A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
Si li ho letti, quello che mi colpisce è l'atteggiamento che hanno i nerazzurri rispetto a quello che ho visto nelle 6 partite ufficiali nostre.
Forse a nostro favore c'è che non riescono a tenere certi ritmi per 90 minuti, mentre noi siamo piu' sornioni forse, ma sicuramente troppo lenti nella costruzione della manovra.
E' chiaro che ti parlo di Milan senza Ibra, con Ibra le cose vanno diversamente, è troppo condizionante e dominante questo giocatore, forse anche l'Inter senza Lukaku perderebbe delle certezze chi lo sa, ma lui ha 28 anni l'altro 39 , è chiaro che sia il secondo a dover essere dosato e che ci sia sempre da pregare che non si faccia male.
In più mettiamoci che in ogni caso andiamo a giocarla con un difensore che non sarà pronto, o Romagnoli o Gabbia che sia.
Incrociamo le dita che Ibra possa esserci e che sia in grado di fare 90 minuti, che possano esserci sia lui che Rebic, e potremo giocarcela ma sulla carta per me partiamo sfavoriti al di là dei numeri post covid.
Ma non c’è dubbio che partiamo sfavoriti anche con Ibra-Rebic-Chala-Presidente in campo. Però un conto è potersela giocare, anche se da underdog, un conto è partire già battuti o avere le stesse chances che ha la Sampdoria (e questa era la situazione del Milan a Settembre 2019, quando ci apprestavamo a giocare il derby con Piatek, Suso, Biglia, Rodriguez, Musacchio e compagnia mediocreggiante).
Questo Milan è sfavorito ma non parte battuto per nulla, il suo 40% di possibilità ce l’ha eccome.
P.s: comunque quelli che ho postato non sono numeri del post-Covid, sono i numeri da inizio Gennaio in poi, quando arrivò Ibra. Avessi postato il confronto prendendo solo dal post-Covid in poi i numeri sarebbero stati ancora più nettamente in nostro favore.