Inter: niente proprietà saudita. Pista sfumata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Piano...
Il parma ha una piazza potenzialmente in grado di giocarsela con Napoli, Firenze e Roma sponda lazio.
Rispetto per i crociati, sono una società storica che ha molto più seguito di quanto si possa pensare, anche all'esterò (chiaramente eredità dell'era Tanzi).
Si ma il discorso è che piuttosto si comprano un Genoa o un Bologna che sono società storiche per davvero e città spendibili all’estero a livello di immagine

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Dipende anche da tanti altri fattori.
Oggi la UK è molto piu emancipata e aperta culture profondamente diverse e lontane.
Ad oggi, un saudita a Milano non sarebbe neanche immaginabile.
In Italia stanno investendo in tanti ultimamente, molte proprietà straniere (tra le quali la nostra), principalmente americane.
Per gli arabi (sauditi poi) ora come ora è quasi sostanzialmente impensabile investire in una società di calcio italiana (ma anche spagnola).

La PIF è un'opera di pulizia d'immagine e la soluzione ideale è farlo tramite una squadra di Premier, tra l'altro storica e con una marea di tifosi accattati alla follia. Newcastle non è una piazza come le altre, nonostante sia periferica rispetto al cuore dell'Inghilterra. Hanno tra i tifosi piu affezionati e caldi di tutta la Premier, con quote di abbonati sempre da record.
Senza considerare che giocano in uno stadio tra i piu affascinanti, il S.James Park, ma vecchio. Vedrai quanto impiegheranno a buttarlo giu e a fare un nuovo mega stadio. In Italia, per dire, sarebbe cosi scontato e semplice farlo?
Il Newcastle viene un po’ fatto passare come il city o il psg di turno, ma è una società di tutt’altro tipo. Chi ha la mia età si ricorderà i fantastici anni di Shearer e Ginola negli anni 90. A memoria penso abbia 4/5 scudetti, altrettante coppe di Inghilterra e forse qualcosa a livello internazionale

Reaction score
5,781
Il Newcastle viene un po’ fatto passare come il city o il psg di turno, ma è una società di tutt’altro tipo. Chi ha la mia età si ricorderà i fantastici anni di Shearer e Ginola negli anni 90. A memoria penso abbia 4/5 scudetti, altrettante coppe di Inghilterra e forse qualcosa a livello internazionale
Stravedevo per Shearer!

Reaction score
11,947
Si ma il discorso è che piuttosto si comprano un Genoa o un Bologna che sono società storiche per davvero e città spendibili all’estero a livello di immagine
Da quando Genova è più spendibile all'estero come immagine rispetto a Parma, uno dei centri storici più belli d'italia e culla dell'arte rinascimentale alla corte dei Farnese-Borbone?
Per me onestamente non c'è paragone, posso passarti bologna o Venezia se vuoi, ma Parma viene clamorosamente sottovalutata...

Reaction score
37,046
Da quando Genova è più spendibile all'estero come immagine rispetto a Parma, uno dei centri storici più belli d'italia e culla dell'arte rinascimentale alla corte dei Farnese-Borbone?
Per me onestamente non c'è paragone, posso passarti bologna o Venezia se vuoi, ma Parma viene clamorosamente sottovalutata...
A parma il calcio è una delle passioni ma culturalmente e storicamente non è l'unica.
Genova è una piazza molto più calda e affamata di calcio.
Mia sensazione , ovviamente.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Calcisticamente al Genoa basta uno scudetto per la stella ed è stato il primo club della serie A. Storicamente non penso ci sia proprio paragone, sopratutto nel continente Americano. Venezia è inarrivabile da qualunque altra città al mondo, ma non ha storia calcistica

Reaction score
5,637
Firenze per me ha un potenziale enorme inespresso. Forse parlo per simpatia, da Emiliano cerco di andare spesso a Firenze, una piazza fantastica, città bellissima e storia unica in Italia secondo me. Poi anche la gente è unica in Italia, pari pari ai Bolognesi e a noi Modenesi se posso :D . Se non fossi Milanista non avrei dubbi, vado a Firenze.

Poi anche Roma e Napoli vivono di calcio, ma per quanto mi riguarda non hanno lo stesso fascino, anche la maglia Viola mi risultava fantastica quanto avevano lo sponsor Nintendo.

Poi hai ragionissima, Parma nel mondo si è costruita una solidissima base, sono molti i tifosi stranieri ancora fedeli, ci sono un paio di canali arabi fan del Parma, anche Indonesiani e Sud Americani. Buffon, Cannavaro, Veron, Crespo, Asprilla, Thuram.. che squadrone avevano. Secondo me non c’è paragone con il Newcastle di Shearer, e ricordo benissimo la PL di fine anni 90. Un Parma li in mezzo non avrebbe sfigurato per i primi 3 posti, se la giocavano, di sicuro davanti al Newcastle.

Reaction score
14,301
Firenze per me ha un potenziale enorme inespresso. Forse parlo per simpatia, da Emiliano cerco di andare spesso a Firenze, una piazza fantastica, città bellissima e storia unica in Italia secondo me. Poi anche la gente è unica in Italia, pari pari ai Bolognesi e a noi Modenesi se posso :D . Se non fossi Milanista non avrei dubbi, vado a Firenze.

Poi anche Roma e Napoli vivono di calcio, ma per quanto mi riguarda non hanno lo stesso fascino, anche la maglia Viola mi risultava fantastica quanto avevano lo sponsor Nintendo.

Poi hai ragionissima, Parma nel mondo si è costruita una solidissima base, sono molti i tifosi stranieri ancora fedeli, ci sono un paio di canali arabi fan del Parma, anche Indonesiani e Sud Americani. Buffon, Cannavaro, Veron, Crespo, Asprilla, Thuram.. che squadrone avevano. Secondo me non c’è paragone con il Newcastle di Shearer, e ricordo benissimo la PL di fine anni 90. Un Parma li in mezzo non avrebbe sfigurato per i primi 3 posti, se la giocavano, di sicuro davanti al Newcastle.
in realtà il parma giocava per il 1o in italia.
i ladri gli han scippato lo scudetto 97. come all'inter l'anno dopo e a noi svariate volte.

Reaction score
5,637
in realtà il parma giocava per il 1o in italia.
i ladri gli han scippato lo scudetto 97. come all'inter l'anno dopo e a noi svariate volte.
Quanto avrei goduto a vedere il Parma vincerne uno, peccato. A scuola ero circondato da molti tifosi del Parma, chissà che fine hanno fatto :D , quello che era il mio migliore amico so che ancora supporta la squadra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto