Inter - Barcellona: 4-3. 6 maggio ore 21. Tv e Streaming

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,799
Sono d'accordo.
Sono piu deboli del PSG, che è piu completa e ha piu talento.

Ma in partita secca hanno esperienza e automatismi per battere chiunque, anche con l'aiuto del c..o come ieri sera (tra parate di Sommer, palo di Yamal, rigore mancato per un cm... la partita hanno rischiato di perderla eccome.. alla fine è stato un miracolo portarla ai supplementari).
la fortuna in champions, competizione episodica per definizione, è parte integrante del percorso, salvo rarissime eccezioni (Milan 1994).
Discorsi come "la nebbia di Belgrado", "se c'era nedved", "se segnava kallon", "il vulcano islandese", "il mazzo di Ancelotti", "la parata di dudek su sheva" e non ultimo, il palo di Yamal sono solo pour parler. Questa è la verità.

Sos1988

Active member
Reaction score
192
con le statistiche mi ci pulisco l'ano. Sono in finale e voi state qui a fare i filosofi. Fino a ieri era "impossibile" che arrivassero in finale. Mo che sono in finale continuiamo sminuire. Ognuno gioca con le armi che ha. Ridi pure. Io ho poca voglia di ridere onestamente in questo momento
Le statistiche ci sono in ogni sport. Calcio, basket, tennis, pallavolo e sono dati matematici incontrovertibili. Poi ovviamente oltre alla matematica nel calcio, c’è anche la fortuna e l’arbitraggio(var) che indirizzano il risultato.

Reaction score
42
Prima o poi pagheranno tutte le sculate di questa partita . . . forse ! ! !
Dominati per 85 minuti + 30 di supplementari, loro portiere baciato dalla grazia, arbitraggio praticamente a senso unico, allenatore barca un demente, penso che raramente si vede una congiunzione astrale cosi favorevole ad una
squadra . . . se prosegue hanno gia la coppa in tasca ! ! !

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,138
la fortuna in champions, competizione episodica per definizione, è parte integrante del percorso, salvo rarissime eccezioni (Milan 1994).
Discorsi come "la nebbia di Belgrado", "se c'era nedved", "se segnava kallon", "il vulcano islandese", "il mazzo di Ancelotti", "la parata di dudek su sheva" e non ultimo, il palo di Yamal sono solo pour parler. Questa è la verità.
Certo è cosi. Il calcio a questi livelli raramente esprime una squadra schiaccasassi che vince facilmente.
Mi viene in mente il Barca di Guardiola ma sono appunto casi isolati.

L'Inter è una squadra esperta, una rosa completa e costruita ad arte, che gioca a memoria, con un gruppo di giocatori pronti a tutto, sicura di se. Questo basta a competere in questo momento. Due finali in tre anni non sono certo merito della fortuna, anche se ci vuole pure quella.

Noi una champions l'abbiamo vinta ai rigori, dopo il goal nel recupero di Inzaghi nei quarti e il miracolo di Abbiati nel derby. Sappiamo come funziona.

Reaction score
34,791
Forti per me vuol dire che fanno la partita, cosa che non è mai avvenuta contro nessuna squadra “forte” in questa CL. Nei gironi hanno messo pullman davanti alla porta con city, hanno perso col leverkusen senza mai tirare in porta, hanno vinto con un rigore scandaloso con arsenal in casa come unico tiro in porta e annesso pugno in testa di sommer, con Lipsia autogol, con Bayern(con metà difesa fuori) in casa e in trasferta sono stati dominati nel gioco e stessa cosa con il Barcellona. Sono più forti solo tatticamente, nello sfruttare le ripartenze in contropiede e le palle inattive. Le statistiche parlano chiaro.
Tempo perso, non le guarda e non le dice alcuno queste cose.
Si guarda sempre la meta, mai il percorso.

Io le partite dell'inter le ho viste tutte e concordo con te.
Blocco basso, densità, agonismo, fisicità e ripartenze.

In una europa del calcio dove ci sono tante realtà che hanno provato a proporre un loro stile a loro sta bastando fare le cose semplici.
Leggo in giro che il calcio è una cosa semplice, si certo ma per fortuna ogni tanto c'è qualche pazzo che si alza e prova a inventare qualcosa altrimenti staremmo ancora qua a parlare di calcio anni 50.

