Dormito poco e male.
Partita che avremmo meritato quantomeno di pareggiare per quantità prodotta ma che perdiamo perchè dietro sono davvero disastrosi, ogni domenica esce un buon tempone con una genialata, senza le due legnate di zapata e rodriguez a quest'ora avremmo 2 punti in più e due sconfitte pesanti in meno.
Io non sono un Montelliano, ma ho sempre pensato che fosse giusto che continuasse lui perchè mi rivedevo nella sua idea di gioco, 4-3-3 con l'esterno alto sx si che attacca la rpofondità dietro la punta, l'esterno alto a destra che accentra per lasciare spazio al terzino destro, in tutto questo abbiamo avuto la miopia del DS che in 3 mesi non è riuscito a trovare un esterno offessivo e l'immane sfiga dell'infortunio di Conti.
Messo un punto su queste due situazioni negative che prescindono dall'allenatore, ovvero la manca di un attaccante rapido e gli infortuni di tipo articolari dobbiamo venire alle colpe dell'allenatore, che rimarca spesso il fatto che la rosa sia corta per giocare con il 4-3-3.
L'allenotore è stato debole alle prima sconfitta si è sciolto ed corso a cambiare precipitosamente modulo, la squadra ha perso convinzione ed identità, ha buttato nel cesso 3 mesi di lavoro, quando in mancanza di un ala sx sarebbe stato molto più semplice giocare con Bonaventura e Suso larghi che, che che se ne dica sono i 2 esterni con cui abbiamo chiuso al 2° posto il girone d'andata lo scorso anno.
Tutte le squadre giocano con i due esterni alti, o cmq con 2 giocatori sulle fascia, noi siamo l'unica realtà in italia che chiede a 2 giocatori di coprire 100 m di campo, due giocatori volenterosi e fin qui tra i migliori ma cmq anche abbastanza mediocri come Borini e Rodriguez, ed in più quando questi salgono non abbiamo nei due centrali esterni (Musacchio e Romagnoli) le qualità per sostenere quel ruolo, ieri abbiamo preso 2 gol così perchè negli spostamenti laterali Musacchio e Romagnoli sono stati superati da Peris e Candreva sul 2° e 1° gol.
Detto questo, Montella ha fatto intendere di voler proseguire con questa orribile pastrocchio tattico che fa acqua da tutte le parti, quindi io non lo ritengo nemmeno più adatto a costruire un idea per il domani, è un allanatore totalmente inutile ad oggi quindi a malincuore va sostituito.
Ma qui viene il bello, chi lo sceglie il prossimo allenatore?
Mirabelli?
Il disastroso Mirabelli no, non è altezza, lui come Montella se non di più, del ruolo affidatogli, questo signore non può fare il ds del milan, non ha la cultura calcistica e il prestigio, io lo conosco da Cosenza quando ci giocava mio cugino Cosa, Mirabelli è un uomo che appartiene a un calcio di livello nettamente inferiore, non gli si può più affidare nessuna scelta strategica per il futuro di una società che si chiama Milan.
L'inter con Ausillo ds ha perso tempo e anni, la juve cambiò Secco rapidamente quando capì che non era all'altezza, noi dobbiamo fare la stessa cosa.
Fassone deve essere intelligente e deve depauperare Mirabelli senza dare troppo nell'occhio, tenendolo come DS fino a fine stagione ma affiancadogli un tutor o un direttore dell'area tecnica che prenda lui le decisioni, ripeto non possiamo affidare la scelta del nuovo mister al signor MIrabelli.