Facciamo un po' di chiarezza sulla questione? Ho sentito le peggiori teorie del complotto, chiaramente ridicole.
Schick, oltre che dal J-Medical, è stato visitato dal prof. Zeppilli, cardiologo responsabile dell’Unità di Medicina dello Sport del Policlinico Gemelli di Roma, che ha riscontrato lo stesso problema cardiaco riscontrato a Torino (fonti: GdS, La Stampa, etc.) Qual è questo problema? Per proteggere la privacy e la carriera del giocatore, non è stato reso noto, ma un problema c'è e non è un'unghia spezzata.
Ora, qualcuno può biasimare la Juventus per non aver speso più di 30 milioni per un giocatore magari inutilizzabile? E' stato chiesto il prestito per valutare Schick in questi mesi e, in caso di guarigione, pagarlo a gennaio. Ferrero ha strepitato circa possibili cause milionarie, Juventus in tribunale, risarcimenti, tutte accuse così fondate che l'accordo con i bianconeri è stato sciolto di comune accordo.
Poi, se vogliamo continuare ad alimentare le favole, ok. La verità è che l'Inter sta spendendo decine di milioni per un'incognita, è una scommessa che probabilmente andrà bene ma che la Juve non ha voluto affrontare.