Inter - Frosinone. 12 novembre, ore 20.45. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
7,837
Reaction score
3,924
Comunque, al netto di tutte le menate sulla fortuna, sugli arbitri e sui bilanci (come se noi tra l'altro avessimo conti e bilanci in ordine da oltre 50 anni), non bisogna neanche mitizzare troppo questa inter.
Hanno perso in casa col sassuolo, si son fatti rimontare dal 2-0 in casa col bologna, in champions per quel che ho visto, non mi pare abbiano fatto delle partitone e in campionato sono avanti 2 punti da una Juve orrenda, non 15 punti.

Poi certo, se si fa il confronto con noi, attualmente è impietoso, ma sinceramente se c'era qualcuno che ancora non l'avesse capito dopo i 5 derby umilianti persi di fila, non so che dire.
Sono avanti a noi in tutto, ma noi non siamo metro di paragone per misurare la forza di una squadra e di un club. Noi siamo la squadra di Leao e ormai abbiamo intrapreso questo percorso che chissà dove ci porterà, probabilmente da nessuna parte. Cambieremo Pioli con un Tudor qualsiasi e non cambierà niente. A noi servirebbe uno che rivolti la rosa come un calzino mettendo in discussione ogni singolo elemento di questa.
Può essere quello che dici, ma nella stramaggioranza dei casi lo risolvi mandando via l’allenatore…ad esempio nonostante odi ( calcisticamente parlando) Conte, per me in questo momento potrebbe risollevare la squadra. Ora io sono contrario a Conte, proprio non lo sopporto, ma con lui ad esempio Theo la smette di perdere palloni a centrocampo…questo è solo un esempio. Ps non voglio Conte
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
7,837
Reaction score
3,924
Loftus è l’unico che non rientra nella logica del moneyball, e infatti è stato scelto da uomini di campo(prima Maldini-Massara, poi Pioli).
Pulisic, invece, rientra perfettamente nella filosofica del moneyball. Ancora giovane, buon potenziale non espresso causa infortuni, prezzo basso.
Inoltre torna utile a livello di marketing per strizzare l’occhio al mercato statunitense.


Eppure siamo fuori dalla corsa scudetto già a novembre come non ci succedeva dai tempi di Giampaolo, quando andavamo in giro con Castillejo, Piatek, Borini, Biglia, Musacchio, Strinic e via dicendo.
Va be comunque sia, Pulisic è un top ma si sapeva da prima che venisse al Milan. Moneyball o no moneyball per me Pulisic è un giocatore che in Italia fa la differenza.

Siamo fuori ma perché? per colpa della rosa ? assolutamente no. Senza infortuni molto probabilmente eri lì a -2 massimo meno tre, sicuro al 1000x100. Infortuni e mentalità ecco il reale problema.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,303
Reaction score
34,891
Va bene, facciamo il confronto solo su questi ultimi 3 anni.
Tu quali differenzi noti?
La differenza maggiore sono i costi di gestione.
L'inter da anni ha una rosa che costa di più.

Da tre anni stanno tagliando perchè la propritetà non immette più euro e non ripiana ma resta il fatto che spendono di più per gli ingaggi rispetto a noi e hanno logiche diverse che mirano solo all'oggi.
I loro rossi sono in calo ma sempre rossi sono, vuol dire spendono più di quanto incassano.

Inzaghi sul campo sta facendo un lavoro straordinario ma il contesto italiano è particolare in questo momento storico.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,787
Reaction score
5,320
Il bilancio è l'ultimo dei problemi, hanno il patrimonio netto negativo!!!
Proprietà tecnicamente fallita e mancanza di condizioni necessarie per iscriversi al campionato.
Stanno giocando senza proprietà e con prestiti a tassi altissimi!!!!!

Non facciamo confusione.

E il problema non è domani ma è oggi!!!
Perchè è chiaro che l'inter non fallirà ma quel che mi pare sfugge a tutti è che la stanno facendo competere e vincere quando non potrebbe nemmeno iscriversi.

Frattesi e thuram che vanno all'inter perchè li paga di più e dichiarano che hanno scelto il progetto è roba da regime.

