Inter - Juve: 4 febbraio 2024 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
5,415
Giorni fa parlavo con un mio amico ex calciatore professionista di serie A e ora allenatore e mi diceva che la forza dell'inter è lautaro.
L'unica seconda punta in circolazione che detta il passaggio e tiene palla come una prima punta o va via in velocità come una seconda.
Con l'inter, diceva sempre il mio amico, è impossibile andarli a prendere perché hanno la possibilità immediata di alternare il corto al lungo in modo repentino ed efficace.
Di fatto hanno 2 centravanti per le uscite e 2 schegge per l'attacco alla profondità.

Ed è stato bravo il piagnone a capire come sfruttarli e se ci pensiamo le mexde non giocano come nei due anni precedenti, qualcosa hanno cambiato.
Certamente il piagnone è molto più pragmatico del nostro pazzo arrogante visionario (praticamente un sabotatore)

Reaction score
35,152
l'Inter è lunica squadra che gioca sullo schema più che sugli uomini.

Non so voi ma pagherei per avere la sfera magica e vedere il loro gioco con i nostri giocatori cosa ne verrebbe fuori.
Mmmmm ci ho pensato anche io ma non credo sia fattibile.
Nel senso : se prendi i nostri e provi a buttar giù un 352 non arriverai mai a quel prodotto di gioco per la diversità dei singoli.
Come loro non potrebbero praticare il 4231/433.

Reaction score
35,152
Ed è stato bravo il piagnone a capire come sfruttarli e se ci pensiamo le mexde non giocano come nei due anni precedenti, qualcosa hanno cambiato.
Certamente il piagnone è molto più pragmatico del nostro pazzo arrogante visionario (praticamente un sabotatore)
Ma inzaghi ha sempre giocato così, la sua Lazio non era poi diversa.
Spesso bastonava la juve di Allegri, quella juve ,non quella di oggi.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,227
Nel senso : se prendi i nostri e provi a buttar giù un 352 non arriverai mai a quel prodotto di gioco per la diversità dei singoli.
però sarebbe più facile per loro adottare il nostro modulo che viceversa. A noi certe caratteristiche mancano proprio totalmente a livello di rosa.....

imho

Reaction score
13,273
Esatto, e nessuna lo fa a questo livello con giocatori di qualità.

Il 352 soprattutto all'estero è un modulo difensivo che praticano nelle serie minori, non sono abituate per nulla ad affrontarne una che mette in campo i vari Lautaro Barella Bastoni Pavard e compagnia.

Lo dico da tempo che questo è il punto di forza dell'Inter in Europa. Nonostante la rosa sia di medio livello se la giocano con tutti, anche con squadre molto piu forti di loro.
col doping è tutto più semplice. L'armeno che corre come Bolt. Tutto normale.

Reaction score
9,509
si forse hai ragione. A mio avviso non andrebbero bene ne Giroud ne Adli ne Calabria. E ci vorrebbe un terzino mancino

Reaction score
5,415
Ma inzaghi ha sempre giocato così, la sua Lazio non era poi diversa.
Spesso bastonava la juve di Allegri, quella juve ,non quella di oggi.

Ma si, il modulo è quello ma, per esempio, i braccetti partecipano di più alla fase offensiva (almeno mi pare) e poi, ripeto, inzaghino è stato bravo nel passaggio da Lukaku a Dzeko e poi dal bosniaco a Thuram, giocatori diversissimi tra loro.

Reaction score
13,273
Si chiama allenamento :devilish:
Non ricordo quale dei nostri ex giocatori, ma qualcuno aveva parlato di un allenamento molto blando che veniva fatto a milanello (post-scudetto) da Bioli e il suo staff di incompetenti/macellai.
le squadre di inzaghi crollano sempre a febbraio, e ti darei ragione se parlassimo di giocatori giovani. Mikicoso 36 anni,è impossibile correre così per un 36enne. L'atalanta si diceva "eh ma sono bravi,state rosicando" poi li hanno beccati. Palomino,Papu,Ilicic ecc che coincidenza.

Alto