- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 33,063
- Reaction score
- 20,692
Inzaghi rispetto a Conte ha cambiato progressivamente diverse cose. Un possesso palla piu fluido e tecnico, ha migliorato esponenzialmente i calci piazzati. E poi durante la sua gestione sono cambiati tanti giocatori.che poi si da credito a inzaghi quando in realta' quando e' arrivato anche lui ha ereditato il 3-5-2 di Conte e non ha fatto cambiare nemmeno la pressione degli pneumatici dell'autobus della squadra..
Pero si tra i due c'è stata continuità. La forza ed allo stesso tempo il limite dell'Inter di Inzaghi era di giocare a memoria, con automatismi a volte davvero impressionanti, soprattutto due anni fa, in positivo, ma allo stesso tempo difficoltà a variare lo spartito e adattarsi, limite venuto fuori l'anno scorso. Negli ultimi mesi erano una squadra piatta, che faceva troppo possesso perimetrale, pochissime verticalizzazioni, schematica e prevedibile.
Ora Chivu sta provando a cambiare qualcosa (evidente che cercano di attaccare piu velocemente e in verticale) pero vedo una squadra che sta perdendo certezze. Vedo i limiti dell'anno scorso non risolti (contro di noi alla fine hanno attaccato solo coi soliti cross da sinistra e sui calci piazzati, dove comunque sono peggiorati) e in piu una fase difensiva traballante. Ogni volta che perdono palla si aprono voragini, perchè vogliono pressare piu alti, cosa che con Inzaghi non si vedeva.
