Inter - Milan: 17 ottobre 2020 ore 18:00. Tv e Streaming.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si li ho letti, quello che mi colpisce è l'atteggiamento che hanno i nerazzurri rispetto a quello che ho visto nelle 6 partite ufficiali nostre.
Forse a nostro favore c'è che non riescono a tenere certi ritmi per 90 minuti, mentre noi siamo piu' sornioni forse, ma sicuramente troppo lenti nella costruzione della manovra.
E' chiaro che ti parlo di Milan senza Ibra, con Ibra le cose vanno diversamente, è troppo condizionante e dominante questo giocatore, forse anche l'Inter senza Lukaku perderebbe delle certezze chi lo sa, ma lui ha 28 anni l'altro 39 , è chiaro che sia il secondo a dover essere dosato e che ci sia sempre da pregare che non si faccia male.
In più mettiamoci che in ogni caso andiamo a giocarla con un difensore che non sarà pronto, o Romagnoli o Gabbia che sia.
Incrociamo le dita che Ibra possa esserci e che sia in grado di fare 90 minuti, che possano esserci sia lui che Rebic, e potremo giocarcela ma sulla carta per me partiamo sfavoriti al di là dei numeri post covid.

Ma non c’è dubbio che partiamo sfavoriti anche con Ibra-Rebic-Chala-Presidente in campo. Però un conto è potersela giocare, anche se da underdog, un conto è partire già battuti o avere le stesse chances che ha la Sampdoria (e questa era la situazione del Milan a Settembre 2019, quando ci apprestavamo a giocare il derby con Piatek, Suso, Biglia, Rodriguez, Musacchio e compagnia mediocreggiante).

Questo Milan è sfavorito ma non parte battuto per nulla, il suo 40% di possibilità ce l’ha eccome.

P.s: comunque quelli che ho postato non sono numeri del post-Covid, sono i numeri da inizio Gennaio in poi, quando arrivò Ibra. Avessi postato il confronto prendendo solo dal post-Covid in poi i numeri sarebbero stati ancora più nettamente in nostro favore. ;)

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Io penso che bisogna prendere già in partenza con filosofia questa partita, con la consapevolezza che una eventuale sconfitta, che prima o poi metterà fine al lungo periodo positivo, non dovrà essere un dramma, anche se capitasse nel derby, contro una squadra al momento più forte.
Ovvio che non si parte battuti d'ufficio, ma niente psicodrammi in caso vada male.
Pioli ha fatto un ottimo lavoro anche mentale, non bisogna che vada sfaldato per la prima sconfitta dopo un lungo periodo di imbattibilità.
Nel caso rialzarsi immediatamente e riprendere a far punti, come se niente fosse, così bisognerà fare.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
La Serie A va in pausa e torna tra due settimane col derby di Milano, big match di giornata. Inter - Milan si giocherà sabato 17 ottobre 2020 alle ore 18:00 allo stadio San Siro di Milano. Nerazzurri senza lo squalificato Sensi. Il Milan proverà a recuperare Ibrahimovic e Rebic.

Dove vedere Inter - Milan in tv?

Diretta esclusiva su Sky e Sky Go dalle ore 18:00

Seguiranno news e commenti.

Questa è la partita più pericolosa. Tutti gli anni arriviamo al derby e dobbiamo fare il salto di qualità per poi affrontare le altre squadre con lo spirito giusto.
Invece accade sempre che perdiamo ed entriamo in crisi perdendo punti con tutte quelle che incontriamo subito dopo. Non è solo una partita pericolosa per i 3 punti, ma anche per tutto il periodo dopo

Reaction score
9,433
Partita complicata, dobbiamo fare attenzione soprattutto nella prima mezz'ora.

Dobbiamo evitare di metterla sul fisico,altrimenti ci fanno a fettine.Possiamo fargli male se li attachiamo fra difensori e centrocampisti, dovrebbe essere nelle nostre corde.

Sarà fondamentale anche eguagliare il numero dei loro centrocampisti altrimenti kessie e Bena andranno in difficoltà, ecco l'ago della bilancia saranno i nostri 3 dietro la punta,che devono correre come cavalli.

Andiamo anche tanto al tiro da fuori, Handanovic va spesso in difficoltà con i tiri da lontano.

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
Verrà rinviata.
Loro hanno 2 contagiati.

I loro tifosi già si stanno lamentando della questione.
Purtroppo loro e il Napoli hanno potere di far rinviare le partite.
Gli altri possono invece giocare con i contagiati in rosa

Reaction score
1,174
Leao giocherà prima punta verrà mangiato vivo dai 3 centrali nerazzurri.. inoltre lui ama giocare fuori dall'area quindi in area di rigore no ci sarà mai nessuno.
Si, sono pessimista

Reaction score
1,174
Io, ad oggi, giocherei, con Saele-Chala-Casti dietro la punta.. Brahim ovviamente non è un esterno ed hauge non so se in fase difensiva possa far bene

Reaction score
1,174
Il derby è sabato alle 17.
Alcuni nostri nazionali giocheranno mercoledì sera e quindi torneranno a milanello giovedi pomeriggio.
1/2 allenamenti prima del derby. Ho già detto tutto.

Alto