- Reaction score
- 35,146
In tempi non sospetti il gary che conosco io avrebbe detto che l'allenatore di turno può fare qualcosa ma sempre in misura infinitamente minore di quello che possono e devono fare la proprietà e i dirigenti.Parliamone nei topic su Conte.
Comunque sono d'accordo, la penso allo stesso modo, anche se ci vedo pochi rischi e molte opportunità per la situazione in cui siamo ora.
Altra cosa, ci sarebbe da capire cosa voglia adesso Conte. Perchè puo essere che sia piu quieto che in passato e piu propenso a sposare un progetto di lungo termine, ma non è detto, potrebbe essere come dici tu e in effetti è quello che finora ha fatto in carriera.
Riguardo la difesa a tre e il probabile 352, è il modulo del calcio italiano adesso e molto dipende proprio da quanto ha fatto Conte, insieme a Mazzarri e il Gasp vero pioniere di questo modulo quando una decina di anni fa non lo praticava nessuno.
La partita di ieri sera ha molto del lavoro di Conte: su entrambe le panchine c'erano i suoi eredi alla Juve e all'Inter, e tutti e due hanno chiaramente fatto leva sul suo precedente lavoro per costruire cicli duraturi e piu o meno vincenti.
Come mai questa inversione a U su conte ?
Pensi la sua personalità debordante possa sopperire a lacune e mancanze dei piani alti?
A me Conte non piace , premessa, non mi piace per modi, stile, comunicazione, gioco.
L'ho sempre trovato fondamentalmente tamarro, sempre inferiore ai nostri canoni.
Se dovesse venire lo sosterrei, ovviamente.
Spero che se il matrimonio si facesse non saremmo solo noi a prendere tanto da conte ma che anche lo stesso capisse la piazza in cui si trova e ne fosse impregnato.
Un po come accadde a Carletto che da noi cambiò radicalmente ma Carletto era figlio nostro e aveva quel DNA.
Se le 2 anime si fondessero forse il risultato potrebbe essere devastante.
La difesa a 3 non la vedo al Milan praticata con costanza dai tempi di zac, se la memoria non mi inganna, ma zac aveva principi di gioco comunque offensivi.