- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,112
- Reaction score
- 34,616
Sarà un reato andato in prescrizione.Il Fatto: La Procura di Milano sta indagando sull'Inter nell'ambito dell'inchiesta sulle plusvalenze che ha coinvolto la Roma. L'indagine si concentra sullo scambio di giocatori avvenuto nell'estate del 2018, che ha portato Nainggolan all'Inter in cambio di Zaniolo e Santon.
Secondo i pm, l'operazione avrebbe generato una plusvalenza di 31,9 milioni di euro, mentre in realtà avrebbe dovuto portarne solo 24 milioni. La Guardia di finanza ha scritto nella sua relazione alla Procura che "nell'ambito delle operazioni ‘a specchio’ esaminate, sembra che la contabilizzazione abbia assunto il ruolo non più di mezzo, ma quello (...) di fine. Vale a dire che col fine di poter contabilizzare una plusvalenza più alta di quella effettiva (...) si decideva di fissare i valori dei calciatori oggetto di scambio a un prezzo diverso da quello che sarebbe stato stabilito se la decisione avesse comportato un incremento della liquidità da impiegare per l'operazione".
La Procura di Milano sta ora esaminando quattro e-mail del giugno 2018, partite dalla sede dell'Inter, che potrebbero fornire ulteriori dettagli sull'operazione.
Vedi l'allegato 7551
Altra gemma per i prescritti.