Intervista a Borsellino dopo la morte di Falcone VIDEO

Reaction score
3,967
Mi sono imbattuto in questo video sul tubo e non ho potuto far altro che condividerlo:

Se avete voglia e non l'avete ancora vista sprecate 9 minuti del vostro tempo per vederla (o rivederla dopo tantissimo tempo come me)...non ve ne pentirete
`
`

Reaction score
812
Nel mio piccolo posso dire che tutte le vie/piazze dedicate a loro sono strameritate.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,406
Nel mio piccolo posso dire che tutte le vie/piazze dedicate a loro sono strameritate.
Falcone e Borsellino avevano più interesse a fare fuori la mafia, sul serio, piuttosto che farsi un nome, a differenza di quello che hanno fatto altri colleghi, che hanno agito solo per interesse politico. Facile poi quando uno muore fare dediche e bla bla, peccato poi che quando Borsellino era vivo, non erano capaci neanche di garantirgli una scorta come si deve o forse non gliela volevano garantire apposta, basti vedere cosa è emerso sui rapporti tra mafia e politica in quegli anni.

Ed ancora oggi, gente che combatte veramente camorra e mafia fatica ad avere una scorta come si deve.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,572
Falcone e Borsellino avevano più interesse a fare fuori la mafia, sul serio, piuttosto che farsi un nome, a differenza di quello che hanno fatto altri colleghi, che hanno agito solo per interesse politico. Facile poi quando uno muore fare dediche e bla bla, peccato poi che quando Borsellino era vivo, non erano capaci neanche di garantirgli una scorta come si deve o forse non gliela volevano garantire apposta, basti vedere cosa è emerso sui rapporti tra mafia e politica in quegli anni.

Ed ancora oggi, gente che combatte veramente camorra e mafia fatica ad avere una scorta come si deve.

Ogni riferimento ad un certo magistrato recentemente scomparso, e che ha svenduto la moralità del suo lavoro (quella umana probabilmente non l'ha mai avuta) in cambio del potere, è puramente casuale
:applauso:

Reaction score
1,012
Veri eroi che hanno anteposto la legalità alla vita, senza uno stato dietro a proteggerli.

Alto