Inter davanti al Milan. La rivoluzione di Pioli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
L’Inter è nettamente avanti. Noi con un mercato scriteriato siamo molto più deboli dello scorso anno. Io firmerei per Europa league
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,653
Reaction score
8,856
ho già messo in risalto molte lacune della nostra rosa, ma fondamentalmente abbiamo perso Tonali-Diaz che non sono xavi e iniesta. Tutti quelli che sono usciti e stanno uscendo invece hanno invece contribuito ZERO, ma proprio ZERO, la scorsa stagione (Baka - Vrankx - Dest - Gabbia - Ibra - Rebic - CDK e i vari Adlì, Origi, Ballo in uscita).
Faccio quindi fatica a pensare che siamo meno forti dell'anno scorso. Io penso di no, ci sarà un pò di amalgama da fare ma nei 16 che giocano siamo migliori e con qualche opzione in più.

Unica cosa che mi sento di dire è che alcuni giocatori sono doppioni come Pulisic e Musah, quando per caratteristiche sarebbe servito un centrocampista centrale e un attaccante in primis. Comunque vediamo, il Coach a quanto pare ha avuto un ruolo molto attivo in questo mercato, mi aspetto un gioco brillante dal giorno 1 altrimenti tanti saluti e andare a prendere spalletti.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Hanno comunque una base solida, è innegabile. Ma, mentre l'anno scorso facevano entrare Brozovic, Lukaku e Skriniar, ad oggi non hanno nulla, e se non sei miracolato con gli infortuni questa cosa la paghi, come abbiamo fatto noi con Cremonese, Bologna eccetera..
Ma per carità di dio, non dico che siano sicuramente più deboli di noi. Dopo tutte le legnate prese negli ultimi derby sarebbe una follia anche solo pensarlo ma essere sicuri dopo tutte le loro cessioni e dopo tutti i nostri acquisti che loro siano ancora avanti... mi pare una follia.
Giochiamocela e vediamo!
 
  • Like
Reactions: JDT

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,825
Reaction score
6,070
ho già messo in risalto molte lacune della nostra rosa, ma fondamentalmente abbiamo perso Tonali-Diaz che non sono xavi e iniesta. Tutti quelli che sono usciti e stanno uscendo invece hanno invece contribuito ZERO, ma proprio ZERO, la scorsa stagione (Baka - Vrankx - Dest - Gabbia - Ibra - Rebic - CDK e i vari Adlì, Origi, Ballo in uscita).
Faccio quindi fatica a pensare che siamo meno forti dell'anno scorso. Io penso di no, ci sarà un pò di amalgama da fare ma nei 16 che giocano siamo migliori e con qualche opzione in più.
Quoto, ho davvero delle difficoltà a capire perchè ad oggi sulla carta saremmo molto più deboli come alcuni dicono, forse sono io che sono tarato ma non capisco veramente.
Poi sul campo si vedrà ma sulla carta abbiamo un attacco che rispetto all'anno scorso è nettamente superiore.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,871
Reaction score
1,738
Inter indubbiamente avanti. Il portiere alla fine lo hanno trovato o chiamano uno all'ultimo momento prima della partita? stile calcetto settimanale per rimpiazzare il bidonista di turno.
 

Baresi 63

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2021
Messaggi
130
Reaction score
71
3 anni fa giocavamo un calcio piacevole e gradevole.
Abbiamo perso elementi chiave e li abbiamo clamorosamente sottovalutati.
Pioli comunque è allenatore da 442 e palla in ampiezza, non è affar suo il gioco con le catene.
Vorrei capire dove le trovi le cose che scrivi, è dai tempi della Fiorentina che Pioli giocava col 4-2-3-1 o 4-3-3 e lo ha fatto anche nell'inter .....
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
1,361
Reaction score
697
Mike
Kalulu Tomori thiaw theo
Loftus musah
Chucky Reijnders leao
Okafor (giroud)

Io giocherei così.
Quindi 4231, probabilmente al netto degli acquisti sarebbe il modulo migliore, però anche un 433 con falso 9 che esce a fare il primo pressing in attacco e fa tagliare le ali in mezzo e fa inserire il cc centrale potrebbe essere interessante
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,432
Reaction score
26,230
Vorrei capire dove le trovi le cose che scrivi, è dai tempi della Fiorentina che Pioli giocava col 4-2-3-1 o 4-3-3 e lo ha fatto anche nell'inter .....
Il 4231 sostanzialmente è un figlioccio del 442.
È come muovi la palla la vera discriminante dei moduli e pioli sostanzialmente ama far giocare le sue squadre larghe e lunghe con palla che si muove in ampiezza.
Non insegna i passaggi linea-linea tipici del 433 del calcio di sarri, giusto per capirci.
È più un sacchiano ma , mentre sacchi lavorava per una squadra corta, quelle di Pioli sono lunghe e larghe.
Non vedi mai la squadra che scivola in zona palla ma vedi i calciatori spesso distanti tra loro sul campo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Guarda secondo me è giusta quella formazione, il problema è paradossalmente nei centrocampisti, scelti secondo me secondo una logica estrema, improntata a un calcio monotematico e che propone come unica soluzione l'aggressività. Non abbiamo tienuto in conto che in certi frangenti della partita è necessario gestire, ma se tu mi prendi Musah e Loftus di gestione palla ne puoi fare ben poca. Tutti avanti a pressare con gli esterni che dovranno essere cambiati sistematicamente dopo 45 minuti perchè andranno in debito di ossigeno per pressare.

Probabilmente è come dici.
Ma l'obbiettivo mica è dominare il pianeta calcio, purtroppo.

Ma arrivare nei primi in Serie A e avanti più possibile in champions

Se non abbiamo beccato dei flop è più che sufficiente la squadra "aggressiva"

Ripeto, purtroppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>