Io non credo in europa ci sia qualcuno che gioca a perdere ma la vera sfida a grandi livelli è la proposta di stili.
Questa inter è la tipica proposta estemporanea di calcio che ci porterà mai da nessuna parte.
Attaccati all'oggi senza mai pensare al domani.
Poi il barca apre un ciclo e non vediamo luce per un lustro, un classico già visto.

Reaction score
2,799
Le statistiche ci sono in ogni sport. Calcio, basket, tennis, pallavolo e sono dati matematici incontrovertibili. Poi ovviamente oltre alla matematica nel calcio, c’è anche la fortuna e l’arbitraggio(var) che indirizzano il risultato.
guarda, spero vivamente che il Psg o L'arsenal gliele suonino in finale e allora vengo pure ad abbracciarti ed esco nudo per strada. Personalmente tutta sta distanza non la vedo e non ho buone sensazioni, ma almeno da novembre, non da ora. Partita secca in ogni caso può succedere qualunque cosa, e loro hanno esperienza e carattere a sufficienza

Reaction score
2,799

In una europa del calcio dove ci sono tante realtà che hanno provato a proporre un loro stile a loro sta bastando fare le cose semplici.
Leggo in giro che il calcio è una cosa semplice, si certo ma per fortuna ogni tanto c'è qualche pazzo che si alza e prova a inventare qualcosa altrimenti staremmo ancora qua a parlare di calcio anni 50.

Io non credo in europa ci sia qualcuno che gioca a perdere ma la vera sfida a grandi livelli è la proposta di stili.
Questa inter è la tipica proposta estemporanea di calcio che ci porterà mai da nessuna parte.
Poi il barca apre un ciclo e non vediamo luce per un lustro, un classico già visto.
Ognuno gioca con le armi a disposizione. Io non ci vedo niente di male. Per me è molto più anticalcio quello del Barcellona. Per usare un paragone scacchistico, non è che Karpov fosse più scarso di Tal perché giocava posizionalmente, anzi, era infinitamente più forte.

Reaction score
34,791
Ognuno gioca con le armi a disposizione. Io non ci vedo niente di male. Per me è molto più anticalcio quello del Barcellona. Per usare un paragone scacchistico, non è che Karpov fosse più scarso di Tal perché giocava posizionalmente, anzi, era infinitamente più forte.
Fase creativa vs fase distruttiva.
Ognuno decida con chi stare, sono filosofie.
Il barca di ieri a me è sembrato molto il brasile dell'82 che noi abbiamo battuto 3-2 al mondiale.
Una squadra piena zeppa di talento che si impone di avere il controllo totale del gioco, del campo, della partita.
E lo fanno difendendo a 60 metri dalla porta.

Sono pazzi? Può darsi.
Ma un progetto talmente folle come non può suscitare in me ammirazione, curiosità, incredulità?
Il perchè lo fanno lo sanno loro e avranno i loro motivi.

Da appassionato di calcio a me incuriosisce questa pazzia, di certo non mi ammalia l'inter .
Sono gusti.

Noi italiani dovremmo iniziare a proporre qualcosa di nostro .
Che' non siamo più furbi degli altri.
In europa ormai si fa a gara a chi gioca di più e invece noi prendiamo per il cuulo il barca, il bayern, ecc ecc.
Tutti fessi, i furbi siamo noi.
Meno male ne sappiamo più di tutti e poi non vediamo un mondiale per 12 anni.

Mi meraviglio che nessuno abbia fatto notare che al 60' l'inter era scoppiata ma il barca era fresco.
L'atà incide sicuramente, ma non è che la tattica stanca i giocatori oltremodo?
Il nostro calcio è stressante.

Ultima modifica:

Sos1988

Active member
Reaction score
192
È sicuramente l’anticalcio nella fase difensiva, nemmeno una squadra di lega pro avrebbe preso 7 gol in due partite da questa Inter.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628

Premesso che sono un sacchiano / guardioliano, cosa ci sarebbe di male a giocare con il blocco basso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto