e' una situazione di emergenza e tutte le regole ordinarie saltano. Cosa si sta a fare un governo allora? Si puo' legiferare immediatamente con decreti legge. In questo caso li prendi e li mandi via tutti, non ha alcuna importanza quando siano entrati se sono illegali. Non possono provarlo? C..i loro. Io quando ho fatto la domanda per la cittadinanza qui in UK ho dovuto portare prove documentali di quando sono venuto, per quanto tempo ho vissuto qui etc. Se avessi detto "Non lo so, non mi ricordo" non mi avrebbero approvato la domanda. Non vedo perche' debba essere diverso
sì, ma bisogna anche parlare concretamente e non secondo i manuali di scienze politiche. Qui non ci sono domande, procedure, ecc., qui ci sono di botto 50000 esseri umani. Per gestire 50000 esseri umani potenzialmente pericolosi (se si rivoltano tutti assieme), ci vogliono almeno 150000 soldati. 150000 soldati a cui devi concedere per forza di cose il ricorso alla forza bruta. Ti sembra una roba applicabile?
Secondo me, no se non sei disposto a fare migliaia di vittime. E poi c'è il Marocco che se vuole ti piazza le sue navi e i suoi soldati al confine e che fai? Gli fai guerra? Li bombardi?
Quindi ora questi 50000 li subisci tutti nell'immediato, c'è poco da fare. Nel lungo periodo, se riesci ad arginarli tutti in Spagna, qualcosa si inventeranno con i rimpatri. L'unica nota positiva di questa situazione è che sia da esempio a tutti gli altri governi europei. Non si gioca con l'immigrazione, non si deve fare la propaganda dell'accoglimento. Ci va di mezzo l'integrità territoriale e politica dell'intera Europa.