Non ho detto che Suso è un giocatore scarso. È anche lui che è statico e che non si propone, insieme ai suoi amichetti RR, Chala, Biglia, Calabria.
Suso ti accorgerai tu che è un giocatore che non andrà da nessuna parte in carriera. Gioca esattamente come giocava il Ronaldinho in pensione che arrivò al Milan con la differenza che Dinho era un fenomeno e pur da fermo si inventava giocate incredibili. Suso non ha corsa, non ha strappo, non attacca la profondità, non attacca il palo, in fase di pressing è nullo. È un giocatore statico e senza ritmo. Oltretutto spesso non sa leggere i tempi di inserimento dei compagni e quindi scegliere quando tirare e quando imbucare per il compagno. Le sole ed uniche giocate in cui eccelle sono l assist sul palo opposto con buoni tempi sull inserimento dei compagni e il rientro sul sinistro per calciare a giro sul palo lontano. 2 giocate che ripete in loop qualsiasi cosa succeda intorno a lui. Un paio di volte ogni 2-3 partite va sul fondo e crossa di destro, spesso rischiamo di segnare perché gli avversari rimangono stupefatti..non se lo aspettano tanto quanto ormai non ce lo aspettiamo noi..Bravo anche nelle punizioni dal limite.
Avesse la classe e il genio di Dinho si potrebbe anche ritenerlo inamovibile nonostante questa povertà tattica e atletica ma purtroppo non c è paragone.
Il contropiede è indicativo dell' ignoranza tattica e dell' egocentrismo di questo giocatore: 4 contro 2, due compagni soli davanti alla porta sguarnita e lui non la passa. Fossi io in Giampaolo lo inchioderei in panchina per minimo 2 partite così magari impara cosa vuol dire giocare di squadra.
Suso oggi, in questa squadra è inamovibile....
Se lo capisci bene se no non so che dirti... Ti pare che se mi propongono un campione li al suo posto mi schifo?
E' statico è vero, ma preferisco avere lui statico e far muovere gli altri... che mettere in panchina lui e dimostrarvi che peggiorerebbero solo le cose.
Tra l'altro credo che ci voglia tempo perchè il fenomeno del tuo avatar ha veramente distrutto questa squadra che almeno con montella si muoveva, mentre con lui ha imparato solo a rimanere in difesa.
Credo che Giampaolo stia cercando di rompere l'osso calcificato male prima di riaggiustarlo.
Non sono sicuro sia l'uomo adatto, ma ammetto e inizio a capire che per questi sarà dura... Un anno e mezzo a non giocare calcio è tanto, troppo tempo.
Per questo Esigo Leao al posto di Piatek... Almeno quello si muove e gli darei totale libertà... rebic leao Suso... questo è l'attacco che dovremmo schierare... puntare sull'imprevedibilità piuttosto che su di un palo della luce che attende la palla buona..
E' un tipo di giocatore che andava bene 10 anni fa... ora è cambiato il calcio...