Meritatissimi che vuoi dirgli? Lui ha goduto del lavoro che gli ha fatto Conte prima che arrivasse ma poi è stato bravissimo a gestire e la società a fare all inn anche con operazioni che non poteva permettersi ( infatti poi il Cinese è scappato, mi ricorda qualcosa ).
In tutto questo metteteci Marotta ed ecco che una squadra medio/forte sembra una corazzata.
La mia è invidia sia chiaro, li odio.
C'è poi da dire che tra l'Inter di Conte e l'Inter di Inzaghi ci passa di mezzo il mare per come giocano.
Con Conte avevano costruito la squadra e giocavano solo per competere in campionato, pari pari al Napoli di quest'anno. Con Inzaghi sono diventati una squadra continentale che compete su tutti i fronti e non ha paura ad affrontare tutte le competizioni, cosa che con Conte invece era palese il contrario.
E detta tutta, secondo me, la nascita di un'Inter di livello è iniziata più con Spalletti che con Conte. Spalletti ha ripulito il gruppo, ha riportato la società in champions e in campo ha dato un senso alla marmaglia che erano. Con Conte han fatto uno step in più, mentre con Inzaghi si sono consacrati.
Detto ciò, con la politica americana di gestione del club e con il fatturato ridotto imposto anche da un campionato che non ha appeal tra gli spettatori esteri, hanno vita breve pure loro. Non dico che fra 1-2 anni saranno noni in campionato, ma in Europa, per competere non puoi ogni anno inventarti tattiche e situazioni di gioco che ti permettano di colmare il gap tecnico con le big dai fatturati enormi.
Alla fine se ogni anno non puoi comprare giocatori top, non puoi stare lì ogni anno a giocartela con chi compra giocatori top ogni anno.