Inter - Milan: 15 ottobre 2017 ore 20:45. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
Col finale "strambo" di campagna acquisti, il ticket per l'orrorifico giro in rollercoaster era già stato inesorabilmente staccato ed a "Ridolini" il petardo è scoppiato in mano ancor prima dell'accensione. Sinceramente, non è mia abitudine scagliarmi in maniera semplicistica contro l'allenatore (nel quale, rovinosamente sbagliandomi, confidavo) ma questo ha oggettivamente perso la bussola ed il senno in maniera palese. Mancini, che buttava gente in campo alla rinfusa è in confronto uno stratega conclamato. Montella (e stasera ne abbiamo avuto l'esempio più lampante) mischia i dadi realmente col kulo (e pure tardivamente che quasi per un volta la sfanghiamo...) per defecarli in campo senza il minimo criterio. Manager da fantacalcio, Pippo Inzaghi al raffronto uno scienziato.
Eccomi...

W

Wildbone

Guest

Siamo in 3.
Io sono uno di quelli che voleva dare una chance a Montella. Sono un romantico, e, per me, si meritava di testarsi con una squadra di livello.

Purtroppo, sta fallendo sotto ogni punto, dimostrando che non è un allenatore in grado di dare carattere a una squadra che ha invece bisogno di un uomo forte, con delle idee, con una tattica precisa, coerente. Montella può andare bene per una squadra che ogni domenica scende in campo con i pronostici sempre (o quasi) sfavorevoli, che sa che per non perdere dovrà sputare sangue, e che, se fa tutto bene, e con un po' di fortuna, può pure rischiare di vincere qualche partita.

In tutte le aziende del mondo, di qualsiasi settore, se il leader, la guida, di un progetto si dimostra non all'altezza, viene silurato. Questo deve essere così anche in un Milan che ha finalmente la parvenza di una struttura societaria moderna, sveglia, poco romantica, interessata ai risultati.

Ripeto: se Fassone non licenzia Montella entro la prossima partita, sarà da considerarsi al suo stesso livello: incompetente.

Reaction score
39
Certo. La stessa lucidità di quando alcuni dicevano di aver dominato la Roma per 70 minuti. Boiate. Abbiamo fatto meglio dell'Inter per 20 minuti. 20 su 90. Ed é fondamentale capire bene questa cosa . Ah...abbiamo perso eh...ancora.

Per due volte (dopo i due pareggi) ho pensato che avremmo potuto vincere. L'anno scorso non mi capitava mai
Quello che mi preoccupa è l'incapacità di organizzare una fase difensiva degna sia che si imposti la partita sul contenimento (primo tempo) sia che si vada all'attacco (secondo tempo). Questo allenatore non è capace di farlo? Non lo so

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
L'ho vista con amici non milanisti. Era chiaro a tutti che ci fossero troppi calciatori fuori ruolo, a comincire da Rodriguz che è un terzino, punto.

W

Wildbone

Guest
L'ho vista con amici non milanisti. Era chiaro a tutti che ci fossero troppi calciatori fuori ruolo, a comincire da Rodriguz che è un terzino, punto.

Ma poi, porca eva, se vedi che la squadra non rende, possibile che non ti venga in mente di ripartire, mettendo tutti i giocatori al posto giusto, nei loro ruoli. Come puoi pretendere di fare risultato e gioco, se fai giocare il 50% della squadra fuori ruolo, specialmente i giocatori più importanti. La confusione di Montella è palese, e si è trasmessa come un morbo all'intera squadra e società.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
Primo tempo regalato con uno schieramento tattico astruso. Bonaventura e Suso spaesati e fuori ruolo, il primo tiro nel recupero del primo tempo. Secondo tempo con reazione di pancia, Suso che guarda caso dalla sua posizione naturale fa il suo solito movimento e sforna il gol, pensarci prima no eh, caro Montella? Teniamo il pallino del gioco perché ce lo lascia volutamente Spalletti, che sa di poter far male solo di rimessa, come fa dall'inizio del campionato. Concediamo praterie in contropiede e veniamo puniti, altra reazione di pancia con gol che come al solito non arriva mai da azione manovrata. Il rigore è la degna conclusione dell'anarchia che regna quando ci difendiamo. In poche parole abbiamo fatto esattamente la partita che voleva Spalletti, loro saranno fortunati (sulle due parità hanno anche rischiato) ma un'idea in mente ce l'hanno, quella di rubar palla e ripartire organizzati. Nel Milan non si capisce niente, si vive di reazioni isteriche e giocate dei singoli, per non parlare della fase difensiva che è un vero disastro. Come temevo è finita con l'Inter che vince ma non stravince (non è squadra impostata per stravincere) e Montella ultra-confermato! Hip hip hurrà!!!

