Non credo partiamo favoriti nemmeno al nette delle assenze..un pari potrebbe andarci bene ma è indubbio che una vittoria ci proietterebbe, oltre che a 12 punti, anche ad un livello superiore di fiducia..
Occhio perché il calendario dice Inter e poi Roma..in 7 giorni si può passare dalla gloria alla desolazione..dobbiamo mettercela tutta
Favoriti no, perché comunque anche loro hanno un grande attacco (poi lo dicono i numeri, i nostri attacchi nel 2020 si equivalgono per prolificità in campionato), noi avremo il solo Ibra in questa partita ma contro una difesa molto ma molto rimaneggiata e indebolita, e già l’anno scorso Ibra bullizzò alla grande i loro difensori titolari. E se è vero che noi abbiamo il solo Ibra e loro avranno Lukaku, Lautaro e sull’esterno quella bestiaccia di Perisic, è altrettanto vero che la difesa che schiereremo sarà molto più forte della loro, che schiereranno D’Ambrosio e Kolarov di fianco a De Vrij (a proposito, è tutto il 2020 che abbiamo una difesa migliore della loro. 22 goal subiti in campionato contro i loro 28). È un classico derby in cui rischia di scapparci un 3-2 (da una parte o dall’altra) o un 3-3.
La cosa fondamentale è non perdere, però (e per non perdere un derby devi tentare di vincerlo, senza se e senza ma), perché come dicevo l’altro giorno non ci è mai successo nella nostra storia di perdere 5 derby di fila, 4 di fila si, è successo negli anni ‘30, negli anni ‘70 e poi in questo periodo (dal derby del 21 Ottobre 2018 a quello di Febbraio 2020), ma perdere il quinto consecutivo vorrebbe dire fare la storia dell’AC MILAN in senso negativo.