A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Chissà se a fine stagione i commercialisti rossoneri avranno capito che con Conte spendi ma vinci, con Giampollo e Aivan "guru del FPF" Cazzidis invece ti ridono dietro anche le neopromosse.
Per siffatti guru l’UNICA (e lo scrivono sempre in maiuscolo, a mò di sottolineatura) via per riportare il Milan in alto è applicare le misure alla Mario Monti del Mastro Lindo sudafricano e dello strozzino giudeo.
Ti dicono che il Milan prima deve tagliare i costi, e poi, solo poi, una volta qualificatosi in CL, potrà aumentare i ricavi.
Quando gli fai notare che:
1. I costi sono incomprimibili oltre una certa soglia, se si hanno certi obiettivi, pena il cedere in competitività.
2. L’Inter con Suning aumentò del 33% i ricavi nel primo anno (fonte calcioefinanza), dal Giugno 2016 al Giugno 2017, passando da 240 milioni di ricavi a 320 milioni, e questo prima di entrare in Champions League (visto che l’Inter tornò a qualificarsi solo alla fine di quella stagione).
3. Tagliando i costi non puoi ingaggiare i giocatori che ti portano al quarto posto e quindi non puoi nemmeno iniziare il circolo virtuoso di aumento ricavi di cui parlano loro (teoria comunque smontata dai fatti elencati al punto 2).
Come dicevo, quando gli fai notare tutto ciò loro ribadiscono: è l’UNICA via.
Sono programmati così, c’è poco da fare. Un bot avrebbe più libertà di pensiero.