666psycho

Bannato
Reaction score
31
deluso, sconfitta che fa male... Ormai cosa possiamo fare?? continuiamo a sperare che le cose possono cambiare..

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Dormito poco e male.
Partita che avremmo meritato quantomeno di pareggiare per quantità prodotta ma che perdiamo perchè dietro sono davvero disastrosi, ogni domenica esce un buon tempone con una genialata, senza le due legnate di zapata e rodriguez a quest'ora avremmo 2 punti in più e due sconfitte pesanti in meno.
Io non sono un Montelliano, ma ho sempre pensato che fosse giusto che continuasse lui perchè mi rivedevo nella sua idea di gioco, 4-3-3 con l'esterno alto sx si che attacca la rpofondità dietro la punta, l'esterno alto a destra che accentra per lasciare spazio al terzino destro, in tutto questo abbiamo avuto la miopia del DS che in 3 mesi non è riuscito a trovare un esterno offessivo e l'immane sfiga dell'infortunio di Conti.
Messo un punto su queste due situazioni negative che prescindono dall'allenatore, ovvero la manca di un attaccante rapido e gli infortuni di tipo articolari dobbiamo venire alle colpe dell'allenatore, che rimarca spesso il fatto che la rosa sia corta per giocare con il 4-3-3.
L'allenotore è stato debole alle prima sconfitta si è sciolto ed corso a cambiare precipitosamente modulo, la squadra ha perso convinzione ed identità, ha buttato nel cesso 3 mesi di lavoro, quando in mancanza di un ala sx sarebbe stato molto più semplice giocare con Bonaventura e Suso larghi che, che che se ne dica sono i 2 esterni con cui abbiamo chiuso al 2° posto il girone d'andata lo scorso anno.
Tutte le squadre giocano con i due esterni alti, o cmq con 2 giocatori sulle fascia, noi siamo l'unica realtà in italia che chiede a 2 giocatori di coprire 100 m di campo, due giocatori volenterosi e fin qui tra i migliori ma cmq anche abbastanza mediocri come Borini e Rodriguez, ed in più quando questi salgono non abbiamo nei due centrali esterni (Musacchio e Romagnoli) le qualità per sostenere quel ruolo, ieri abbiamo preso 2 gol così perchè negli spostamenti laterali Musacchio e Romagnoli sono stati superati da Peris e Candreva sul 2° e 1° gol.
Detto questo, Montella ha fatto intendere di voler proseguire con questa orribile pastrocchio tattico che fa acqua da tutte le parti, quindi io non lo ritengo nemmeno più adatto a costruire un idea per il domani, è un allanatore totalmente inutile ad oggi quindi a malincuore va sostituito.

Ma qui viene il bello, chi lo sceglie il prossimo allenatore?
Mirabelli?
Il disastroso Mirabelli no, non è altezza, lui come Montella se non di più, del ruolo affidatogli, questo signore non può fare il ds del milan, non ha la cultura calcistica e il prestigio, io lo conosco da Cosenza quando ci giocava mio cugino Cosa, Mirabelli è un uomo che appartiene a un calcio di livello nettamente inferiore, non gli si può più affidare nessuna scelta strategica per il futuro di una società che si chiama Milan.
L'inter con Ausillo ds ha perso tempo e anni, la juve cambiò Secco rapidamente quando capì che non era all'altezza, noi dobbiamo fare la stessa cosa.
Fassone deve essere intelligente e deve depauperare Mirabelli senza dare troppo nell'occhio, tenendolo come DS fino a fine stagione ma affiancadogli un tutor o un direttore dell'area tecnica che prenda lui le decisioni, ripeto non possiamo affidare la scelta del nuovo mister al signor MIrabelli.

S

Sotiris

Guest
Donnarumma 5.5 non fa errori ma nemmeno ti da mai la sensazione di parare l'imparabile cioè il motivo per cui viene pagato 6 milioni

Musacchio 5.5 si fa saltare troppo facilmente da Perisic sul 2-1
Bonucci 4 allucinante su entrambi i gol di Icardi fatti su azione
Romagnoli 5.5

Borini 6.5
Kessie 4.5
Biglia 5
Bonaventura 6
Rodriguez 4.5

Suso 6
A. Silva 5

Cutrone 5.5
Locatelli 4.5

Montella 3

Reaction score
9,470
Sì potrebbe tentare di fare anche un 4-2-3-1 con kessie bloccati e suso-chala - Bonaventura dietro la punta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto