Milan: poteva essere +8 sull'Inter. E i gol subiti dalle piccole...

bmb

Senior Member
Reaction score
9,990
Il Milan di Allegri soffre di una singolare patologia: il "mal di small". Nonostante un rendimento eccellente contro le big (un solo gol subito, su rigore, contro le squadre della parte sinistra della classifica), i rossoneri faticano enormemente contro le piccole, avendo già perso 11 punti tra Cremonese, Pisa, Parma, Sassuolo e Genoa.

La manovra è diventata scolastica e lenta, perdendo quell'imprevedibilità corale che portava molti uomini diversi al gol nella prima parte di stagione.

Il Diavolo fatica a scardinare le difese chiuse e compatte delle squadre che lottano per la salvezza, specialmente a San Siro.

Dato difensivo shock: Dei 14 gol totali subiti, ben 13 sono arrivati da squadre della parte destra della classifica.

Per puntare concretamente allo scudetto e ricucire il -3 dall'Inter, Allegri deve ritrovare ritmo e coralità, evitando che la squadra si affidi solo alle fiammate dei singoli

allegri-parma-milan.jpg
Essendo scarsi, contro le piccole dove non si può giocare di rimessa, siamo costretti a sbilanciarci. Ed infatti molti gol li abbiamo presi con la squdra allungata. Se arrivassimo al gol con più facilità subiremmo anche meno. E per questo ci vogliono i campioni.

Wetter

Member
Reaction score
866
Il Milan di Allegri soffre di una singolare patologia: il "mal di small". Nonostante un rendimento eccellente contro le big (un solo gol subito, su rigore, contro le squadre della parte sinistra della classifica), i rossoneri faticano enormemente contro le piccole, avendo già perso 11 punti tra Cremonese, Pisa, Parma, Sassuolo e Genoa.

La manovra è diventata scolastica e lenta, perdendo quell'imprevedibilità corale che portava molti uomini diversi al gol nella prima parte di stagione.

Il Diavolo fatica a scardinare le difese chiuse e compatte delle squadre che lottano per la salvezza, specialmente a San Siro.

Dato difensivo shock: Dei 14 gol totali subiti, ben 13 sono arrivati da squadre della parte destra della classifica.

Per puntare concretamente allo scudetto e ricucire il -3 dall'Inter, Allegri deve ritrovare ritmo e coralità, evitando che la squadra si affidi solo alle fiammate dei singoli

allegri-parma-milan.jpg
La classifica ed i punti che abbiamo rispecchiano il nostro valore attuale. Siamo una buona squadra ma non una top, per essere una top devi saper non perdere punti con le piccole, essere spietato, cinico.
Detto questo, rispetto all'anno scorso è un salto enorme in avanti, sopratutto grazie ad un Mister che sta valorizzando il gruppo e l'innesto di giocatori fondamentali come Modric,Rabiot e Saelemekers.

Reaction score
16,894
Classifica bella per cosa?
Per un secondo posto a –3 dall’Inter?
No.
Per me è una classifica che non reggo. Mi innervosisce.

Mi innervosiscono anche gli ennesimi sfottò interisti.
Dovevamo essere noi a sfotterli ancora per anni dopo quel 5–0 che avrebbe dovuto lasciare solo macerie.
E invece no: puntualmente, grazie a queste partite indecenti, siamo sotto.
Come ogni anno, da troppi anni.
Basta.

Non mi interessa arrivare tra i primi quattro con questa società.
Mi interessa solo vincere.

So benissimo che con questa rosa vincere il campionato è quasi impossibile.
Ma so anche che era obbligatorio battere Pisa, Genoa, Cremonese, Parma.
Punti banali, punti sporchi, punti che ti tengono in alto.

E invece no.

Quindi si svegliassero e iniziassero a vincere contro rose nettamente più deboli della nostra.
Perché se devo accettare che Parma, Pisa e compagnia siano al nostro livello, allora abbiamo un problema enorme.

Zero alibi.
Abbiamo il portiere titolare della Francia.
Un centrocampo con giocatori di altissimo livello.
Un attacco dove, tra Leão e Pulisic, dovresti segnare almeno due gol a partita.

O vogliamo davvero dire che sono più forti:
Colombo e Vitinha?
Pinamonti, Fadera e Volpato?
Nzola e Meister?

Avrei anche accettato questa classifica se avessimo perso o pareggiato gli scontri diretti.
Ma dopo aver battuto Napoli, Inter e Roma, no:
questa classifica non la accetto.

Non dopo aver lasciato punti contro squadre con linee difensive composte da:
Caracciolo, Albiol, Bonfanti.
Terracciano, Baschirotto e Bianchetti.
Østigård, Vázquez e Mercandalli.

Questa non è sfortuna.
È incapacità di fare il minimo sindacale.

Il mister ed i giocatori si devono svegliare,
queste sono partite da vincere!!
Bravissimo. 👏👏👏👏👏

Reaction score
10,596
Allegri ha il suo credo "nelle giocate dei singoli"

E non ha nemmeno torto, siamo dove dobbiamo essere.
Non la vedo cosi grigia, avremmo firmato tutti per essere a -3 dal primo posto.
Si va bene però abbiamo buttato punti dal dirupo,non si può. Cambia atteggiamento e attenzione, e questa buona parte e colpa del mister

numero 3

Member
Reaction score
2,619
Classifica bella per cosa?
Per un secondo posto a –3 dall’Inter?
No.
Per me è una classifica che non reggo. Mi innervosisce.

Mi innervosiscono anche gli ennesimi sfottò interisti.
Dovevamo essere noi a sfotterli ancora per anni dopo quel 5–0 che avrebbe dovuto lasciare solo macerie.
E invece no: puntualmente, grazie a queste partite indecenti, siamo sotto.
Come ogni anno, da troppi anni.
Basta.

Non mi interessa arrivare tra i primi quattro con questa società.
Mi interessa solo vincere.

So benissimo che con questa rosa vincere il campionato è quasi impossibile.
Ma so anche che era obbligatorio battere Pisa, Genoa, Cremonese, Parma.
Punti banali, punti sporchi, punti che ti tengono in alto.

E invece no.

Quindi si svegliassero e iniziassero a vincere contro rose nettamente più deboli della nostra.
Perché se devo accettare che Parma, Pisa e compagnia siano al nostro livello, allora abbiamo un problema enorme.

Zero alibi.
Abbiamo il portiere titolare della Francia.
Un centrocampo con giocatori di altissimo livello.
Un attacco dove, tra Leão e Pulisic, dovresti segnare almeno due gol a partita.

O vogliamo davvero dire che sono più forti:
Colombo e Vitinha?
Pinamonti, Fadera e Volpato?
Nzola e Meister?

Avrei anche accettato questa classifica se avessimo perso o pareggiato gli scontri diretti.
Ma dopo aver battuto Napoli, Inter e Roma, no:
questa classifica non la accetto.

Non dopo aver lasciato punti contro squadre con linee difensive composte da:
Caracciolo, Albiol, Bonfanti.
Terracciano, Baschirotto e Bianchetti.
Østigård, Vázquez e Mercandalli.

Questa non è sfortuna.
È incapacità di fare il minimo sindacale.

Il mister ed i giocatori si devono svegliare,
queste sono partite da vincere!!

Nessuna squadra le ha vinte tutte le partite, capisco lo sfogo ma mi sembra troppo critico, se vincevi con alcune di queste tipo Pisa Genoa o Sassuolo ma perdevi con Inter Napoli o Juve era meglio?

Alto