L'Inter se lo può permettere? Certo, ADESSO. Ma poi quando tutti gli altri vorranno dei rinnovi principeschi visto che a lui daranno uno stipendio pazzesco che richiede come minimo semifinale di CL per essere coperto senza patemi, la situazione come si evolverebbe? Già senza altri rinnovi, il suo contratto sarebbe un onere che l'Inter non credo sia pronta a sostenere nel lungo periodo in questo momento, non senza sacrifici.
Francamente, per come è messa la Juve, Messi all'Inter sarebbe più per marketing che per i risultati sportivi, l'Inter è già la strafavorita per il prossimo scudo visto che la juve si sta autodistruggendo e ha un esordiente in panca e Messi o meno, non è pronta per vincere la CL con la nuova stagione, troppi giocatori privi di esperienza europea per puntarci seriamente, e un fenomeno non assicura nulla, e se non lo sanno loro...
A meno che l'Inter non voglia fare un rischiatutto per vincere la CL subito, che secondo me non è orientata a fare, questo è solo marketing. Il punto è... I benefici saranno superiori ai costi? Gli inevitabili stipendi enormi che pretenderanno i giocatori già in rosa e quelli futuri che arriveranno, orientano la risposta fortemente verso il no.
Onestamente, a me non fa né caldo né freddo, tanto per 2-3 anni ancora non saremo competitivi per lo scudetto e per allora sia Messi che CR7 non saranno di certo in Serie A.