Investcorp e Ares ora puntano l'Inter.

Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,214
Reaction score
668
Repubblica: Dopo il Milan, tocca all’Inter? Nel grande risiko della Serie A degli investitori internazionali, uno dei grandi obiettivi sarebbe il club nerazzurro. Secondo voci raccolte a New York, tra le holding che seguono l’Inter ci sarebbero due recenti conoscenze del pubblico italiano: il gruppo Investcorp, del Bahrain, e Ares Capital, holding americana. Insieme avevano lanciato un piano d’acquisto del Milan, valutato intorno a 1,2 miliardi di euro, formato da 800 milioni di euro più 400 di prestiti bancari.

L’ipotesi è emersa in coincidenza con il viaggio a New York di una delegazione dell’Inter, attesa, a fine maggio, al Gala della Serie A ospitato al Metropolitan Museum. A guidare il gruppo era stato il Ceo Alessandro Antonello, accompagnato da altri dirigenti tra cui Luca Danovaro, che si occupa dei ricavi del club, Barbara Biggi, direttrice Global Marketing & Partnership e un rappresentante di Goldman Sachs, tifoso interista. In quei giorni i dirigenti hanno partecipato al Gala e incontrato i membri di un club di tifosi a Little Italy. Non si sa se ci sono stati incontri nel cuore finanziario, ma testimoni raccontano che nel corso di uno degli eventi pubblici, un membro del gruppo, rispondendo a una domanda, avrebbe commentato: «Chi non compra il Milan, compra l’Inter». Potrebbe essere stata solo una battuta. Investcorp, attraverso il portavoce, Firas El Amine, ha risposto «no comment from us», non commentiamo da parte nostra alla richiesta se confermava o smentiva i rumors. Silenzio da Ares, l’Inter ha preferito non rispondere a una domanda inviata via email. Il club resta in una situazione particolare, dopo l’accordo di finanziamento tra Suning e Oaktree per l’Inter e che prevede interessi al 12 per cento su un prestito di 292,12 milioni da restituire entro tre anni per non perdere il controllo della società. Secondo quarto risulta a Wall Street, l’Italia è considerata un mercato attrattivo per molti investitori internazionali e una destinazione gradita per far fruttare i ricavi accumulati dalle holding negli ultimi anni come dimostrato i numerosi proprietari stranieri insediatisi in Serie A e B. Non c’è solo l’Inter in ballo. Molti altri club, dalla Sampdoria al Napoli alla Fiorentina, vengono seguiti con attenzione.
Qualcuno ha già scritto che a noi ci ha comprato un pezzente e gli arabi che smiliardano alla fine compreranno l’Inter? E che è tutta colpa di “Idiott”?
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,214
Reaction score
668
Ottimo,così noi pezzenti (grazie elliott/cardinale) ce la prendiamo nel (_!_) un'altra volta.
Anche perchè è quotato 1.01 che,nel caso investcorp dovesse realmente acquistare l'inda,sicuramente non faranno mercato sostenibile,moneyball e tutte le altre minkiate partorite dai nostri proprietari
Siii! Qualcuno lo aveva detto…
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,430
Reaction score
897
l’importante è che noi compriamo Sanches, CDK e Ziyech o chi per loro. Cosa succede all’Inter mi importa zero.
Nessun complesso di inferiorità o invidia a chi sembra stia vivendo una golden generation , ma che nei fatti ha vinto una coppa Italia più di noi negli ultimi 6 anni.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,699
Reaction score
1,679
Era un copione già scritto
Come no...quindi Zhang secondo te accetterebbe un'offerta di 1 miliardo? di cui 700milioni vanno a ripianare i debiti e 300 a rimborsare il prestito ad Oaktrhee? ossia Zhang venderebbe a 0?
Per lui molto più conveniente non rimborsare il prestito ad Oaktrhee e far escutere l'inter....almeno 300milioni se li tiene...
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,130
Reaction score
2,935
spero quasi accada per vedere che succede...io faccio parte del partito "investcorp era meglio" però magari mi sbaglio...

cosi avremmo le risposte

magari saranno gli arabi le sòle invece degli americani..o magari entrambi...o nessuno dei 2..chissà--

al momento ahimè resto dell'idea che era megli InvestCorp...
 
Alto
head>