Non giustifichiamo l'ingiustificabile, almeno non noi milanisti.
Mi tocca pure leggere lodi.
Ma non è la stessa situazione nostra con Lee pre Elliott?
Lì non avevamo debiti?
Non siamo finiti a Elliott perché non è stato ripagato un finanziamento?
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,787
Reaction score
5,320
Può essere quello che dici, ma nella stramaggioranza dei casi lo risolvi mandando via l’allenatore…ad esempio nonostante odi ( calcisticamente parlando) Conte, per me in questo momento potrebbe risollevare la squadra. Ora io sono contrario a Conte, proprio non lo sopporto, ma con lui ad esempio Theo la smette di perdere palloni a centrocampo…questo è solo un esempio. Ps non voglio Conte
Secondo me, puoi risolvere tutto come dici tu, iniziando col cambio di allenatore. Però, ad esempio con Conte, io sono sicuro che Leao viene ceduto il giorno dopo che arriva Conte. Per questo dico che risolvi inziando col cambio di allenatore. E per risolvere non dico che Leao è da cedere assolutamente, ma serve un allenatore di polso che non guardi in faccia nessuno ed imposti una squadra come la vuole lui con criterio però. Non stile pioli questa estate.
Conte arriva e ti dice "io gioco col 352, Leao non mi serve a niente e non voglio giocatori indolenti in rosa, nemmeno fosse il terzo inutile portiere". E allora il club si adegua e sistema la rosa come la vuole il nuovo mister.
Quindi cominci con l'allenatore, ma prima o poi dovrai a rivoluzionare la rosa sulla base delle idee del nuovo allenatore.
Il fatto è che ci vuole un allenatore credibile. Non puoi appunto prendere un Tudor qualsiasi e dirgli "dimmi chi vendere e chi comprare, affido a te potenziali 150 milioni di cessioni e 200 milioni di acquisti da fare".
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,889
Reaction score
9,499
Mettendo da parte sfottò , campanilismi, ilarità , rancori e pure senso della legalità (quando si parla di inter è doverso perchè la competizione truccata mica tutti la accettono!!!) direi che è abbastanza evidente che il progetto squadra dell'inter è avanti a noi e non solo a noi.
L'inter oggi è una squadra matura che ha messo il risultato nel mirino e gioca per quello e solo per quello.
Tecnicamente muovono bene palla e sanno andare a gol in più modi, non si fanno minimamente problemi a difendere tutti di squadra ed aspettare.
Anche ieri, al cospetto del frosinone, hanno lasciato senza problemi palla e campo.

Capisco che i loro tifosi, in pieno delirio di onnipotenza, vorrebbero esser belli, ricchi, ingiocabili e spettacolari ma no, non esageriamo.
Quello che non si è non si può dire.
Poi fanno i permalosi se sacchi anzichè marchisio li definisce non europei, non moderni.
Sono forti, sono efficaci ma l'appellativo di moderni è per altri.


Il paragone tra noi è loro oggi meglio non farlo.
Per 2 motivi su tutti :

1- il milan è falcidiato dagli infortuni.
Impari il paragone tra chi schiera con regolarità lo stesso 11 e chi ne perde 3 a partita.
Non è un'attenuante la mia ma un'aggravante, ancor prima che una constazione, credo oggettiva.

2- Se l'inter oggi è una cretura fatta , oserei dire vecchia, non in senso disperegiativo, il milan è un neonato.

Li riprenderemo ?
In termini di efficacia di squadra ancor prima che di risultati?
Non lo so, la nostra strada è tatticamente più impervia, più difficile, più ambiziosa della loro come progetto di squadra, di gioco e di campo.
Il milan ha l'ambizione di portare e tenere tanti uomini sulla linea della palla, tanti uomini tra le linee laddove l'inter difende con una linea a 5 dietro e 11 uomini sotto palla.
Ai più attenti non saranno sfuggiti thuram e lautaro nella loro metà campo a dar manforte nella fase difensiva.

L'inter a novembre gioca come se fossimo a marzo con partite da dentro o fuori e punti pesantissimi da non poter perdere per strada.

