Inter - Parma: 15 Settembre ore 15:00. Tv e streaming

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
beh ma chi è che si è lamentato in sede competente? forse io? non mi pare. E l'hanno fatto pure pubblicamente sia l'anno scorso che questa estate. In ogni caso lo hanno detto pure Caressa e co, una sera, che la juve si era lamentata nelle sedi competenti per l'uso "sconsiderato" del Var. Facciamo che ufficialmente è stata una decisione presa di comune accordo tra tutti? facciamo così...dai.

Il VAR non è stato disattivato, semplicemente si sta dando una maggior importanza al silent check. E il VAR non elimina l’errore umano.

Comunque fa sorridere che questa presunta “disattivazione” possa essere stata voluta dalla Juve: un’ipotetica situazione del genere può danneggiare la Juve a seconda dei casi, o no? E questo vale per qualsiasi squadra: ad esempio ieri il VAR ha favorito l’Inter dopo 3 minuti, altrimenti Gagliardini era già sotto la doccia.

Reaction score
38,518
Il VAR non è stato disattivato, semplicemente si sta dando una maggior importanza al silent check. E il VAR non elimina l’errore umano.

Comunque fa sorridere che questa presunta “disattivazione” possa essere stata voluta dalla Juve: un’ipotetica situazione del genere può danneggiare la Juve a seconda dei casi, o no?

E' doveroso riconoscere che lo scorso anno il var partì in un modo per poi misteriosamente esser riposto all'angolo.
I maligni dicono che per ovvii motivi il primo scudetto col var non poteva non andare alla juve, io penso che comunque non era affar del napoli vincere il titolo ma di certo fatti come quelli di cagliari-juve qualche dubbio lo lasciano.
Non sto facendo polemica ma penso sia doveroso sottolineare questo aspetto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,871
Ieri l'Inda ha fatto pena, ma il rigore negato è clamoroso e lo è ancora di più il fatto che il Var misteriosamente non sia intervenuto.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
E' doveroso riconoscere che lo scorso anno il var partì in un modo per poi misteriosamente esser riposto all'angolo.
I maligni dicono che per ovvii motivi il primo scudetto col var non poteva non andare alla juve, io penso che comunque non era affar del napoli vincere il titolo ma di certo fatti come quelli di cagliari-juve qualche dubbio lo lasciano.
Non sto facendo polemica ma penso sia doveroso sottolineare questo aspetto.

Ci sono stati na valanga di episodi pro Napoli nello stesso periodo (mani di Koulibaly e Mertens) ignorati dal VAR.
Il VAR è uno strumento neutro, non è che se utilizzato di più svantaggerebbe la Juve e favorirebbe le altre.

Noi siamo stati svantaggiati varie volte dal non intervento del VAR, ad esempio a Udine quando invece di darci un rigore ci hanno espulso Mandzukic sull’ 1-1 dopo 20 minuti.

Reaction score
38,518
Ci sono stati na valanga di episodi pro Napoli nello stesso periodo (mani di Koulibaly e Mertens) ignorati dal VAR.
Il VAR è uno strumento neutro, non è che se utilizzato di più svantaggerebbe la Juve e favorirebbe le altre.

Noi siamo stati svantaggiati varie volte dal non intervento del VAR, ad esempio a Udine quando invece di darci un rigore ci hanno espulso Mandzukic sull’ 1-1 dopo 20 minuti.

Io da spettatore ho avuto come la sensazione che gli arbitri avessero paura di indirizzare uno scudetto col var e quindi il suo utilizzo è stato fortemente condizionato.
A un certo punto è stato usato molto meno senza che nessuno sapesse il perchè.
Comunque hai ragione : anche il napoli ha avuto episodi dubbi a favore.
A un certo punto del campionato poi gli uomini di sarri si sono suicidati con le loro mani.
Ho specificato infatti che vincere il titolo non era , non è e non sarà cosa di adl. Ma forse il massimo possibile per napoli è stato raggiunto e quindi vanno loro solo fatti i complimenti .

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ieri l'Inda ha fatto pena, ma il rigore negato è clamoroso e lo è ancora di più il fatto che il Var misteriosamente non sia intervenuto.

Vero, ma fossi in loro non mi lamenterei troppo considerato come avevano graziato Gagliardini dopo quel fallo spezzagamba.

Reaction score
9,086
Ma sacansarai dove? Ma se stavano pure per pareggiare più volte....
Siete ossessionati da sta cosa....

Nel caso specifico non so, ma ammetterai che capita spesso che le medio-piccole con la Juve non sputino sangue. Sia chiaro, io lo vedo come un merito della Juve che riesce a dare l'impressione di essere una corazzata imbattibile e le medio piccole manco ci provano, però mi sembra evidente che molte non approccino le partite contro la Juventus come fanno invece con altre. La Juve non ha colpe, eh. Però spesso è così.

Reaction score
6,181
beh ma chi è che si è lamentato in sede competente? forse io? non mi pare. E l'hanno fatto pure pubblicamente sia l'anno scorso che questa estate. In ogni caso lo hanno detto pure Caressa e co, una sera, che la juve si era lamentata nelle sedi competenti per l'uso "sconsiderato" del Var. Facciamo che ufficialmente è stata una decisione presa di comune accordo tra tutti? facciamo così...dai.

Va bene ok...la juve cambia il var e fa quello che vuole

Reaction score
6,181
Nel caso specifico non so, ma ammetterai che capita spesso che le medio-piccole con la Juve non sputino sangue. Sia chiaro, io lo vedo come un merito della Juve che riesce a dare l'impressione di essere una corazzata imbattibile e le medio piccole manco ci provano, però mi sembra evidente che molte non approccino le partite contro la Juventus come fanno invece con altre.

Però non potete vedere solo quello che vi fa comodo.
Quest’anno col chievo 26 tiri ok ma stavamo per perderla, con il parma difficoltà enormi.
L’anno scorso la samp ci asfaltò, con la spal abbiamo pareggiato per miracolo, col frosinone ci stavamo perdendo lo scudetto. Lo stesso sassuolo che citatate sempre (ma vi ricordate i 7 gol presi dall’inter per ben 2 volte?) 2 anni fa ci fece sprofondare a -10.
Esempi ce ne sono mille..se la juve è più forte di tutte non ci si può fare nulla.
Quindi ciò che tu dici non è assolutamente vero...guarda i portieri come diventano tutti buffon contro di noi.

Reaction score
6,181
Io da spettatore ho avuto come la sensazione che gli arbitri avessero paura di indirizzare uno scudetto col var e quindi il suo utilizzo è stato fortemente condizionato.
A un certo punto è stato usato molto meno senza che nessuno sapesse il perchè.
Comunque hai ragione : anche il napoli ha avuto episodi dubbi a favore.
A un certo punto del campionato poi gli uomini di sarri si sono suicidati con le loro mani.
Ho specificato infatti che vincere il titolo non era , non è e non sarà cosa di adl. Ma forse il massimo possibile per napoli è stato raggiunto e quindi vanno loro solo fatti i complimenti .

Questo è un discorso ampiamente condivisibile

Alto