Ho rivisto adesso la partita... be' che dire, ha stupito anche me! L'Inter, al netto di un Monza pessimo con errori davvero grossolani in fase di impostazione e uscita palla, è una squadra che gira alla perfezione. Si vede la mano di Inzaghi, che nonostante la grandissima antipatia, reputo uno dei top 3 in Italia e tra i migliori d'Europa. Al terzo anno e con una base rodata senza stravolgimenti è plasmata su un gioco ed un'identità calcistica a misura dell'allenatore che con idee semplici attua un gioco molto pulito ed efficace. Sì, rosico parecchio ma ad oggi a parer mio sono la squadra da battere, più del Napoli.
In riferimento ai singoli, hanno un centrocampo stellare davvero con Barella che ad oggi è tra i migliori del ruolo per intensità e qualità, il turco ha trovato la sua identità grazie a Inzaghi, persino l'armeno sembra tornato ai fasti di anni fa... le fasce girano alla perfezione, Dimarco è un pendolino instancabile, anche se arriva poco lucido alla conclusione è un esterno che ti crea un sacco di palle gol durante la partita, Dumfries onesto ma difficilmente sbaglia... che dire, non ho trovato un punto debole. Spero che queste sensazioni siano amplificate da un Monza davvero pessimo e sottotono... vedremo come risponderemo noi domani, soprattutto a livello di gioco ma noi prestazioni del genere non le facciano dall'anno dello scudetto (tolta la prestazione di Napoli in campionato)