Io credo il milan abbia dei valori tutto sommato importanti.
Non siamo la squadra che costa di più e nemmeno quella che paga di più i calciatori ma abbiamo una squadretta di tutto rispetto che può ritagliarsi delle soddisfazioni.
Questo è un post da incorniciare.
Vedi che quando solo di calcio e di campo ci capiamo
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,935
Reaction score
21,806
Sono forti ma molto fortunati. Possiamo stare qui a parlare per ore, ma tanto non se ne viene fuori; saranno anche fortissimi ma noi siamo masochisti nel vero senso della parola, tra tifosi pessimisti, la squadra che si fa male da sola è un bel mix. Vogliamo parlare del calendario fatto su misura? del silenzio mediatico? queste piccole cose alla lunga fanno la differenza. Ti sei mai chiesto come mai non ne parla mai nessuno? saranno. 8-9 rigori stagionali, senti qualcuno che ne parla? se fosse stato il Milan secondo te cosa sarebbe successo? hai visto dopo Milan Genoa che caciara hanno fatto per un gol dubbio? che forse se andiamo a vedere bene si poteva anche dare…

La fortuna può essere un rimpallo casuale che ti salva un goal. Può essere lo scimmione buono che fa da portiere per l'avversario.

Il calendario fatto su misura, il silenzio mediatico e tutte le varie mafiate, non sono fortuna, non sono cose implementate per caso o per il solo gusto di uscire dalle regole.

Sono precisi ordigni criminali per arrivare al successo.

Tu dirai, ma non si fa così. E ti credo, ma siamo in itaglia e funziona (anche) così.

Noi non lo facciamo, e di questo posso anche andarne orgoglioso, oltre a sperare che 'sti delinquenti esplodano prima o poi. Purtroppo non c'è la Coppa "Buoni e Fessi", che vinceremmo regolarmente, con quella non le scali le classifiche UEFA.

Noi le mafiate le facciamo all'interno della squadra, con la grande curva dei tifosi integerrimi, con i feticci a centrocampo e le cacciate dei dirigenti, e nelle aule di tribunale con le scatole finanziarie della proprietà in qualche banca del Lussemburgo o alle Cayman.

Spot the difference.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,993
Reaction score
1,136
La fortuna può essere un rimpallo casuale che ti salva un goal. Può essere lo scimmione buono che fa da portiere per l'avversario.

Il calendario fatto su misura, il silenzio mediatico e tutte le varie mafiate, non sono fortuna, non sono cose implementate per caso o per il solo gusto di uscire dalle regole.

Sono precisi ordigni criminali per arrivare al successo.


Tu dirai, ma non si fa così. E ti credo, ma siamo in itaglia e funziona (anche) così.

Noi non lo facciamo, e di questo posso anche andarne orgoglioso, oltre a sperare che 'sti delinquenti esplodano prima o poi. Purtroppo non c'è la Coppa "Buoni e Fessi", che vinceremmo regolarmente, con quella non le scali le classifiche UEFA.

Noi le mafiate le facciamo all'interno della squadra, con la grande curva dei tifosi integerrimi, con i feticci a centrocampo e le cacciate dei dirigenti, e nelle aule di tribunale con le scatole finanziarie della proprietà in qualche banca del Lussemburgo o alle Cayman.

Spot the difference.
Da scolpire su pietra ma tanto a chi vuoi che gliene frega, la narrazione è la sola cosa che conta, perciò w gli invincibili.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
7,837
Reaction score
3,924
La fortuna può essere un rimpallo casuale che ti salva un goal. Può essere lo scimmione buono che fa da portiere per l'avversario.

Il calendario fatto su misura, il silenzio mediatico e tutte le varie mafiate, non sono fortuna, non sono cose implementate per caso o per il solo gusto di uscire dalle regole.

Sono precisi ordigni criminali per arrivare al successo.

Tu dirai, ma non si fa così. E ti credo, ma siamo in itaglia e funziona (anche) così.

Noi non lo facciamo, e di questo posso anche andarne orgoglioso, oltre a sperare che 'sti delinquenti esplodano prima o poi. Purtroppo non c'è la Coppa "Buoni e Fessi", che vinceremmo regolarmente, con quella non le scali le classifiche UEFA.

Noi le mafiate le facciamo all'interno della squadra, con la grande curva dei tifosi integerrimi, con i feticci a centrocampo e le cacciate dei dirigenti, e nelle aule di tribunale con le scatole finanziarie della proprietà in qualche banca del Lussemburgo o alle Cayman.

Spot the difference.
Sono d’accordo, ma chi ci smena alla fine siamo noi tifosi che dobbiamo assistere a questo scempio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto