendere la fine del campionato ed annunciare la vendita, potrebbe essere solo il tentativo di Elliott di spuntare qualche milione di più da Investcorp.

Perché allora sarebbe da domandarsi come mai Investcorp ha fatto la due diligence (positiva) ed avendo l'esclusiva non ha chiuso l'affare? Per me è probabile che Elliott, con un patto tra società, abbia chiesto agli arabi di non mettere debiti sul Milan prima di fare il closing, e questi stanno cercando la quadra... ma anche fosse non penso che Investcorp non possa da sola mettere tutta la valutazione sul piatto senza indebitamento, anche se in genere questa è la regola per le grandi acquisizioni.
Sono d'accordo con te (e se leggi bene è quello che ho scritto). In ogni caso per difficoltà intendevo proprio ciò che hai scritto, ovvero che stiano un po faticando a trovare la quadra sulla modalità acquisizione. Per me però è cosa fatta...

Reaction score
374
Sono del parere che la cessione è fatta e si saprà tutto nella prossima settimana.

Però, se queste voci dovessero essere vere, forza Elliott!

Reaction score
36,793
Corriere dello Sport: Il Milan è in vendita ma Elliott non muore dalla voglia di disfarsene. L’esclusiva a Investcorp è scaduta, le i informazioni raccolte dalla comunità finanziaria sono di grandi difficoltà che il fondo del Bahrain incontra nel costruire la struttura finanziaria: faticherebbe a trovare soci di minoranza (fino al 30%) e prestiti-ponte piuttosto costosi che appesantirebbero la struttura, mentre si propone il dossier ai family office senza (pare) ritorni incoraggianti. Insomma, la cessione sembra allontanarsi e non si può neppure escludere che Elliott rimanga al timone
Ma 4 righe sull'inter e le sue difficoltà per affrontare le spese ordinarie le vogliamo buttare?
No, eh?
Sia mai...

Gli ingiocabili.

Reaction score
865
... in ogni caso non vendesse, Elliott dovrebbe sapere bene che a questo giro non può cavarsela con l'acquisto dei Messias o Giroud. Deve cacciare i pippi ed anche tanti per poter giocare la CL, non dico alla pari con le grandi, ma neanche come la scartina di turno fuori dai gironi al primo turno!

Reaction score
4,999
Corriere dello Sport: Il Milan è in vendita ma Elliott non muore dalla voglia di disfarsene. L’esclusiva a Investcorp è scaduta, le i informazioni raccolte dalla comunità finanziaria sono di grandi difficoltà che il fondo del Bahrain incontra nel costruire la struttura finanziaria: faticherebbe a trovare soci di minoranza (fino al 30%) e prestiti-ponte piuttosto costosi che appesantirebbero la struttura, mentre si propone il dossier ai family office senza (pare) ritorni incoraggianti. Insomma, la cessione sembra allontanarsi e non si può neppure escludere che Elliott rimanga al timone
Rispetto alle cessioni precedenti, qui seguo senza grande interesse. Mi interessa vincere il campionato.
Se si rimarrà con Elliott si andrà avanti gradualmente, all'aumentare dei ricavi aumenteranno gli investimenti, i frutti stanno arrivando. Chiaro che con Elliott nel medio periodo non saremmo competitivi in Champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto