- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 10,461
- Reaction score
- 5,686
Bastoni a me pare tale e quale al giovane Romagnoli, stessi identici limiti in marcatura e lettura. Con una grande differenza a favore della melma: é più grosso e più veloce, quindi riesce a mascherare questi difetti. Inoltre é giovane, può limarli. Aggiungici che ha comunque vinto uno scudetto, una coppa Italia e sarà sicuramente titolare in nazionale...purtroppo 50 milioni é una valutazione anche onesta, considera Romero per una buona stagione col Gatorade bergamasco é stato venduto alla stessa cifra (!).Di Bastoni avevo un'alta reputazione, mi aveva colpito da quando l'ho visto per la prima volta nel campionato Primavera, e anche con l'Inter inizialmente stava progredendo. Col tempo ho perso molta stima verso di lui, ha dei limiti troppo evidenti che gli impediscono di essere totale e moderno, troppo dipendente dal sistema e atleticamente limitato (lo trovo pure regredito tecnicamente e statico sulle gambe, risultando goffo e brutto da vedere).
Poi oh, se riescono a trovare il pollo che glielo piglia per 40M lo devono dare via subito, anche se la sua reale valutazione ad oggi é un po meno di 30M.
Skriniar invece mai piaciuto, uno di quei difensori che a due ti toglie tantissimo e vorrei vederlo prima costantemente in quel contesto come lo sono il 99% delle squadre mondiali. Alla Samp aveva dei difetti nelle marcature perché guardava sempre la palla, é migliorato parecchio da quando é andato all'Inter, ma é anche vero che é meno evidente nella difesa a 3. Quest'anno sembra essersi consacrato, tranne il nome non mi piace niente calcisticamente parlando di lui, anche se ne riconosco i meriti. Boh, in Premie poi farà fatica secondo me. A 50M lo piazzano.
Skriniar hai ragione, é un'incognita nella difesa a due. Però é cattivissimo, veramente una testa di c....e per un difensore é una caratteristica importante. Mi sta molto sulle balle quindi faccio fatica ad essere obiettivo onestamente, ma non può valer meno di Bastoni. Per dire, se nella prossima stagione Tomori e Kalulu si ripetessero, anche loro non potrebbero certo valer meno di 100 piottone. Già adesso ci andiamo vicini