Inter: obiettivo Nico Paz, ma occhio alla beffa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
264,448
Reaction score
54,850
Il CorSera descrive un'intricata situazione di calciomercato riguardante Nico Paz, il talentuoso centrocampista del Como recentemente eletto miglior giocatore della Serie A e reduce dalla qualificazione in Champions League, conteso in una sorta di partita a poker tra Florentino Perez del Real Madrid, Mirwuan Suwarso del Como e Beppe Marotta dell'Inter. Durante un incontro a Madrid tra la dirigenza delle merengues e il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, il Real Madrid ha comunicato l'intenzione di esercitare il diritto di recompra del giocatore, attualmente impegnato nel Mondiale americano, per 10 milioni di euro; tuttavia, avendo appena acquistato Bernardo Silva, il club spagnolo non intende trattenerlo in rosa e ha concesso al Como un'opzione di riacquisto a 60 milioni valida fino al 30 giugno, tenendosi comunque un contro-riscatto a 80 milioni. Nonostante la proprietà del Como guidata dalla famiglia Hartono sia ricchissima, la cifra è considerata eccessiva anche a causa dei futuri controlli della Uefa sui conti del club per via delle coppe europee, spingendo la società a valutare alternative come Antonio Vergara del Napoli o Mattia Liberali del Catanzaro. In questo scenario si inserisce l'Inter, rimasta scottata dall'affare Palestra (partito per Londra per le visite mediche), la quale preferisce restare immobile fino alla fine del mese a causa delle troppe variabili e del forte rischio che club di Premier League come il Tottenham scatenino un'asta; pur avendo a disposizione un tesoretto di 60 milioni inizialmente destinato ad altre operazioni come Palestra e Curtis Jones, i nerazzurri non intendono inserire nella trattativa Alessandro Bastoni, gradito al Real Madrid. L'Inter spera comunque di far leva sugli ottimi rapporti tra i presidenti Perez e Marotta e sull'amicizia tra Javier Zanetti e il padre di Nico Paz, nonostante le dichiarazioni passate dello stesso Zanetti a maggio avessero suscitato la dura reazione dell'allenatore del Como Cesc Fabregas, il quale aveva ribadito con fermezza che il giocatore non avrebbe vestito la maglia nerazzurra.

Chi%20e%CC%80%20Nico%20Paz,%20il%20talento%20del%20como.jpg
`
`
 
Ultima modifica:

