Inter davanti al Milan. La rivoluzione di Pioli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
2,083
Reaction score
1,523
Come riportato dalla GDS in edicola nella corsa alla seconda stella, l'Inter è davanti al Milan. I rossoneri sono tutti nuovi, con Tati giocatori cambiati. L'Inter ha più certezze. L'Inter ha messo più qualità da gol, ora ha bisogno di Balogun. Il Milan rispetto all'anno scorso ha più muscoli e coraggio. I rossoneri necessitano di un nuovo regista. Servono anche un difensore e una punta se va via Colombo. Servirebbe qualcosa anche a destra dove ci sono i soliti Calabria e Florenzi. L'Inter meglio con Dumfries, Darmian e Cuadrado. E Pioli ha bisogno di tempo per inserire pedine nuove che non parlano italiano. Per entrambi i club l'obiettivo è la seconda stella e affrontare la CL a testa alta.

CorSera: il Milan ce lo immaginiamo molto diverso, non solo negli uomini ma anche nel gioco. Una squadra nuova, rivoluzionata dopo la cessione di Tonali. Il nuovo Diavolo vuole rivincere lo scudetto, che la scorsa stagione non è riuscito a difendere adeguatamente. Ci sono più muscoli e sostanza, serviranno coraggio e la capacità di sfruttare gli uomini abili nell’uno contro uno: prima solo Leao (e qualche volta Brahim Diaz) poteva cambiare l’inerzia di una partita. Adesso il portoghese non è più solo. Pioli ha a disposizione una batteria di esterni di qualità, da Pulisic a Chukwueze, sino a Okafor, anche se lo svizzero in teoria è stato preso come vice Giroud. L’assenza di un vero centravanti di scorta resta una perplessità: in quest’ultimo mese di mercato è lecito aspettarsene un altro vero. La tournée americana ha fatto vedere luci e ombre, come è normale che sia. Il Milan ha bisogno di tempo per assemblare la squadra ma il tempo è il nemico degli allenatori. Sul mercato da capire il futuro di Krunic, impostato regista in attesa di Bennacer. Cambiare, con Dominguez del Bologna, potrebbe voler dire migliorare.
L'inter è davanti nulla...
Il prossimo scudetto lo vince sicuro la Juventus fuori dalle coppe!
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
18,849
Reaction score
6,919
Il Milan aveva l'opportunità di scavare un solco. Si è dato invece la zappa sui piedi cambiando tanti elementi anzichè migliorare la qualità della rosa esistente. Che il centrocampo attuale sia migliore dello scorso anno è tutto da verificare. Non è che hai preso Koopmeiners o Milinkovic Savic in mezzo al campo.
Per scavare i solchi per una squadra che ha perso 4 derby su 4 in un anno, che è arrivata quinta e che ha fatto giocare Messias e Saele in una semifinale di CL non sarebbero bastati 200 milioni secondo me.
C'era troppo da fare a causa dei ripetuti mercati fallimentari e penso che la punta forte arriverà il prossimo anno.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
16,275
Reaction score
1,823
è difficile giudicare.
di certo a Bologna mi aspetto di vincere....poi solo il tempo dirà....
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,398
Reaction score
574
Guarda secondo me è giusta quella formazione, il problema è paradossalmente nei centrocampisti, scelti secondo me secondo una logica estrema, improntata a un calcio monotematico e che propone come unica soluzione l'aggressività. Non abbiamo tienuto in conto che in certi frangenti della partita è necessario gestire, ma se tu mi prendi Musah e Loftus di gestione palla ne puoi fare ben poca. Tutti avanti a pressare con gli esterni che dovranno essere cambiati sistematicamente dopo 45 minuti perchè andranno in debito di ossigeno per pressare.
In quel caso hanno preso delle alternative ipoteticamente di valore sugli esterni, non è un problema cambiarli sistematicamente
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,644
Reaction score
981
La squadra e buona,il problema e più di ordine tattico,Pioli e stato bravo quando è arrivato,e per 2 anni circa,ora vediamo quanto vale davvero.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
16,839
Reaction score
9,956
Sostanzialmente sono d'accordo però sugli ingiocabili in troppi sottovalutano che ha perso leader carismatici dello spogliatoio che per anni hanno tirato la carretta.
Il testimone ora passa ai bastoni, di marco e Lautaro e non è detto sia come prima.
Tecnicamente invece hanno perso i 2 centravanti strutturati contemporaneamente.

Il Milan invece è una grossa incognita.
Atleticamente dovremmo avere una bella squadretta ma manca ancora qualcosa.
Grossi grossi dubbi poi sull'allenatore.


Per me giocheremo con 2 cagnacci davanti la difesa e l'olandese qualche metro davanti a cucire il gioco ma col compito anche di abbassarsi.
Praticamente con 2 anni di ritardo arriva il sostituto di calha.
Loftus sarà la mezz'ala ma 'situazionale' e musah il cc tattico davanti la difesa, il nuovo kessie.
Non credo vedremo il centrocampo a 3 con le mezze ali come fa il Sassuolo, giusto per capirci , il modello in testa di Pioli è semmai il Napoli dello scorso anno o il Milan di 3 anni fa.
Se così fosse sarebbe una svolta che punta al passato ma con una rivisitazione offensiva , visto che ora a destra non abbiamo equilibratori ma un esterno puro coi fiocchi.
Il centravanti per me sarà okafor che vedo simile a Lautaro ma con meno abilità in area.
Verrà fuori per far gioco e aprire spazi e indirizzare il pressing.
La gestione della palla di questo Milan è la vera incognita.

Domani sera ne capiremo di più.
Inter davanti al Milan e ci può stare poi leggi la fonte: by Gazzetta.

? ? ? pepepepepepepepepepe
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,059
Reaction score
832
Fosse arrivato koopmeiners o un regista o un medianaccio, avrei visto la cosa diversamente. L'inter sopra forse, ma il vero problema è che ce ne sono tante. La juve penalizzata senza coppe parte sopra a tutti, poi ci metto il Napoli. Infine, tutto il gruppetto con noi inter Atalanta Lazio e Mourinho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>