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
20,137
Reaction score
10,799
Il CorSera descrive un'intricata situazione di calciomercato riguardante Nico Paz, il talentuoso centrocampista del Como recentemente eletto miglior giocatore della Serie A e reduce dalla qualificazione in Champions League, conteso in una sorta di partita a poker tra Florentino Perez del Real Madrid, Mirwuan Suwarso del Como e Beppe Marotta dell'Inter. Durante un incontro a Madrid tra la dirigenza delle merengues e il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, il Real Madrid ha comunicato l'intenzione di esercitare il diritto di recompra del giocatore, attualmente impegnato nel Mondiale americano, per 10 milioni di euro; tuttavia, avendo appena acquistato Bernardo Silva, il club spagnolo non intende trattenerlo in rosa e ha concesso al Como un'opzione di riacquisto a 60 milioni valida fino al 30 giugno, tenendosi comunque un contro-riscatto a 80 milioni. Nonostante la proprietà del Como guidata dalla famiglia Hartono sia ricchissima, la cifra è considerata eccessiva anche a causa dei futuri controlli della Uefa sui conti del club per via delle coppe europee, spingendo la società a valutare alternative come Antonio Vergara del Napoli o Mattia Liberali del Catanzaro. In questo scenario si inserisce l'Inter, rimasta scottata dall'affare Palestra (partito per Londra per le visite mediche), la quale preferisce restare immobile fino alla fine del mese a causa delle troppe variabili e del forte rischio che club di Premier League come il Tottenham scatenino un'asta; pur avendo a disposizione un tesoretto di 60 milioni inizialmente destinato ad altre operazioni come Palestra e Curtis Jones, i nerazzurri non intendono inserire nella trattativa Alessandro Bastoni, gradito al Real Madrid. L'Inter spera comunque di far leva sugli ottimi rapporti tra i presidenti Perez e Marotta e sull'amicizia tra Javier Zanetti e il padre di Nico Paz, nonostante le dichiarazioni passate dello stesso Zanetti a maggio avessero suscitato la dura reazione dell'allenatore del Como Cesc Fabregas, il quale aveva ribadito con fermezza che il giocatore non avrebbe vestito la maglia nerazzurra.
Mercato stellare. Solet, Palestra, Nico. Li prendono tuttti.
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
1,416
Reaction score
633
E a fine agosto prenderemo Cataldi, Birindelli e faremo follie per il rinnovo di Acerbi che nel frattempo sarà stato in spiaggia 4 mesi
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
28,723
Reaction score
18,632
Il CorSera descrive un'intricata situazione di calciomercato riguardante Nico Paz, il talentuoso centrocampista del Como recentemente eletto miglior giocatore della Serie A e reduce dalla qualificazione in Champions League, conteso in una sorta di partita a poker tra Florentino Perez del Real Madrid, Mirwuan Suwarso del Como e Beppe Marotta dell'Inter. Durante un incontro a Madrid tra la dirigenza delle merengues e il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi, il Real Madrid ha comunicato l'intenzione di esercitare il diritto di recompra del giocatore, attualmente impegnato nel Mondiale americano, per 10 milioni di euro; tuttavia, avendo appena acquistato Bernardo Silva, il club spagnolo non intende trattenerlo in rosa e ha concesso al Como un'opzione di riacquisto a 60 milioni valida fino al 30 giugno, tenendosi comunque un contro-riscatto a 80 milioni. Nonostante la proprietà del Como guidata dalla famiglia Hartono sia ricchissima, la cifra è considerata eccessiva anche a causa dei futuri controlli della Uefa sui conti del club per via delle coppe europee, spingendo la società a valutare alternative come Antonio Vergara del Napoli o Mattia Liberali del Catanzaro. In questo scenario si inserisce l'Inter, rimasta scottata dall'affare Palestra (partito per Londra per le visite mediche), la quale preferisce restare immobile fino alla fine del mese a causa delle troppe variabili e del forte rischio che club di Premier League come il Tottenham scatenino un'asta; pur avendo a disposizione un tesoretto di 60 milioni inizialmente destinato ad altre operazioni come Palestra e Curtis Jones, i nerazzurri non intendono inserire nella trattativa Alessandro Bastoni, gradito al Real Madrid. L'Inter spera comunque di far leva sugli ottimi rapporti tra i presidenti Perez e Marotta e sull'amicizia tra Javier Zanetti e il padre di Nico Paz, nonostante le dichiarazioni passate dello stesso Zanetti a maggio avessero suscitato la dura reazione dell'allenatore del Como Cesc Fabregas, il quale aveva ribadito con fermezza che il giocatore non avrebbe vestito la maglia nerazzurra.

Chi%20e%CC%80%20Nico%20Paz,%20il%20talento%20del%20como.jpg
Vietare le clausole di recompra. Basta con queste clausole, una volta che il giocatore lo hai venduto è finita. Altrimenti si consente al City, al Real, al Barcellona e via dicendo di controllare tutti i migliori prospetti.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
9,492
Reaction score
7,329
Nico Paz a me sembra semplicemente irraggiungibile per qualsiasi italiana.

Finirà in Premier dove probabilmente rovinerà la sua carriera come Palestra, Calafiori... giocatori non ancora formati pienamente che hanno fatto il grande salto in un mare pieno di squali.
 
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
3,655
Reaction score
1,646
Quindi l'Inter comprerebbe Nico Paz non solo dettando legge al Real Madrid (niente Bastoni) ma "contando sulle amicizie e sui buoni rapporti", certo... Ovviamente il tutto è stato rilanciato dalla Gazza che titola a tutta pagina "Nico Paz vuole (ovviamente) l'Inter". Gli indizi? E' andato svariate volte in serie D a vedere... giocare il cognato. Poi dopo averci frantumato gli zebedei per tutta l'estate con Nico-Paz-all'Inter, Nico-paz-Inter-ci-siamo e simili, è già pronta la storia della "beffa", quando tutto si risolverà con un nulla di fatto. Ma i giornalisti non provano più alcuna vergogna?
 
Ultima modifica:
Alto